Line-up Plasma Panasonic 2012

se è un'alone leggerissimo
1. lascialo stare dov'è
2. panno in microfibra...leggere alitata sullo schermo e leggerissimissimo strofinio
non userei liquidi se sono aloni di lievi entità (eventualmente usa acqua demineralizzata non acqua di rubinetto che contiene calcare ma il panno deve essere solo appena umido non imbibito di liquido)

per pulire invece dalla sola polvere
1. swiffer dust (il piumino) passato con leggerezza
 
c'e' un piccolo alone sul vetro..non i temibili aloni verdi.. :-)
in linea generale come lo pulisco il vetro?panno inumidito?quale panno?
Prima ora di visione..tv dei sogni :-9

Io per i miei prodotti tecnologici (tv, mac air, gsII ...), gli specchi ed i mobili a cui tengo (anche quelli delicatissimi laccati che si rigano con i fazzoletti "all'aloe" vera...) uso questo, costicchia ma è favoloso (meglio di tutti i prodotti specifici "spry per lcd" et cetera che ho mai provato) e se ben trattato dura molto (più di un anno)...

edit: dimenticavo non c'è ASSOLUTAMENTE bisogno di asciugare!!!
 
da 2,2 metri il 55" è troppo...il 50" è sicuramente più adeguato (io guardo il 46" da 2,40-2,60 e non sento l'esigenza di avvicinarmi)
il tutto imho

parlavamo di una configurazione "blu-ray oriented", per la quale sono sufficienti 1,7m per un 55", può dare fastidio e questo è personale ma è scientificamente sufficiente per un uomo emmetrope ...
 
ore 18:00 entro in negozio
ore 18:30 esco dal negozio con il 50ST50 caricato nella polo
ore 18:45 arrivo a casa e lo scarico
ore 19:00 l'ho sollevato su per due piani di scale, un braccio è andato, ma fa niente...
ore 20:00 sballato, montato (da solo) messo in posizione, sintonizzato e pronto per la partita!

NIENTE BANDE A DESTRA (o ancora non le ho viste) e qualità già impressionante! WOW!

buona partita a tutti :)
 
sai..quando ho cominciato a frequentare questo e altri forum si parlava almeno di 2,50 m per un 50" .. ora tabelle a parte che ho sempre preferito evitare .. si dice adeguato un 55 da 1,80 m .. a me pare esagerato .. ma resta una mia opinione ;)
 
Tv veramente splendida..gia' mi sono innamorato..
niente problemi per ora di vertical banding o aloni strani..
c'e' solo un aloncino a tv spenta.
sembra tra vetro e tv..boh..
ma una volta che partono le immagini non si vede piu' nulla.
Veramente soddisfatto.
ero curioso di sapere se vedendo blu-ray, il 24p smooth film se lo devo disattivare o meno e l'intelligent frame creation su sky.
per ora e' impostato su massimo.
 
sai..quando ho cominciato a frequentare questo e altri forum si parlava almeno di 2,50 m per un 50" .. ora tabelle a parte che ho sempre preferito evitare .. si dice adeguato un 55 da 1,80 m .. a me pare esagerato ...
Sono daccordo! Io quando usavo un 32" come monitor pc e ci vedevo anche films in hd, mi trovavo bene ad una distanza di 1.75mt.
 
Kralin alla fine ti sei deciso :D hai fatto bene ad andare sull'ST50, altro che VT30 :D . Ma quindi in macchina l'hai trasportato in orizzontale, no? A breve attendiamo una recensione più dettagliata...
 
dai sùsù parlatemi di questi ST50 che se la differenza con il VT50 non è macroscopica mi butto sul 55"
potete farmi per favore qualche foto da spento della tv ? (basta una ris. 800x600)
sono curioso di vedere dal vivo il colore e l'effetto cromatico della cornice...non si capisce bene dalle foto ufficiale
se sia di un grigio molto scuro o meno...e il bordino trasparente in plexi ?
 
...ero curioso di sapere se vedendo blu-ray, il 24p smooth film se lo devo disattivare o meno e l'intelligent frame creation su sky. per ora e' impostato su massimo.
Fermo restando che i gusti sono gusti, su massimo è veramente eccessivo perché aggiunge molta (troppa) fluidità. Forse è passabile giusto con il calcio, ma ritengo con poco altro.
Prova a scendere almeno a medio! Poi se ti piace scendi ancora.
Per renderti conto della variazione che viene introdotta, fai prove tra OFF e MAX su una sequenza di un film dove ci sia qualche panning o oggetti/persone che si muovono abbastanza velocemente sullo schermo, con telecamera abbastanza ferma.
 
allora, alla fine sono andato a confrontare il GT50 con il VT30 cercando di capire la luminosità in ambiente illuminato, e per quanto fossero sovrapponibili in modalità THX, quando c'è luce il GT50 ha una marcia in più. altra cosa molto importante per me è che il VT30 riflette molto di più del GT50., e visto che ho una fila di faretti sul soffitto, mi cambia MOLTO, il non vedere il film a pois...

poi ho trovato l'offertona per l'ST50 e non si poteva dir di no, anche perchè guardare un altra partita sun un LCD 26" mi avrebbe probabilmente ucciso.
il TV l'ho caricato in orizzontale (in realtà era inclinato a 30° per farcelo entrare). il pacco è lungo 140cm.
il comesso mi ha spiegato da che era meglio girarlo, cioè con il pannello in su, fateci attenzione.
è stato così per 10 minuti massimo, non è un dramma.

si può montare anche da soli se avete un bel divano largo e morbido dove poggiare lo schermo mentre infilate la base.

la visione della partita ieri è stata, sicneramente spettacolare.
l'ho guardata in modalità normal, con contrasto poco sopra la metà, e già così il range dinamico è impressionante.
immagine molto molto tridimensionale. una goduria. spanne ma spanne sopra il mio plasma samsung precedente.

ho fatto una prova veloce con MKV e bluray, e si vedono una favola. le bande nere NON CI SONO. a luci spente non si vede niente, a meno di non andare a cercarle, alzandosi dal divano. se non vi va bene questo nero, siete al limite del maniacale.

quello che ho notato ieri è che le maglie della germania, sulle alte luci tendevano al rossastro, non so se è un problema di input o del TV.
direi che cmq la bestiolina una bella calibrazione se la merita appena finisco il rodaggio e ho un pò di tempo da dedicarci...
anche lo scaling da SD non è male, molto molto meglio di quello che mi fa ad esempio xbmc su programmi registrati in SD.
son sicuro che GT50 e VT50 potranno fare di meglio, ma l'SD rimane l'SD, se vuoi la qualità cerchi un'altra fonte.

in sintesi, l'ST50 ha una rapporto prezzo/qualità davvero assurdo.
andare di GT50 o di VT50 ha senso solo se si usano davvero quelle feature in più.
posto che si riesce ad avere un'ottima calibrazione anche dell'ST50, a meno di non guardare il TV da meno di 2m, non vedo alcuna ragione per investire in un 50VT50 anzichè un 55ST50. i 5" sul film fanno la differenza.

ho una foto di un cartone in bluray fatta a luci spente con l'iphone, se volete la posto, ma è fatta con l'iphone, non so quanto possa rendere...

il mio ST50 (versione inglese) è grigio, non è nero.
 
Top