Line-up plasma Samsung 2011

Per vedere una delle poche fluttuazioni che ho visto, bisogno a guardare l'inizio del BR del cavaliere oscuro quando c'è il simbolo di Batman che esce fuori dalle fiamme. In questo breve momento si può notare un cambiamento di luminosità sulle bande nere, puoi mi sembra che ne ho visto un altro quando il joker viene interrogato da Batman.

Se viene attivato il CS spariscono del tutto.

Con sky non ne ho mai viste perché il segnale esce a 1080p dall'amplificatore.

Comunque adesso che so che ci sono, sto molto attento a vederle e sono molto sporadiche (a volte non ci sono e altre volte ne conto 2 o 3 durante la visione di un intero film ...) Più che fluttuazioni sembra che sia attivo il contrasto dinamico, e quindi penso che sia un bug (o il famoso LCE sul quale la Samsung non ha mai comunicato...)
 
Grazie della tua testimonianza, ma queste fluttuazioni so o lente, graduali, progressive o sono " tutto d'un botto"?

Avevo un plasma sammy 50c530 e in 6 mesi ho visto solo una e dico UNA fluttuazione del nero nell'interrogatorio al joker quando si vede tutto lo schermo scuro e solo la sua faccia molto illuminata al centro dello schermo, lì il nero si é alzato un pelino, poi si accendono le luci,dietro compare batman...e giù mazzate:D
ecco in decine e decine di film quella é stata l'unica fluttuazione che ho notato. Poi ho portato a casa un vt20 e le fluttuazioni erano belle evidenti,sarà che erano meno graduali e progressive? sarà che aveva il nero più basso e un innalzamento era più vistoso? bohhh però erano proprio evidenti...
Marco tu hai provato the dark knight?
Poi altri film tutto a posto?

io nel filmato inziale di avatar quello che gira in continuazioni prima di partire col film vero e proprio con st30 fw saran stati si e no 4-5 e in un filmatino che durerà poco più di un minuto...poi alzato il contrasto sopra una certa soglia diventavano solo 2 ma siceramente così mi passa la voglia...

Avete provato l'intro di dragon trainer che lì é tutto bello scuro?

Salamandre nella scena delle nubi viola di batman cambia quelcosa se agisci sul contrasto?

Oh ma nessuno che mi vuole invitare eh:mad: :p
 
marcocivox ha detto:
Gix, penso che seppur valida, ormai la PS3 non possa più competere coi lettori dedicati di ultima generazione. Il lettore che ho in firma ad esempio mi restituisce sicuramente immagini più "cinematografiche" (non mi viene in mente al momento altro aggettivo) della PS3. Sul versante audio non ne parliamo.
;)

P.S.: arrivati gli occhiali SSG-3100 che avevo ordinati. Al di là che erano usati invece che nuovi, e che le lenti erano in frantumi (il poco rimasto era ricoperto da uno strato di ditate) per via della mancanza assoluta di un minimo imballo, li ho trovati sicuramente più scomodi (anche mio figlio che non porta occhiali) rispetto ai 3700 che già possiedo.
Non sono assolutamente d'accordo con chi afferma che siano meglio i 3100 dei 3700 (al di là del costo e della ricaricabilità). Intendo proprio come "indossabilità". Per me i 3700 tutta la vita!

e la luce passa lateralmente nei 3700?

ps
chi ha acquistato il 64 pollici da onlin..... sa se è garanzia italia, pechè non c'è scritto sul sito.
 
Ho provato adesso Avatar per 20 minuti (filmato iniziale) e vedo un aumento di luminosità leggerissimo quando c'e il movimento della telecamera dal basso verso l'alto del albero/casa dei navi. Ma e' una cosa davvero sottile...
Non vedo i microscatti sui numerosi travelling, ho anche provato ad attivare il CS e devo dire che l'alzamento del nero non e' percettibile.

Adesso provo Dragon Trainer.

Per Batman, magari quello che ho visto e' presente nel film originale visto che lo vediamo su 2 TV diversi.
 
io un leggerissimo ronzio tipo buzzer lo sento, anche se imposto il volume a 5. anche a 2,5metri...è una cosa molto molto lieve, ma la sento.
ho messo pure la ferrite nel cavo di alimentazione.
adesso proverò a spostare un po' la tv e cambiare presa di corrente.
sul c7000 non lo sentivo, o almeno lo sentivo, ma spostando la tv verso il muro veniva meno e non sò perchè.

ora voglio fare una prolunghina shuko per la tv e collegarlo direttamente alla presa bypassando la ciabatta elettrica.

:confused:
 
è una cosa mooolto molto lieve, da vicino è percettibile, da lontano, un pelino si, abbassando tutto il volume, chiudendo gli occhi e concendrandosi sui rumori..:D .
cmq nulla che possa rovinare o compromettere la visione di qualche cosa.

è solo che vorrei fare una prova di collegamento diretto elettrico. vi terrò aggiornati
 
chi mi chiarisce una cosa sulla funzione pvr in generale?Se attacco un hd esterno, ho capito che posso registrare i canali televisivi, ma legge anche i film che eventualmente ci metto dentro o ci sono delle limitazioni?
 
astrea ha detto:
e la luce passa lateralmente nei 3700?
Guarda, i 3700 sono obbligati per chi porta già gli occhiali, non c'è verso. Tutti gli altri sono scomodi. Viceversa, se non si portano gli occhiali, ora che li ho provati tutti e 3, personalmente consiglierei i 3300.
 
bcooll ha detto:
Se attacco un hd esterno, ho capito che posso registrare i canali televisivi, ma legge anche i film che eventualmente ci metto dentro o ci sono delle limitazioni?

Il D8000 registra solo su HD (anche autoalimentato e con velocità minima di 5400 rmp), previa formattazione con formato proprietario (non leggibile da Window).
Pertanto sull'HD che usi per la registrazione non puoi caricare film/foto/musica prelevati da sorgenti esterne.
Per riprodurre files multimediali non registrati dal tv devi necessariamente utilizzare un secondo HD (o una chiavetta USB) oppure usare la funzione AllShare (DLNA).
 
per chi interessato su www.cnet.com è uscita la recensione del plasma samsung 59d8000, è molto interessante anche perchè lo stesso sito ha recensito la settimana scorsa il panasonic 65vt30 e fa diversi paragoni tra i due televisori.
in sostanza il samsung è un ottimo plasma, con una fedeltà cromatica notevole e un ottimo nero.
con cs attivato il nero misurato è effettivamente superiore.
date un occhio, è interessante.
 
Questa review conferma tutto il bene che pensiamo di questo plasma:

"Samsung's PND8000 is the best Samsung plasma we've ever tested, and the third-best of all time after the Kuro and the Panasonic VT30.

Read more: http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-pn59d8000/4505-6482_7-34468622-2.html#ixzz1OlQ2QxY6"
 
astrea ha detto:
e la luce passa lateralmente nei 3700?

ps
chi ha acquistato il 64 pollici da onlin..... sa se è garanzia italia, pechè non c'è scritto sul sito.
incredibile, hanno risposto che la garanzia è EUROPA!!!
meno male che mi è venuto il dubbio e non ho ordinato!

Ora da chi compro il 64 online e a buon prezzo?
 
paolobody ha detto:
surclassando il gt30
bella battuta, ma siamo su un forum tecnico e quindi cerchiamo, per quanto possibile, di dire le cose come stanno:
1. il D8000 plasma si confronta con il VT30, che è il corrispettivo pana top di gamma;
2. il D8000 è un modello "over 50 pollici", e tutti ben sappiamo che mediamente i tagli grossi hanno dei vantaggi in termini di livello del nero rispetto a quelli più piccoli; ergo, andrebbe paragonato a un 55 o 65VT30;
3. il D8000 ha un livello del nero di 0.025 cd/m2 che, con CS attivato, degrada a 0.040 cd/m2 (all'incirca, quello di un LCD/LED di medio livello);
4. il pana GT30 ha un livello del nero misurato su scacchiera ANSI che, a seconda delle review, va da 0.018 cd/m2 a 0.03 cd/m2.
5. anche prendendo per buona la misurazione peggiore del GT30, cioè quella di 0.03 cd/m2, e confrontandola con la migliore del D8000, cioè 0.025 cd/m2 (e facendo finta che il pesante degrado indotto dal CS sul D8000 non esista), secondo te il termine "surclassare" è appropriato/veritiero?
 
rosmarc ha detto:
facendo finta che il pesante degrado indotto dal CS sul D8000 non esista
Se proprio la vogliamo dire tutta allora ti invito prima a giudicare coi tuoi occhi prima di affermare una cosa del genere. Fin d'ora nessuno, tranne forse in minima parte Salamandre, mi pare si sia lamentato della cadenza filmica lasciando il CS disattivato.
Ovviamente con questo non voglio fare nessuna polemica!:)
 
Top