Line-up Plasma Panasonic 2012

La modalità THX, finchè sei in rodaggio, usala solo se non ci sono loghi o bande nere.
Per creati una tua modalità basta che modifichi una delle due modalità professionali, che devi attivare dalle impostazioni: menù -> impostazione -> avanzamento (isfccc) -> on
 
Vorrei sottoporvi una questione per avere un vostro feedback.

Il tv che posseggo è il ST50 55" e con ad esempio il bluray di Hugo Cabret, visto in 2D (vale anche per il 3D ma volevo fare una comparazione alla pari) in modalità True Cinema con i settaggi consigliati da rosmarc ottengo un immagine sublime, da mascella per terra, con ottimo contrasto, colori vividi e nero profondo.

Con gli stessi settaggi di cui sopra visiono Avatar 2D (purtroppo non era ancora uscita la versione 3D quando lo acquistai) e l'immagine mi appare quasi offuscata da un velo, il nero non è più così profondo e i colori non sono vividi..certamente la visione non fa pena ma la differenza è notevole; per ottenere i colori vividi ed il nero visto in precedenza devo abbassare ulteriormente la luminosità e spingere di tipo 15 tacche sul contrasto!

Avete avuto modo di rendervi conto anche voi di qualcosa di simile?
 
Lettore LG BH10LS38, software PowerDVD 12 Ultra; i settaggi sono sempre gli stessi (ovvero senza attivare filtri particolari) con tutti i film visionati.
 
Personalmente farei un controllo ai driver video e alle impostazioni dei codec. Con i PC mi è già capitato di riscontrare una riproduzione inaspettatamente variabile. Non credo dipenda dal TV...
 
La modalità THX, finchè sei in rodaggio, usala solo se non ci sono loghi o bande nere.
Per creati una tua modalità basta che modifichi una delle due modalità professionali, che devi attivare dalle impostazioni: menù -> impostazione -> avanzamento (isfccc) -> on

..ok thx, ho fatto. Tutte le impostazione che ci sono al link di rosmarc nn ci sono, perchè lui ha un GT nn un VT però OK. Quindi i 2500 Hz, per così dire, vanno solo con IFC attivato, altrimenti è normale 50 Hz giusto!?..
 
Ma, cambiando un po' il discorso....qualcuno di voi sa giustificarmi il perchè, nel nostro paese, Panasonic ha deciso di non commercializzare i 60 pollici delle varie serie? Tra l'altro, stavo giusto guardando sullo shop panasonic americano....come è possibile che vendano il 60st50 (con 2 occhiali) allo stesso prezzo con cui si trova il 55 qua da noi (al cambio 1350euro...tra l'altro non ho usato un trovaprezzi americano...ma semplicemente lo shop panasonic...:()???
Mi sembra assurda sta cosa, e, leggendo nei vari forum, si può capire come molti utenti che vogliono un 60 sono passati a Samsung e LG (tralasciando che probabilmente sono bei prodotti...) semplicemente per la mancanza di alternative Pana.....pure io mi sto mettendo tra questi anche se devo ancora decidere.....
 
... Tutte le impostazione che ci sono al link di rosmarc nn ci sono
La modalità Pro va attivata dal menu Impostazione, vedi il post precedente di valerio, ti ha descritto la procedura per filo e per segno ;)

Quindi i 2500 Hz, per così dire, vanno solo con IFC attivato, altrimenti è normale 50 Hz giusto!?...
IFC è un sistema di interpolazione dei frame, che si può attivare o meno (secondo me su un plasma non serve e lo terrei sempre spento, comunque "de gustibus"), ma non ha niente a che vedere con il driving del pannello, che è 2500ffd sia su GT50, sia su VT50.

p.s: altra cosa ancora è la riproduzione dei contenuti a 50hz, che è effettuata sui pana da anni a 100hz per ridurre il flickering insito in questo tipo di segnali.
 
Ultima modifica:
... l'immagine mi appare quasi offuscata da un velo, il nero non è più così profondo e i colori non sono vividi..certamente la visione non fa pena ma la differenza è notevole; per ottenere i colori vividi ed il nero visto in precedenza devo abbassare ulteriormente la luminosità e spingere di tipo 15 tacche sul contrasto!...[CUT]

Lettore LG BH10LS38, software PowerDVD 12 Ultra; i settaggi sono sempre gli stessi (ovvero senza attivare filtri particolari) con tutti i film visionati.

Pana 65" ST50, MB Asrock con GPU AMD 4290 oppure SV ATI 5570, Lettore LG BH10LS38, software PowerDVD 11 o WinDVD 10:
Nenny78 me l'aveva ben calibrato, sia sul lato driver Catalyst che sul pannello.
Successivamente ci ho smanettato io, visionando sia i file di regolazione AVCHD (usati per la calibrazione) che i file in HD citati qualche pagina addietro.
con i file di calibrazione i "bianchi" mi lampeggiano tutti,. per quanto contrasto gli possa dare; il nero invece qualcosina mi riesce di regolare.
Questo anche mettendo i file su pennetta USB e partendo dalla presa USB del TV.
Nella visione dei campioni HD, invece, nonostante modalità true cinema, sono costretto ad agire su gamma, luminosità e contrasto, perché i particolari nelle zone scure (es: "volo notturno su Tokio") mi sembra che affoghino, comparati col monitor CRT accanto.

Fatto sta che dopo la regolazione di Nenny era tutto a posto... una volta smanettato e reimpostate le stesse regolazioni invece mi dà i problemi su citati..
Mi ripropongo di acquistare un lettore BD dedicato (Sony 790 o Pana 500) per togliermi il dubbio che ci sia qualcosa che non va, oppure proverò con un cavo un pò più "nobile"...ma in ultima analisi credo che siano i settaggi dei driver
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, dovrei comprare una scheda SDXC per registrare con il mio 50VT50. Ho visto 2 tipi di scheda della Panasonic:
READ 90-write 45 32GB e READ 90-write 25 32GB. Cortesemente vorrei sapere quale conviene delle due visto la non indifferente differenza di prezzo della seconda per una registrazione di almeno 3 ore in Hd, o se ci fosse qualche altra scheda conveniente come qualità e prezzo compatibile con il 50VT50.
 
Ultima modifica:
Ma servono obbligatoriamente le schede SDXC della Panasonic per registrarci sopra, o posso metterne anche altre di più comuni tipo Lexar, che costano anche 1/8 del prezzo?

Quanto si riuscirebbe a registrare, in termini di tempo, su una scheda SDXC da 64GB?
 
Ultima modifica:
Personalmente farei un controllo ai driver video e alle impostazioni dei codec. Con i PC mi è già capitato di riscontrare una riproduzione inaspettatamente variabile. Non credo dipenda dal TV...

e

Pana 65" ST50, MB Asrock con GPU AMD 4290 oppure SV ATI 5570, Lettore LG BH10LS38, software PowerDVD 11 o WinDVD 10:
Nenny78 me l'aveva ben calibrato, sia sul lato driver Catalyst che sul pannello.
Successivamente ci ho smanettato io, visionando sia i file di regolazione AVCHD (usati per la calibrazione) che i file in HD citati qualche pagi..........[CUT]

e

@z3d
Se riproduci mediante PC ed hai una scheda grafica ATI, fammi sapere che posso darti una mano a risolvere. ;)


Hardware: processore Intel 2600K, scheda madre Asus Maximus IV Extreme, scheda video Zotac Gtx680.
Driver scheda madre aggiornati e driver scheda video aggiornati agli ultimi (306.97 WHQL).

Per quanto riguarda le impostazioni dal pannello di controllo Nvidia è tutto a default, possibile che dia problemi? Come dicevo in precedenza con Hugo Cabret la visione è da mascella per terra e subito dopo senza cambiare nessun settaggio guardando Avatar i colori non sono così vividi..:(

Per quanto riguarda il cavo hdmi ho un Cablesson Flat High Speed Ethernet che è un buon cavo e non credo sia colpa sua..

Non so più che pensare!

Cappella e Nenny, con vga ATI (AMD) quali parametri andate a settare voi? Magari riesco a fare un operazione simile con il pannello nvidia!

Nenny, quando parli di codec ti riferisci a quelli che utilizza PowerDVD12? In quel caso cosa dovrei controllare?
 
sul manuale delle istruzioni viene riportato: scheda di 48GB ore 4,5 per registrazioni in HD, ore 12 per registrazioni in SD, quindi io penso che con una scheda di 32GB si possa fare una registrazione di circa 3 ore in HD e di circa 7 ore in SD o mi sbaglio?
 
...Cappella e Nenny, con vga ATI (AMD) quali parametri andate a settare voi? Magari riesco a fare un operazione simile con il pannello nvidia!...
Ben detto, puoi provare! Del resto io anche su un portatile con grafica Intel, ho riscontrato che la regolazione del gamma va bene come sulle Ati. Se parliamo di default, nelle Ati i setting sono pietosi e per niente ottimizzati, ma sapendo dove andare a mettere le mani, la musica cambia! :D
Beccati sta guida: http://www.avmagazine.it/forum/88-c...a-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv/page14! (#200) ;)

p.s.: Con il pc che contenuti ci vedi? Se i BR li vedi con il lettore da tavolo e tutto il resto con il pc, posso consigliarti un player "Top di gamma"! :D Eventualmente in altra sede, così non andiamo OT. :)
 
Ultima modifica:
@Elegantman,

Hai fatto 30 fai pure 31 e,se puoi,aspetta ancora un pochino che se fosse come l'anno scorso per tre giorni ci ho rimesso dalle 600 agli 800 euro.

Visto a Marcianise(CE) da Sat..n,50VT50 niente male anche se come era messo non gli rendeva giustizia.
 
Top