italupin3 ha detto:aggiornamento: mi hanno riportato il televisore ieri sera quindi molto in anticipo rispetto al preventivato che era per fine mese,quindi tempo di riparazione 15g abbondanti, tutto sommato accettabile, hanno cambiato il dipslay e aggiornato il firmware, tu dici ottimo...non propio ho riscontrato un difetto diverso che mi riservo di valutare piu avanti, pero per adesso sembra che in alcune condizioni ci siano ben 3 led che lavorano in rgb quindi fanno i tre colori di base piantati sulla luce rossa provocando quindi aloni rossi visibili solo su schermata nera,io credo pero che sia un problema software perchè inizialmente lo faceva solo sull'uscita hdmi2 (dove avevo collegato skyhd) allora ho provato a cancellare quell'uscita a ricrearla e problema risolto,pero adesso vedo che lo fa quando accendo il televisore in quei pochi secondi che ci mette ad agganciare il segnale e soprattutto lo fa solo quando vedo i bluray 3D,nel senso che io utilizzo un sistema htpc quindi non player da tavolo, ebbene quando lancio tmt mi appare la scritta che l'applicazione cambia i colori(ma qualcuno sa perche deve fare cosi anche perche mi sembra che abbassi parecchio la definizione dell'immagine) e li vedo che riappaiono gli aloni rossi, se lancio il bluray in 2d invece tutto perfetto.Non so se mi sono spiegato perche non era semplice farsi capire c.que ribadisco che sembra un problema software dato che il difetto si presenta in determinate condizioni.
p.s. Non ho capito il tuo centro assistenza si è rifiutato di venire a prendere il televisore e riportartelo? guarda che mi hanno detto che philips paga il servizio a domicilio è un tuo diritto e ci mancherebbe per televisori di questa dimensione, il negozio è obbligato a cambiarti il prodotto, se sei daccordo anche con un altro analogo magari marca diversa ma stesse caratteristiche, se no deve ridarti i soldi,il centro assistenza non è tenuto a cambiarti il televisore anzi non credo propio che lo facciano almeno che non sia danneggiato totalmente al punto che la riparazione non è fattibile o troppo dispendiosa.
Grazie per l'aggiornamento!
Se vuoi provare a fare un downgrade del FW della Tv per vedere se il nuovo difetto che hai trovato sparisce o meno puoi reperire tutte le release dal seguente link
http://philips.samipupu.com/9xx5.html
Ciao