Line-up Plasma Panasonic 2012

Vick ha ragione, a me piace una visione non da riferimento
Anche se la standard del kuro, che tu usi, è invece molto vicina al riferimento, molto di più della standard panasonic che rimane lcdlike e simile alla utente kuro, credo che la film del panasonic sia vicino al riferimento al punto da avvicinarsi alla film del kuro che lo centra pienamente, ho il sospetto quindi che difficilmente e a fatica troverai la resa di tuo gusto soprattutto se nel kuro fai uso di DRE anche basso.

Ultima modifica:
Vick ha ragione, a me piace una visione non da riferimento .Infatti (pero' in questo sono in molti a pensarla come me) sul Pioneer la modalita' Film per me non esiste.Troppo giallognola e spenta.Molti dicono allora perche' non prendi il Led? Perche' ho provato a farlo con il Sony 920 (forse anche per curiosita') oltre all'angolo di visione scandalo..........[CUT]

Io sono uno di quelli che la pensa come te. Infatti non sono mai stato un plasmista puro e prima di scegliere il Pana VT50 sono passato dall'LG 960V e 860V al Sony HX855 tutti LCD Led. Un giorno sono andato in un centro commerciale (proprio dove non si dovrebbero fare paragoni) per visionare l'HX855 che avevo deciso di prendere e li ho visto il VT30 della Panasonic. Il Sony si vedeva molto bene pero' il Plasma Pana era di un altro livello... sono rimasto senza parole.. Al che mi sono fiondato sul VT50 senza nemmeno vederlo.

Mi ricordo alcuni anni fa sempre in un CC vidi un Kuro acceso mentre andava un film e rimasi molto deluso, immagine piatta e tendente al giallino (vabbè erano scene ambientate in un deserto in effetti è pure normale :D ) pero' rimasi abbastanza deluso tanto che per un lungo periodo comprai solo LCD.

Adesso col VT 50 so di aver fatto la scelta migliore, quella senza compromessi. I Colori sono pieni, saturi, l'immagine ha profondità sembra quasi un 3D, i neri sono NERI e c'è tanto dettaglio e luminosità... si stenta a credere di avere davanti un plasma... e questo solo con SKY che sappiamo non è il massimo.... Con un BD sarà ancora meglio (spero!).

Ora aspetto la recensione di muscolo.... Già immagino che rimpacchetta tutto e rispedisce al mittente !!!! ahahaha :)

Ultima modifica:
In ogni caso, credo sia fuori discussione la qualità di questa serie 50 Panasonic, così come la superiorità sulle basse luci rispetto al Kuro e qualsiasi altro TV sul mercato, guardate il confronto che ho postato o comunque leggete le parole del possesore.

Per onestà intellettuale il confronto è con un 8g, è come se confrontassi un KRP con un VT30, sinceramente lo trovo privo di ogni logica, se dobbiamo fare un confronto onesto prendiamo un 9g 5090 o KRP che sia, qui si specula un pò troppo sulla terminologia kuro, lo sanno tutti che gli 8g sono kuro di serie B o se vogliamo C, dato che forse la serie A è il KRP, la B il 5090 e la C gli 8g, quindi hanno preso un panasonic di serie A e lo hanno raffrontato ad un pioneer di serie C, in questo senso muscolo-2011 sarà più indicativo anche sulle basse luci dove non sarei tanto sicuro di tutta questa superiorità panasonic.

Ultima modifica:
Ultimamente ho avuto una breve esperienza con la seri 30 Panasonic acquistata da un mio amico, per quel poco che ho visto su Sky hd,ho trovato il pannello con grande contrasto(pari livello anche se privo di dre) e piu' pulito del Pioneer.soprattutto con le partite di calcio ,l'immagine era meno rumorosa.Pero' e' stata una breve esperienza,ora con il Vt50 nella speranza che non sia danneggiato da trasporto,lo visionero' fianco a fianco,regolando entrambi come piace a me senza badare a riferimenti o cose simili.

si lo so che hai un 9g, infatti il tuo parere sarà molto importante soprattutto perchè il 5090 lo tieni e quindi potrai fare un parallelismo simultaneo con il VT50. Bbusa il suo l'ha dato via e comunque se non ricordo male usa anche un amplificatore video esterno.
Ultimamente ho avuto una breve esperienza con la seri 30 Panasonic acquistata da un mio amico, per quel poco che ho visto su Sky hd,ho trovato il pannello con grande contrasto(pari livello anche se privo di dre) e piu' pulito del Pioneer.soprattutto con le partite di calcio ,l'immagine era meno rumorosa.
Si ma col Pio non è che usavi troppo DRE e spingevi avanti di definizione? Tutte cose che amplificano il rumore video, per esempio in hd il DRE andrebbe massimo su basso se proprio se ne ha l'esigenza e la definizione in SD dovrebbe scendere a -15, se in hd tieni il DRE già su medio vedi parecchio rumore, come in sd se tieni la definizione a 0 è ugualmente tanto rumorosa.

Ultima modifica:
@francisco

1- Panasonic ha il preset THX che è senza alcun dubbio più vicino al riferimento di qualsiasi preset Pioneer.

2- Il confronto l'ho postato perchè era l'unico munito di prove fotografiche, ma è PIENO di commenti di utenti e professionisti che affermano la superiorità del VT50 sulle basse luci rispetto a qualsiasi TV (5090H compreso), leggiti una qualsiasi recensione o i commenti dei possessori.

3- Il KRP va confrontato con i Monitor professionali Panasonic, non facciamo disinformazione per cortesia.

4- Se pensi che sia qualcosa di simile ad un Pro-Panasonic o qualcosa del genere (hai fatto intendere che pecco di onestà intellettuale) hai COMPLETAMENTE sbagliato persona, credo di aver spalato più letame io su Panasonic in questo Forum che chiunque altro.

Il Pioneer e' un eccellente prodotto per questo motivo non lo vendo.Dre su medio o minimo,se lo spengo il contrasto mi piace meno.Cosa che mi ha colpito del Panasonic serie 30 e' la pulizia maggiore del pannello .A me piace giudicare un prodotto per quelle che sono le mie competenze e gusti ,SEMPRE con blu ray che conosco .Cosi come quando devo ascoltare un nuovo diffusore acustico, necessariamente con cd di mia conoscenza, altrimenti fatico a capire le differenze.

Confrontare "seriamente" un TV ormai completamente assestato e al massimo del suo potenziale, a cui si è ormai totalmente abituati e comunque soggetti ad assuefazione con uno totalmente diverso e con pochissime ore di vita di cui si ha poca conoscenza di impostazioni e resa, è comunque poco indicativo, specialmente se ci si basa (giutamente comunque) su gusti personali quando un confronto andrebbe effettuato tra pannelli calibrati al massimo potenziale e fonti di valore oggettivo.

Poi ci mancherebbe, curioso anch'io di conoscere le opinioni dell'amico Muscolo, a cui faccio un in bocca al lupo per il ritiro. :)

Più sù si parla della già ottima resa con sky hd; ma in pratica che risoluzione ha questo sky hd? No, così già mi faccio un idea della resa che potrei avere con i miei contenuti hd da pc, dove il più scarso è 1280x544, poi ci sono 1280x720, 1920x800 e 1920x1080, sempre progressivi. :D

Dipende dal lavoro del deinterlacier. In teoria la resa dovrebbe essere simile ma occupare comunque meno spazio a livello di trasmissione e banda.

Un 1080i è il doppio definito rispetto un 720p su immagini statiche, peccato che su imagini in movimento crei artefatti orribili, contorni a scalette, perdita di definizione, blurring, rumore ecc a seconda della qualità del deinterlacer.
A mio avviso nel 2012 che esistano ancora segnali interlacciati è quasi offensivo per l'intelligneza degli utenti. E dire che era nato solo per sopperire alle carenze dei primi televisori nel 1950...

Come sapete sono un felice possessore dl VT50 65" : ho regolato il televisore con i vari VIDEO ESSENTIALS E HD TEST DISC AVCHD, con i quali ho regolato il blu ray. Come faccio a regolare SKY ?
Possiamo inoltre approfondire il discorso "sonde" di cui non so assolutamente niente?

1- Panasonic ha il preset THX che è senza alcun dubbio più vicino al riferimento di qualsiasi preset Pioneer.
2- Il confronto l'ho postato perchè era l'unico munito di prove fotografiche, leggiti una qualsiasi recensione o i commenti dei possessori.
3- Il KRP va confrontato con i Monitor professionali Panasonic, non facciamo disinformazione per cortesia.
4- Se pensi che sia qualcosa di simile ad un Pro-Panasonic
1- Dellla THX se ne può fare benissimo a meno, come faccio benissimo a meno della FILM kuro
2- delle recensioni e del parere dei possessori anche, preferisco aspettare chi li vede tutti e due di fianco, più attendibile e veritiero sempre imho.
3- il KRP non è un monitor professionale quindi il paragone con le serie consumer panasonic calza, e sinceramente penso che il VT50 le prenda di brutto come poche pagine indietro un utente scrisse: KRP batte VT50 10=0.
4- però dovevi chiaramente specificare che era un 8g non aspettare che lo specificassi io, perchè spesso ci si nasconde dietro la terminologia kuro e si lanciano messaggi tipo quello che hai imposto tu ossia i panasonic serie 50 sulle basse luci sono molto superiori ai kuro, generalizzando, portando ad esempio il peggior kuro in assoluto e continuo a pensare che quel paragone non è attendibile se riferito proprio alla tecnologia kuro di cui la massima espressione è e rimane il KRP o al limite se proprio vogliamo scendere il 5090, poi come ho già detto se vogliamo dirla tutta su quelle foto del VT50 vedo delle strane striscie sulla tuta e sulle montagne che di contro nella foto dell'8g non noto.

Ultima modifica: