Line-up plasma Samsung 2011

salamandre40 ha detto:
Ciao Giaki, come ti trovi con il tuo 64d8000? Anche tu hai notato i Floating Black?

Ciao Salamandre, mi trovo abbastanza bene con il Sammy. Abbastanza perchè in modalità standard (la film la uso solo con il Pio) non riesco a trovare un setting soddisfacente (sono sicurissimo che calibrato è un ottimo televisore). Ho anche io la prole al seguito (ne ho tre di figli) e non ho mai tempo per poter smanettare con il tv (figurati con una sonda...). I FL non li ho mai notati.

rosmarc ha detto:
... linkargli la review di Cnet
abaaaaap, ci sei?
tranqui abap, ho fatto io... speriamo abbiano modo di provare e verificare sul modello europeo, sarebbe utile da sapere per tutti i potenziali acquirenti

sì, credo che se vorrà dare una risposta ponderata, avrà parecchio da rivedere e controllare, sempre sperando che abbia ancora il TV a portata di mano...

ecco, ha appena risposto

... non può rispondere in merito al discorso del livello del nero che aumenta e sui refresh rate, ma lo farà appena avranno un altro esemplare da testare...

.... e considerando l'estrema parsimonia con cui sam storicamente manda in giro i suoi plasma per test, temo ci vorrà l'anno prossimo :(

Sì, evidentemente l' hanno restituito, e non ne hanno altri in arrivo...
Hinton ha detto che è un' impresa procurarsi i Samsung per le review, e che il 51D8000 se lo sono fatto mandare da un rivenditore.

Eccomi quà... Scusate mi ero assentato ;) Tra l'altro sono passato da Mediaworld e FNAC in cerca di "visioni da scroccare". Sia nell'una che nell'alta catena hanno spostato un bel pò di roba, mettendo a sorpresa ben in vista i Panasonic.
Il D8000? Ora assieme agli altri Samsung, non più in un'isola a parte, ma sempre e solo col solito filmato SmarTV che girava...

A parte tutto a volte rimango veramente esterrefatto: ma come, il sito (estero :D ) di riferimento per l'audio video, mille pagine di recensione ecc. ecc. e poi non sapevano nulla del fatto che il CS alza il nero?? Non so che dire :boh:

mah...mica tanto...
se leggi sulle conclusioni del Pana praticamente critica i problemi a 50hz e le fluttuazioni di luminosità

sinman ha detto:
... sembra un po' "orientata"
questo io non arriverei a insinuarlo, perché non mi pare proprio il caso.
Semplicemente, AvF ha omesso di analizzare le principali fonti potenziali di difettosità del D8000, di certo perché non ne era a conoscenza (magari non avevano avuto modo di ravvisarli nemmeno della serie precedente).
I Pana, invece, li hanno passati al microscopio, dato che ormai se ne conoscono al millesimo pregi e difetti

nelle comparazione andrebbe anche menzionata la variazione di prezzo.

Il VT30 (perlomeno per il 64/65") costa il 50% in più del D8000

DA possessore del 51d8000 posso dire che il nero sicuramente è inferiore al vt30.... ma artefatti e fluttuazioni sono MOLTO, MA MOOOLTO più fastidiosi (a mio avviso) di un valore misurato da una sonda e percepibile a occhio solo da esperti.....

Non so voi ma io utilizzo tutta l elettronica del televisore, quindi non solo bd la notte.... il digitale terrestre è una favola, per le fluttuazioni ho un s20, ci si abtua certamente, ma adesso che ho entrambi le vedo.... e come se le vedo!!

Oltretutto preso a 1360€......ME LO GODO!!!

ciao marcopolo, scusa ma non ho capito se nel samsung le vedi o non le vedi...
visto che anche io ho il Pana S20 il tuo parere mi interessa molto