Line-up plasma Samsung 2011

Marcopolo111 ha detto:
DA possessore del 51d8000 posso dire che il nero sicuramente è inferiore al vt30.... ma artefatti e fluttuazioni sono MOLTO, MA MOOOLTO più fastidiosi (a mio avviso) di un valore misurato da una sonda e percepibile a occhio solo da esperti.....

Non so voi ma io utilizzo tutta l elettronica del televisore, quindi non solo bd la notte.... il digitale terrestre è una favola, per le fluttuazioni ho un s20, ci si abtua certamente, ma adesso che ho entrambi le vedo.... e come se le vedo!!

Oltretutto preso a 1360€......ME LO GODO!!!
Chi si accontenta gode :D

Cmq per me meglio il Samsung, il pana ha colori troppo morbidi, manca precisione nei dettagli, cosa che ha il Samsung. Inoltre Il PSD8000 ha un sistema di processamento sbalorditivo. Peccato per il nero.
 
giaki2010 ha detto:
Infatti non è così. Il nero del Kuro 5090 è più nero del 64D8000. Dico e confermo ciò in quanto possessore di entrambi ;)
ciao giaki2010, gradirei se possibile due brevi parole sul confronto tra le due tv che possiedi, non sul nero o il 3d ma soprattutto sulla resa sia in sd che in hd, il dettaglio e le immagini in movimento.
 
Nv388 ha detto:
il pana ha colori troppo morbidi, manca precisione nei dettagli
hai ragione, come al solito, tu hai sempre ragione... questi pana sono proprio una porcheria :rolleyes: ...

... sai che con quest'ultima lapidaria affermazione, frutto evidentemente di un certosina analisi dei pregi/difetti dei TV messi a confronto a totale parità di condizioni e, soprattutto, perfettamente calibrati (con il pana che, come al solito, hai visto di straforo in un cc settato in modalità shop :rolleyes: ) mi hai definitivamente convinto? Vado anch'io a comprare uno dei tuoi beneamatissimi e osannatissimi sam, così contribuisco in prima persona all'avveramento di quanto detto qui :O :D
 
Io non dico che sono una porcheria, anzi i Panasonic sono ottimi plasma, ma non sono perfetti perchè i recensori hanno segnalato ancora problemi sulle fluttuazioni e difetti del dithering.
E come continuo a ripetere tutti i TV hanno pro e contro anche i Samsung.
Originariamente inviato da Nv388

il pana ha colori troppo morbidi, manca precisione nei dettagli
E' solo un mio giudizio. Ognuno è libero di pensarla come vuole.
 
Nv388 ha detto:
E' solo un mio giudizio
certo, ma come no... infatti se continui a inventarti delle robe pur di denigrare ossessivamente i pana, tipo i "difetti del dithering" :rotfl: o il "Pulldown pessimo" :eek: e le altre clamorose panzane del genere ;) questo forum tecnico diventa la sagra dello 'stic@##i. Ricorda che qui non sei sul "tuo" forum, quindi, gentilmente, cerca di essere obiettivo e di non inventarti frottole, dando giudizi negativi senza nemmeno aver visto il TV tarato in condizioni almeno decenti
 
Nv388 ha detto:
...il pana ha colori troppo morbidi...
Ciao, vorrei che mi spiegassi bene questa affermazione. Non voglio andare OT e qui siamo nel thread Samsung.
Allora per cortesia potresti spiegarmi cosa intendi per colori morbidi?
Ipotesi 1: Per te i colori che "spaccano al capello" il reference sono morbidi?
Cnet ha detto che il D8000 e' Reference Level per la colorimetria.
Allora per esclusione non puo' essere che tu intenda questo, altrimenti sarebbe il D8000 ad averl morbidi e gli altri no.
Ipotesi 2: per te i colori morbidi sono quelli non "sparati" come i LED? Allora ti dovrebbero far schifo sia il Samsung che il Pana, e soprattutto - in ogni caso - il fatto che il pana sia peggio del Samsung vorrebbe dire che il Samsung ha colori piu' simili ai LED, il che permettimi e' un gravissimo difetto, non un pregio
Ipotesi 3: Per te i colori sono troppo morbidi quando non sono a tuo gusto. E quelli del Samsung incontrano il tuo gusto maggiormente rispetto al Pana. Ma allora pur essendo rispettabilissima questa posizione, e' priva di fondamento, e anche permettimi di validita' tecnica.

E' come se io di punto in bianco arrivassi e dicessi: il Samsung non va bene, perche' deinterlaccia male. Tu, discepolo di Cyborgh, come reagiresti?
 
mah...secondo me tutta questa polemica è un po' esagerata...come in tutti i settori altamente tecnologici ogni marca ha i suoi punti di forza e di debolezza, si tratta più che altro di capire le proprie necessità, fissare un budget e scegliere...
Personalmente ho finito per ordinare un d8000, premetto che ero partito con l'assoluta convinzione di comprare un pana (sono un amante della panasonic, ho il rasoio, la fotocamera, la telecamera, un vecchio tubo catodico, il videoregistratore e il DVD), poi semplicemente leggendo km di commenti recensioni ed impressioni ho finito inaspettatamente per acquistare un sammy...
perchè?
Per tutta una serie di personalissime esigenze, la visione di materiale standard, l'ottima elettronica, la multimedialità ed infine ho visto dal vivo il gt30 il vt 30 ed il sammy...e mi è piaciuto di più quest'ultimo (anche esteticamente).
Probabilmente se avessi utilizzato la tv solo per la visione di bluray in stanzetta oscurata la scelta sarebbe stata diversa...
Penso che siamo di fronte a due ottimi tv (la fascia di prezzo non può che confermare) e sono straconvinto che i possessori sia di sammy che di pana saranno contentissimi (quest'anno infatti non mi sembra ci siano macro problemi come l'anno scorso).
In quanto forum tecnico sarebbe secondo me buona cosa dare spazio ai pregi ed ai difetti dei due tv, aldilà delle preferenze personali.
Siamo di fronte all'ennesimo dualismo (canon-nikon / ducati-giapponesi / microsoft-apple ecc ecc ecc) e sono convinto ch difficilmente un fanboy di una certa marca possa cambiare preferenza, per fortuna (visto che la perfezione non è di questo mondo) ci sono prodotti estremamente diversi sia qualitativamente che economicamente, e ritengo che il servizo migliore che i possessori possano dare sia evidenziare difetti e pregi in modo da aiutare i futuri acquirenti....

PS domani mi consegnano la bestia, e considerando che sono abituato ad un crt 29" graetz visto da 4 metri, scommetto che sarò soddisfatto :D :D :D
 
teo_lotti ha detto:
...ho finito inaspettatamente per acquistare un sammy...perchè?
Per tutta una serie di personalissime esigenze...ed infine ho visto dal vivo il gt30 il vt 30 ed il sammy...e mi è piaciuto di più quest'ultimo (anche esteticamente).
Vedi? Questo e' un discorso serio. E nessuno ti potra' mai dire niente. Hai visto, hai scelto. Punto. :mano:
Guarda qui come avrai potuto notare visto che stai leggendo il forum c'e' gente molto molto equilibrata.
Personalmente sto scassando le balle a 2/3 utenti da mesi, da quel di' che avrebbero potuto mandarmi a quel paese, invece il confronto e' stato sempre tutt'altro che da fanboy.
Proprio per questo pero', se arriva il fanboy e tenta anche di farsi passare per equilibrato, e' giusto metterlo in luce.
Perche' anche gli altri se ne accorgano.
 
ABAP ha detto:
Guarda qui come avrai potuto notare visto che stai leggendo il forum c'e' gente molto molto equilibrata.
Verissimo, infatti tra tutti i forum questo è quello che seguo con costanza perchè è pieno di gente gentile e preparata.
Comunque secondo me al di la di tante misurazioni (che sono utilissime per capire per carità) sono molto molto utili le impressioni di chi il tv ce l'ha (ancora pochi purtroppo)
Comunque intendevo solo dire che il discorso è meglio questo o quello, è un po' sbagliato di fondo o meglio, bisognerebbe dire "questo è meglio per questa cosa" ecc ecc
Comunque io non potevo più ho passato gli ultimi mesi a scegliere ed acquistare (a volte al buio)
- TV
- Ampli
- Lettore cd
- Diffusori
- Consolle
Ovviamente dopo aver passato l'inverno a scegliere tutto il resto della casa...è stato peggio di un lavoro e alla fine mi son detto basta pippe mi butto su queste cose (spero di non aver sbagliato tutto) :D :D
 
teo_lotti ha detto:
... (spero di non aver sbagliato tutto) :D :D

Vedrai che hai fatto un ottimo acquisto. I televisori di oggi di una certa fascia di prezzo sono tutti ottimi. Poi è come diceva Abap ognuno deve scegliere in base alle sue esigenze e alle sue possibilità economiche. E' ovvio che se fossero tutti allo stesso prezzo sarebbe molto più difficile (come la Coca Cola e la Pepsi per esempio!!)
 
Nv388 ha detto:
Cmq per me meglio il Samsung, il pana ha colori troppo morbidi, manca precisione nei dettagli, cosa che ha il Samsung. Inoltre Il PSD8000 ha un sistema di processamento sbalorditivo. Peccato per il nero.

Mi auguro tu abbia tenuto in casa un panasonic per poter affermare questo. Altrimenti non capisco che valore abbia questa riflessione.
A un mio amico non piace il sushi, preferisce il cinese. Peccato che in un ristorante giapponese non vi abbia mai messo piede

Nv388 ha detto:
.
E' solo un mio giudizio. Ognuno è libero di pensarla come vuole.
I giudizi si esprimono dopo attenta analisi altrimenti è aria fritta; per sentito dire si parla al bar, in un forum credibile bisogna cercare di mantenersi neutrali e obbiettivi.
Beati coloro che non si esprimono se non dopo essere certi di quello che scrivono, è merce rara anche in un forum di un certo livello purtroppo
 
Ultima modifica:
fransisco ha detto:
ciao giaki2010, gradirei se possibile due brevi parole sul confronto tra le due tv che possiedi, non sul nero o il 3d ma soprattutto sulla resa sia in sd che in hd, il dettaglio e le immagini in movimento.

Ciao Fransisco, che dire sono due ottimi televisori in tutto. Premetto che il polliciaggio è diverso (50 Pioneer e 64 Samsung) il che in termini di resa essendo il Pioneer più piccolo porta ad una definizione migliore.
Devo dirti però che trovo nettamente superiore il Pioneer in tutto e, se come penso stai pensando di vendere il tuo, ti sconsiglio vivamente di farlo.
Ripeto il Samsung è un ottimo televisore ma se lo devo paragonare al Pioneer quest'ultimo ne esce, sempre a mio modesto parere, vincitore.
 
@marcopolo

grazie per la risposta, anche se intanto l'avevano già anticipata altri...e il livello del nero rispetto al nostro S20 com'è ? almeno alla pari ?
 
Per colori morbidi intendo quei colori tenui dove mancano di brillantezza e dettaglio.

Io non ho mai avuto un Panasonic, ma ho visto tante volte il GT30 (in standard mode) e anche il VT20. Mentre il VT30 l'ho visto calibrato.

Cmq non capisco perchè in questo forum non si ammettano i difetti attuali dei Panasonic. Voglio che mi spiegate questo!
 
@Nv388 (o forse Cyborgh? Mi comincia a soregere il dubbio... )
Innanzitutto vorrei che tu spiegassi a me/noi se hai letto e conosci il regolamento.
In secondo luogo un colore a riferimento è un colore. Cosa vuol dire che manca di brillantezza e dettaglio?
C'è un riferimento (fissato di sicuro non dai tuoi occhi, ma da un preciso standard), e poi c'è il colore mostrato dalla TV che, misurato, può avvicinarsi o meno a quel riferimento.
Aggiungere delle valutazioni soggettive del tipo
quei colori tenui che mancano di brillantezza e dettaglio
è privo di alcun senso, ed è chiaro (per quanto mi riguarda) che sei qui per rompere le scatole.
Per cui intanto avviso un mod, tu se vuoi nel frattempo insisti a ripetere che il problema è nel forum.
 
Scusate, ma appena accenno ai problemi delle fluttuazioni del VT30... mi saltate adosso come se avessi detto la cosa più ingrata del mondo. Ma non lo dico solo io, ma i diversi recensori esperti sul Web. Esempio FlatpanelsHD.com lo scrive nei contro. Se dico che preferisco i colori del D8000 al VT30 mi fate mille osservazioni dandomi dell'incapace, forse in parte è vero perchè seguo questo settore da un'anno scarso e devo impare molte cose ancora... dopo tutto sono uno studente di economia, quindi non c'è coincidenza con lo studio di questo settore e il tempo per imparare è quello che è. Però sulla base di persone esperte posso costruire anch'io delle mie ipotesi e considerazioni.
Non conosco nessun Cyborgh.
 
Nv388 ha detto:
Se dico che preferisco i colori del D8000 al VT30 mi fate mille osservazioni dandomi dell'incapace, .

No, i tuoi gusti sono i TUOI GUSTI, non ci piove
Affermare però che i colori sono tenui (si possono calibrare, aumenti la saturazione, con il telecomando non ci cambi solo i canali ) e mancano di brillantezza (idem con patate) e dettaglio ( il dettaglio non ha nulla a che fare con i colori) è come dire;
panasonic mi sta sugli zebedei e posso dire tutte le castronerie di questo mondo, son fatti miei se le dico.
In questo caso sei, piuttosto, una persona incapace di indurre chi ti legge a leggerti con interesse;); soprattutto se chi ti legge ha esperienza in questi ambiti
 
Top