In origine mi funzionava bene...fmc ha detto:Ciao, io ho appena comprato il TV ma ho il tuo stesso problema. La tv si connette a internet (ho provato qualche app).
Ho installato il wi-fi media connect sul mio pc, ma l'iconcina rimane sempre grigia in attesa del televisore... che praticamente non viene visto dal mio pc (e viceversa, dal tv non vede nessun pc, quindi nessun file da visualizzare).
Quale può essere il problema?
Ho anche modificato alcune opzioni del WMP, ma anche quello non mi trova nessun dispositivo multimediale...
... ora ho provato a collegare via cavo LAN al router sia il PC che la TV (ovviamente devi riconfigurare la TV come Collegamento "Cablato") e con i cavi funziona.... la cosa strana è che, lavorando senza i cavi LAN, il router vede entrambi i dispositivi ed il PC "pinga" tranquillamente l'IP della TV... ho inoltre anche disabilitato per sicurezza sia il firewall che l'antivirus del PC ma nulla da fare per il collegamento WiFi.
P.S.
Puoi cortesemente fare la prova per vedere se, su RaiHd, dopo la comparsa del bollone rosso con la "i" lampeggiante dell' MHP, ti rimangono presenti sullo schermo due linee parallele più scure in corrispondenza dell'estremo superiore ed inferiore del cerchio rosso non appena lo stesso scompare?
Ho verificato che il problema c'è (sul canale 501) anche se il segnale reale non è originalmente in HD.
Credo sia un problema del FW della TV, dato che il bollone rosso è creato ed inviato in sovrapposizione per tot secondi prelevando il segnale Mhp: alla fine, quando il FW fa scompare il cerchio rosso, non ripristina nell'immagine video finale le due aree che formano le due righe: in pratica non tiene presente che il segnale è in HD, dato che il problema non si presenta sullo stesso programma sul canale in SD. Grazie Ciao
Ultima modifica: