LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

italupin3 ha detto:
aggiornamento: mi hanno riportato il televisore ieri sera quindi molto in anticipo rispetto al preventivato che era per fine mese,quindi tempo di riparazione 15g abbondanti, tutto sommato accettabile, hanno cambiato il dipslay e aggiornato il firmware, tu dici ottimo...non propio ho riscontrato un difetto diverso che mi riservo di valutare piu avanti, pero per adesso sembra che in alcune condizioni ci siano ben 3 led che lavorano in rgb quindi fanno i tre colori di base piantati sulla luce rossa provocando quindi aloni rossi visibili solo su schermata nera,io credo pero che sia un problema software perchè inizialmente lo faceva solo sull'uscita hdmi2 (dove avevo collegato skyhd) allora ho provato a cancellare quell'uscita a ricrearla e problema risolto,pero adesso vedo che lo fa quando accendo il televisore in quei pochi secondi che ci mette ad agganciare il segnale e soprattutto lo fa solo quando vedo i bluray 3D,nel senso che io utilizzo un sistema htpc quindi non player da tavolo, ebbene quando lancio tmt mi appare la scritta che l'applicazione cambia i colori(ma qualcuno sa perche deve fare cosi anche perche mi sembra che abbassi parecchio la definizione dell'immagine) e li vedo che riappaiono gli aloni rossi, se lancio il bluray in 2d invece tutto perfetto.Non so se mi sono spiegato perche non era semplice farsi capire c.que ribadisco che sembra un problema software dato che il difetto si presenta in determinate condizioni.

p.s. Non ho capito il tuo centro assistenza si è rifiutato di venire a prendere il televisore e riportartelo? guarda che mi hanno detto che philips paga il servizio a domicilio è un tuo diritto e ci mancherebbe per televisori di questa dimensione, il negozio è obbligato a cambiarti il prodotto, se sei daccordo anche con un altro analogo magari marca diversa ma stesse caratteristiche, se no deve ridarti i soldi,il centro assistenza non è tenuto a cambiarti il televisore anzi non credo propio che lo facciano almeno che non sia danneggiato totalmente al punto che la riparazione non è fattibile o troppo dispendiosa.

Grazie per l'aggiornamento!
Se vuoi provare a fare un downgrade del FW della Tv per vedere se il nuovo difetto che hai trovato sparisce o meno puoi reperire tutte le release dal seguente link

http://philips.samipupu.com/9xx5.html

Ciao

Ciao
Ho appena acquistao un 40PFL9705M e ho un piccolo problema con la connessione WiFi

Il modulo integrato WiFi supporta la banda dei 5Ghz ?
Ho una rete domestica configurata per lavorare solo con i 5Ghz (ho disabilitato per problemi di interferenze i 2.4Ghz) ma sembra che il televisore non la supporti.. ma non ho trovato indicazioni specifiche sui vari manuali che dicono le bande supportate.

il router utilizzato e' un linksys by cisco WAG320N Dual N 801.1n

L'unica cosa che ho trovato e' legato al sw WiFi MediaConnect dove dice che gestice i 5Ghz.. ma credo si riferisca all'eventuale chiavetta dongle PTA01 anche perche e' un problema hw il suo supporto e non sw...

Grazie!

italupin3 ha detto:
aggiornamento: mi hanno riportato il televisore ieri sera quindi molto in anticipo rispetto al preventivato che era per fine mese,quindi tempo di riparazione 15g abbondanti, tutto sommato accettabile, hanno cambiato il dipslay e aggiornato il firmware, tu dici ottimo...non propio ho riscontrato un difetto diverso che mi riservo di valutare piu avanti, pero per adesso sembra che in alcune condizioni ci siano ben 3 led che lavorano in rgb quindi fanno i tre colori di base piantati sulla luce rossa provocando quindi aloni rossi visibili solo su schermata nera,io credo pero che sia un problema software perchè inizialmente lo faceva solo sull'uscita hdmi2 (dove avevo collegato skyhd) allora ho provato a cancellare quell'uscita a ricrearla e problema risolto,pero adesso vedo che lo fa quando accendo il televisore in quei pochi secondi che ci mette ad agganciare il segnale e soprattutto lo fa solo quando vedo i bluray 3D,nel senso che io utilizzo un sistema htpc quindi non player da tavolo, ebbene quando lancio tmt mi appare la scritta che l'applicazione cambia i colori(ma qualcuno sa perche deve fare cosi anche perche mi sembra che abbassi parecchio la definizione dell'immagine) e li vedo che riappaiono gli aloni rossi, se lancio il bluray in 2d invece tutto perfetto.Non so se mi sono spiegato perche non era semplice farsi capire c.que ribadisco che sembra un problema software dato che il difetto si presenta in determinate condizioni.

p.s. Non ho capito il tuo centro assistenza si è rifiutato di venire a prendere il televisore e riportartelo? guarda che mi hanno detto che philips paga il servizio a domicilio è un tuo diritto e ci mancherebbe per televisori di questa dimensione, il negozio è obbligato a cambiarti il prodotto, se sei daccordo anche con un altro analogo magari marca diversa ma stesse caratteristiche, se no deve ridarti i soldi,il centro assistenza non è tenuto a cambiarti il televisore anzi non credo propio che lo facciano almeno che non sia danneggiato totalmente al punto che la riparazione non è fattibile o troppo dispendiosa.

All'assistenza l'ho portato direttamente io per evitare problemi di trasporto...
Finalmente anche io ho ritirato la TV.
Pannello sostiuito (marca Sharp). Tutto bene dirai....
Beh, in realtà ho notato un altro problema strano, ma veramente veramente molto strano!:confused:
In certe condizioni, sullo schermo, in basso a sinistra, si vedono come due linee più scure di un paio di centimetri, a 3 4 dita di distanza una dall'altra e parallele tra loro....
All'inizio non ci avevo fatto caso, ma sto cercando di capirne il perchè.
Ho provato a tutte le risoluzioni con filmati 1080p full HD MKV, con trasmissioni 1080i, 720p e 560 ma il problema mi è balzato all'occhio non subito...
E' come se ci fossero due segmenti di led bruciati.... ma se così fosse dovrebbero essere sempre evidenti.... invece "l'innesco" è quando sul digitale terrestre si va sul canale Rai1HD e la trasmissione è realmente in HD (e non copia upscalata della classica Rai in SD).
Una volta innescato il problema per toglierlo occorre spegnere e riaccendere su un altro canale.
Se lo stesso canale Rai1HD lo visiono però attraverdo la Digital Key del MySky (passando quindi per HDMI1) il problema non si presenta.....
Le stranezze dell'elettronica!
Credo che per ora lo terrò così a meno che non peggiori o che riesca a capirci qualcosa di più: se lo riporto in assistenza potrebbero scambiarmi per matto!

Ultima modifica:
2° aggiornamento

Incredibile disastro!!!! dopo aver testato per una decina di giorni il televisore oltre che ai led rossi di cui vi ho raccontato è apparsa una linea blu verticale fissa su tutti i segnali,ho dovuto richiamare l'assistenza che evidentemente sentendosi un po' in imbarazzo mi ha offerto di portarmi un altro televisore in prestito mentre dovro aspettare che cambino l'ennesimo display:eek: in oltre quando spengo la tv e lascio il pc acceso spesso questo mi crasha cosa che prima non mi faceva.
Qualcuno mi ha proposto un downgrade cosa ormai inutile credo ma c.que ci avevo gia pensato pero il televisore non mi legge il contenuto della chiavetta,il centro assistenza mi ha detto che non è possibile fare downgrade il televisore riconosce solo firmware superiori a quello gia installato:eek: (mi sembra propio una c@zzata).
Qualcuno sa come funziona la garanzia europea(quella legale non la posso esercitare dato che non mi sono rivolto al venditore ma direttamente a philips) nel senso che dopo quanti interventi riparativi ho diritto alla sostituzione del prodotto o al rimborso?

italupin3 ha detto:
2° aggiornamento

Incredibile disastro!!!! dopo aver testato per una decina di giorni il televisore oltre che ai led rossi di cui vi ho raccontato è apparsa una linea blu verticale fissa su tutti i segnali,ho dovuto richiamare l'assistenza che evidentemente sentendosi un po' in imbarazzo mi ha offerto di portarmi un altro televisore in prestito mentre dovro aspettare che cambino l'ennesimo display:eek: in oltre quando spengo la tv e lascio il pc acceso spesso questo mi crasha cosa che prima non mi faceva.
Qualcuno mi ha proposto un downgrade cosa ormai inutile credo ma c.que ci avevo gia pensato pero il televisore non mi legge il contenuto della chiavetta,il centro assistenza mi ha detto che non è possibile fare downgrade il televisore riconosce solo firmware superiori a quello gia installato:eek: (mi sembra propio una c@zzata).
Qualcuno sa come funziona la garanzia europea(quella legale non la posso esercitare dato che non mi sono rivolto al venditore ma direttamente a philips) nel senso che dopo quanti interventi riparativi ho diritto alla sostituzione del prodotto o al rimborso?
Quanto è grande questa linea? Secondo te è associabile a pixel bruciati?
Ma i pixel rossi sono diventati fissi anche loro oppure compaiono in certe circostanze?

Cerca di vedere il lato positivo della cosa: almeno non devi combattere per "ricreare in qualche modo" e spiegare all'assistenza un difetto randomico. E meno male che il modello è uscito da piu' di un anno....

Ultima modifica:
italupin3 ha detto:
Il downgrade si può fare (fino al firmware .25) rispondendo in maniera affermativa alla domanda che il TV dispone di un software più aggiornato.
Sicuramente il tuo problema va risolto dall'assistenza.
E' mia convinzione che quando si mette mano a cose grosse (tipo sostituzione di pannelli) forse conviene "imporre" all'assistenza la sostituzione dell'intero TV.

la linea blu sarà uno o due millimetri ma è nettissima blu brillante non saprei dire se si tratta di pixel bruciati non credo,è un difetto pero ben noto ai tecnici appena ne ho parlato mi hanno subito detto che il display è di nuovo da cambiare.
Per il downgrade io faccio home menu-setup-impostazione software-aggiornamento locale, pero mi da la chiavetta vuota anche se c'è dentro il firmware,che ne devo dedurre che è rotta anche la scheda oltre al display? anche io vorrei sostituirmelo ma mi hanno detto che non c'è speranza fino alla 3 o 4 riparazione

fabio.c66 ha detto:
Il downgrade si può fare (fino al firmware .25) rispondendo in maniera affermativa alla domanda che il TV dispone di un software più aggiornato.
Sicuramente il tuo problema va risolto dall'assistenza.
E' mia convinzione che quando si mette mano a cose grosse (tipo sostituzione di pannelli) forse conviene "imporre" all'assistenza la sostituzione dell'intero TV.
Ti assicuro che tra venditore, Call Center, Centro Assistenza Philips ho detto sino alla nausea che pretendevo la sostituzione....
Tutti hanno fatto orecchie da mercante: il Tv lo si sostituisce se il pezzo rotto non si trova più!:cry:

La settimana prossima mi arriva il 40/m. Cosa mi devo aspettare? Dipende anche dalla settimana di fabbricazione? Qual è il miglior firmware con cui vi trovate bene?
Basterebbe una scheda riepilogativa con polliciaggio/problemi/firmware/eventuale-possibile soluzione..
forse:D

Salve,
leggendo il forum dite che il 40Pfl9705h si differenzia dall'm per avere il decoder satellitare.. ma leggendo sul sito della philips nelle caratteristiche tecniche non si trova questo dato e nelle foto non c'è nessun ingresso per cavo satellitare? Mi sono perso qualcosa x strada ?
Edit: Ho riletto e capito che la versione con il satellitare è la versione K, ma allora ho un'altra domanda la versione H ha il decoder terrestre in Hd? o solo la versione M è provvista di tale ricevitore?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao sei a un passo dalla verità!:D
Allora:
1)la versione H ha solo il decoder hd,
2)la versione M ha il decoder hd con funzione MHP(decoder digitale terrestre interattivo),
3)a versione K ha il decoder hd (DVB-T) e il decoder satellitare (DVB-C,con relativa connessione sul retro).
Sulla versione K non ci metto la mano sul fuoco perchè non l'ho mai visto di persona ma leggendo nelle varie discussioni ho capito che è in quel modo. :)

Credo di essere riuscito a capire il "mistero" delle due linee scure parallele da circa 2cm che "randomicamente" mi comparivano sullo schermo in basso a sinistra e, una volta comparse, non riuscivo più a togliere se non spegnendo la tv.
Se si sintonizza RaiHD mentre trasmette in vero HD, in basso a sinistra, aspettando un po', compare il "bollone rosso" con la "i" lampeggiante che invita a premere il relativo tasto per accedere ai servizi MHP.
Ora pare che, non appena scompare il bollone rosso, al suo posto compaiono questi due segmenti da 2cm posizionati proprio sulla tangente superiore ed inferiore del cerchio rosso che era presente in precedenza...
Chi di tutti voi può verificare gentilmente se gli succede la stessa cosa? (Sulla mia Tv è presente l'ultima Rev. FW di Agosto scorso).

C'è anche un altro problema: da quando ho riavuto il televisore, non riesco più a proiettare lo schermo del PC sulla TV collegati in rete domestica tramite Router ed apposito programma della Philips Installato sul PC.... i dispositivi risultano essere entrambi collegati al router, ma la TV rimane sempre in ricerca del programma sul PC, ed il PC, quando fa comparire il pulsante di proiezione, mi cambia solo la risoluzione sul PC senza alcuna visualizzazione sulla TV.

Ultima modifica:
Anche io ho l'ultimo firmware ma mi pare che rai-hd non dia quel problema,cercherò di verificare,ma da quello che dici potrebbe benissimo essere colpa del segnale dell'emittente(magari un pò degradato)..

stempolo

Ronny ha detto:
Anche io ho l'ultimo firmware ma mi pare che rai-hd non dia quel problema,cercherò di verificare,ma da quello che dici potrebbe benissimo essere colpa del segnale dell'emittente(magari un pò degradato)..
Io ho il modello da 46 pollici... RaiHD deve trasmettere in vero HD e non in upscaling... Provenendo dal segnale della stessa antenna ma passando dalla porta HDMI1 tramite digital Key su Decoder MySky il problema non c'è... non compare infatti mai il bollino rosso perchè il segnale televideo e mhp passa solo se colleghi la presa scart...
Grazie Ciao

Ciao,io sul mio 46 di linee blu non ne ho mai notate ne con sd ne con hd ne con mkv...

Quindi direi che è un problema di pannello...

per quanto riguarda la sostituzione, non credo riuscirai a cavarne un ragno dal buco...
La philips ripara non sostituisce (ma credo anche le altre case..un mio amico con un 55 samsung comprato da un mese è rimasto 2 mesi senza per sostituzione pannello..anche li stessa storia, richiesta sostituzione risposta 2 di picche).

L'unica in questi case se ci si accorge in pochissimo tempo del difetto è rivolgersi al venditore che ha l'obbligo di sostituire il prodotto.
Mw mi sembra che dia 7 giorni di tempo dall'acquisto

Ciao, sono in possesso da quasi un anno del 469705 ed è circa da una settimana che mi da un difetto un pò strano nel senso che ogni tanto va via in segnale del digitale terrestre per circa mezzo secondo sempre che sia quello!!! perchè in quel mezzo secondo si spegne anche il thrulight è come se mancasse corrente per una frazione di secondo!!!:( il problema è che quando succede avendo collegato il decoder satellitare philips passa su quello:confused: :confused: :confused: secondo voi cosa può essere?

Firmware aggiornamento 3D

Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore di un 40PFL9705M/08.
Ho visto che per vedere contenuti in 3D è necessario comprare a parte il kit PTA02/00 che comprende il trasmettitore, 2 paia di occhialini attivi e una penna usb con l'aggiornamento software al prezzo di circa 200€.

Siccome mi hanno prestato il kit 3D, ma senza la chiavetta USB, c'è modo di reperire questo aggiornamento?

Ho letto sul sito della Philips che questo aggiornamento è possibile anche scaricarlo dal sito http://www.philips.com/support ma non sono riuscito a trovare nulla.

Quindi volevo chiedere a quelli di voi che hanno il kit se sarebbe possibile mandarmi per e-mail il contenuto della chiavetta usb, oppure un link dove poterlo scaricare...

La mia E-Mail è: a.andrea.84@live.it

Grazie a chiunque si presti ad aiutarmi.

Ciao!!

Stempolo ha detto:
C'è anche un altro problema: da quando ho riavuto il televisore, non riesco più a proiettare lo schermo del PC sulla TV collegati in rete domestica tramite Router ed apposito programma della Philips Installato sul PC.... i dispositivi risultano essere entrambi collegati al router, ma la TV rimane sempre in ricerca del programma sul PC, ed il PC, quando fa comparire il pulsante di proiezione, mi cambia solo la risoluzione sul PC senza alcuna visualizzazione sulla TV.

Ciao, io ho appena comprato il TV ma ho il tuo stesso problema. La tv si connette a internet (ho provato qualche app).
Ho installato il wi-fi media connect sul mio pc, ma l'iconcina rimane sempre grigia in attesa del televisore... che praticamente non viene visto dal mio pc (e viceversa, dal tv non vede nessun pc, quindi nessun file da visualizzare).
Quale può essere il problema?
Ho anche modificato alcune opzioni del WMP, ma anche quello non mi trova nessun dispositivo multimediale...