... l'immagine mi appare quasi offuscata da un velo, il nero non è più così profondo e i colori non sono vividi..certamente la visione non fa pena ma la differenza è notevole; per ottenere i colori vividi ed il nero visto in precedenza devo abbassare ulteriormente la luminosità e spingere di tipo 15 tacche sul contrasto!...[CUT]
Lettore LG BH10LS38, software PowerDVD 12 Ultra; i settaggi sono sempre gli stessi (ovvero senza attivare filtri particolari) con tutti i film visionati.
Pana 65" ST50, MB Asrock con GPU AMD 4290 oppure SV ATI 5570, Lettore LG BH10LS38, software PowerDVD 11 o WinDVD 10:
Nenny78 me l'aveva ben calibrato, sia sul lato driver Catalyst che sul pannello.
Successivamente ci ho smanettato io, visionando sia i file di regolazione AVCHD (usati per la calibrazione) che i file in HD citati qualche pagina addietro.
con i file di calibrazione i "bianchi" mi lampeggiano tutti,. per quanto contrasto gli possa dare; il nero invece qualcosina mi riesce di regolare.
Questo anche mettendo i file su pennetta USB e partendo dalla presa USB del TV.
Nella visione dei campioni HD, invece, nonostante modalità true cinema, sono costretto ad agire su gamma, luminosità e contrasto, perché i particolari nelle zone scure (es: "volo notturno su Tokio") mi sembra che affoghino, comparati col monitor CRT accanto.
Fatto sta che dopo la regolazione di Nenny era tutto a posto... una volta smanettato e reimpostate le stesse regolazioni invece mi dà i problemi su citati..
Mi ripropongo di acquistare un lettore BD dedicato (Sony 790 o Pana 500) per togliermi il dubbio che ci sia qualcosa che non va, oppure proverò con un cavo un pò più "nobile"...ma in ultima analisi credo che siano i settaggi dei driver