Line-up Plasma Panasonic 2012

Dimenticavo una cosa importante.Era collegato ad un lettore Panasonic modello 220, cosa strana , mai visto in nessun altro plasma, durante i movimenti veloci ,intorno alle persone e soprattutto automobili ,vi era una leggera ma visibilissima nuvola trasparente, tipo bolla.Cosa che avevo sempre notato nei Philips.
 
C'è qualche anima pia che mi possa illuminare sul problema della ritenzione? Ho forse sbagliato thread?
Vorrei da chi già possiede la serie 50 qualche altra opinione se esista o meno il problema.
Grazie.

Il problema ritenzione esiste, e probabilmente sempre esisterà, come in tutti gli altri plasma. Ovvio che se guardi in modalità dinamica ne avrai di più. Se poi guardi un canale con un bel logo acceso arriva prima.

Sul mio è comparsa in maniera leggerissima (visibile solo da 20cm dallo schermo) dopo aver guardato la semifinale del Rolland Garros tra Federer e Djokovic, per cui una partita abbastanza lunga, e dopo aver guardato molte partite nei giorni precedenti. Ritenzione scomparsa dopo un lavaggio di appena 5 minuti, per cui era proprio leggera. Va detto che il logo di Eurosport è una manna per la ritenzione. Loghi SkySport/Cinema/HD non ne ho ancora visti, si che guardo molto quei canali.

In definitiva: con un po' di attenzione il problema è praticamente inesistente. Per lo meno per me.
 
Dopo quasi un mese di attesa (55vt50) sono andato a rappresentare quanto dovuto al negoziante di fiducia, il quale ha inoltrato la mia giustificata impazienza all'agente di zona.mi hanno assicurato per domani,speriamo...Poi sono andato in un cc a visionare il vt50 in formato 50 pollici.Dopo aver chiesto se fosse possibile inserire il blu ray di Ava..........[CUT]

Visto Avatar ieri sera sul mio misero 42GT50. Tutto si può dire, ma no che "era tutto cupo,colori,dettaglio e luminosita'"! E' stato uno spettacolo per gli occhi miei e di tutti quelli che avevo attorno. Particolare non irrilevante: gli amici con cui lo guardavo sono tutti LCD muniti, per cui loro vivono di luminosità e colori sparati.
 
valerio.carollo
Ci sono plasma che oramai nn ne soffrono quasi per niente,ma nn e' il caso di pana ( testato con mano eh nn parlo tanto per )


muscolo-2011
Da centro commerciale ogni tv che ho mai visionato faceva schifo ( il mio compreso ) e senza telecomando poi lascia proprio perdere.
Dovevi almeno provare a verificare di poter entrare in THX e spegnere l'IFC ( che nn so se sia attiva di default anche in thx ma nn credo )
IFC se spinto al massimo e' una bordello di artefatti nei contorni.
 
valerio.carollo
Ci sono plasma che oramai nn ne soffrono quasi per niente,ma nn e' il caso di pana ( testato con mano eh nn parlo tanto per
Eppure il test, o meglio il crash test ritenzione confuso con lo stampaggio "burn-in" fà rilevato che panasonic ne soffre eccome... Molto più di Samsung che avrà tutti i difetti di questo mondo , ma dal quel punto di vista gli fà le scarpe...
Se solo dopo 8 ore d'immagine fissa, è vero che son state consecutive, rimane seppur leggermente "segnato" vuol dir che non s'è lavorato molto bene sul problema cardine di questa tecnologia.
Ci si salva in calcio d'angolo stressando il pannello con lavaggi e pixel orbiter (sperando faccia il suo dovere)!
 
Eppure il test, o meglio il crash test ritenzione confuso con lo stampaggio "burn-in" fà rilevato che panasonic ne soffre eccome... Molto più di Samsung che avrà tutti i difetti di questo mondo , ma dal quel punto di vista gli fà le scarpe...
Se solo dopo 8 ore d'immagine fissa, è vero che son state consecutive, rimane seppur leggermente ..........[CUT]
Stiamo parlando di ritenzione, non di stampaggio. Prima di arrivare allo stampaggio ce ne vuole. La ritenzione, volenti o no, fa parte della tecnologia del Plasma. Basta prestarci un minimo di attenzione, senza farsi problemi inutili e senza cercare ad ogni costo il problema. Questo non vuol dire maltrattare uno schermo per 8 ore consecutive (che sono moltissime, altro che "solo"!!) con un logo tipo Bing, che nuoce alla Tv quanto a chi sta guardando.

Anche io avevo qualche "pippa mentale" (scusate il termine, non me ne viene neanche uno di normale!) prima di acquistarlo e durante le prime settimane, poi ho visto che sono, per l'appunto, solo pippe mentali. Godetevi i vostri plasma senza tanti problemi che vivete sicuramente più felici!

Solo :D?
Se dopo 8 ore di immagine fissa c'è solo una leggera ritenzione, allora il problema proprio non sussiste.
Appunto! Solo???
 
Buongiorno.mi auguro fortemente di rimanere affascinato dalle immagini,anche perche' dopo aver speso oltre 2000 euro...Sono pienamente d'accordo sul fatto che la televisione non si puo' giudicare in un cc ,e' anche vero che cio' che ho visto e' l'esatto opposto di quanto mi aspettavo e aspetto.Non voglio parlare del solito Kuro(ormai gli elogi si sprecano e lo terro'), ma Avatar l'ho visto anche con il Sony 920 che ho avuto in casa per alcuni giorni, era un vero spettacolo per dettaglio, colori e profondita'.Qualcuno si chiedera' perche' non ho allora preso il Sony...perche' ha un angolo di visione scandaloso , inoltre alcuni colori con il Dtt erano troppo sbiaditi(il rosso e il blu in particolare) rispetto al mio riferimento.Mi rincuoro quando leggo le recensioni del Vt50...oggi per notizia sono al 23° giorno di attesa...
 
In ogni caso credo che un prodotto non puo' essere presentato in tal maniera.Samsung ed Lg propongono i loro televisori con filmati splendidi, una fiera di colori.Sappiamo benissimo che non tutti leggono riviste, recensioni e forum.L'acquirente comune si affida a cio' che vede al cc , e li quelli che si vedono peggio sono i Panasonic per numerosi motivi.
 
Da ieri sera ho cominciato a notare ritenzione sul mio pannello in particolare il logo rai Hd dovuto al fatto che ho guardato in questi gg. gi europei di calcio.Lo si nota,per ora,solo avvicinandosi allo schermo a circa 20 cm di distanza.
Ho lasciato diverse ore l'effetto neve ma poco fa mi sono accorto che la ritenzione esiste ancora.
Come posso effettuare il cosidetto "lavaggio"? Grazie
 
muscolo stai sereno. Io tutto sono meno che un Fanboy dei plasma, anzi preferisco gli LCD tanto che stavo per comprare un LG 55960V (prezzo 2700 on street) sia per i consumi che soprattutto per il 3D. Eppure credimi l'immagine della serie VT50 pur con le dovute differenze con un LCD e forse i suoi problemi, non ti farà pentire della scelta. Io non cambierei il mio 65VT50 con nessun LCD in commercio e li ho visti tutti dallo ZL1 ai Sony 920 e 855
 
Spero l'immagine sia almeno di alto livello, per quello che ho visto ieri in un cc sono rimasto fortemente deluso.Avatar visto sul Pioneer ma anche sul Sony920 era tutta un'altra cosa.mi auguro sia stato regolato male.Poi trovo scandaloso che sono 23 giorni che aspetto per averlo , la Panasonic Italia mi e' stato riferito che ha avuto pochi prodotti.Mi hanno garantito che oggi arrivera'...oltre all'impazienza ho il timore che non mi piaccia e poi questa ritenzione! Cosa dico a mia figlia non guardare la tv o cambiare spesso canale,,,
 
...in particolare il logo rai Hd dovuto al fatto che ho guardato in questi gg. gi europei di calcio.
Come posso effettuare il cosiddetto "lavaggio"?
Qui trovi alcune ottime utility del bravissimo Picander per effettuare il lavaggio dello schermo, ma potresti anche utilizzare la barra di scorrimento integrata nel tuo tv... non ne eri a conoscenza? E' fatta apposta per il lavaggio.

Di questi europei, più che il logo RAI HD (che è abbastanza tenue) mi preoccupa di più (per voi neo possessori) la striscia nera in alto a sinistra con i risultati scritti in bianco ultrawhite...
 
Top