mah...secondo me tutta questa polemica è un po' esagerata...come in tutti i settori altamente tecnologici ogni marca ha i suoi punti di forza e di debolezza, si tratta più che altro di capire le proprie necessità, fissare un budget e scegliere...
Personalmente ho finito per ordinare un d8000, premetto che ero partito con l'assoluta convinzione di comprare un pana (sono un amante della panasonic, ho il rasoio, la fotocamera, la telecamera, un vecchio tubo catodico, il videoregistratore e il DVD), poi semplicemente leggendo km di commenti recensioni ed impressioni ho finito inaspettatamente per acquistare un sammy...
perchè?
Per tutta una serie di personalissime esigenze, la visione di materiale standard, l'ottima elettronica, la multimedialità ed infine ho visto dal vivo il gt30 il vt 30 ed il sammy...e mi è piaciuto di più quest'ultimo (anche esteticamente).
Probabilmente se avessi utilizzato la tv solo per la visione di bluray in stanzetta oscurata la scelta sarebbe stata diversa...
Penso che siamo di fronte a due ottimi tv (la fascia di prezzo non può che confermare) e sono straconvinto che i possessori sia di sammy che di pana saranno contentissimi (quest'anno infatti non mi sembra ci siano macro problemi come l'anno scorso).
In quanto forum tecnico sarebbe secondo me buona cosa dare spazio ai pregi ed ai difetti dei due tv, aldilà delle preferenze personali.
Siamo di fronte all'ennesimo dualismo (canon-nikon / ducati-giapponesi / microsoft-apple ecc ecc ecc) e sono convinto ch difficilmente un fanboy di una certa marca possa cambiare preferenza, per fortuna (visto che la perfezione non è di questo mondo) ci sono prodotti estremamente diversi sia qualitativamente che economicamente, e ritengo che il servizo migliore che i possessori possano dare sia evidenziare difetti e pregi in modo da aiutare i futuri acquirenti....
PS domani mi consegnano la bestia, e considerando che sono abituato ad un crt 29" graetz visto da 4 metri, scommetto che sarò soddisfatto