Line-up Plasma Panasonic 2012

Provo ancora a rivolgermi a chi come voi, fonti inesauribili di conoscenze e di consigli, è ormai da anni che conosce e giudica questi pannelli e questa tecnologia: allo stato attuale dei fatti, conviene, (convenienza=rapporto prezzo/qualità) acquistare la serie GT o VT? Sembra in effetti che non ci siano grosse sostanziali differenze, oltre ad un ..........[CUT]

da possessore di un 50GT50 ti posso dire che se lo acquisterai sarai sicuramente soddisfatto, la differenza tra gt e vt è molto sottile e solo un acquirente esperto potrebbe apprezzare la differenza, per la calibrazione in zona bologna ti scrivo in mp

sempre + contento del 50st50 :D ieri ho rivisto in blueray 2012 ( già visto sul 55x4500 secondo me ancora il miglior led ) bè mi è sembrato di vederlo per la prima volta! eccezionale il dettaglio ( in ogni scena sia scura che luminosa ) il movimento il contrasto e sopratutto il livello del nero :cool: che meraviglia ragazzi!

Esito shootout presso Valueelectronics:vincitore assoluto,Panasonic 65Vt50... Stasera,alle 23,ore 5pm di NY verranno pubblicati i risultati del test compresi Sharp,Samsung,Sony,LG e Toshiba....

Ancora sull'input-lag: ho sollevato la questione su avforums e Mark Hodgkinson dice che ha fatto dei test utilizzando il nuovo metodo sui modelli della serie 30 e 20. Dice che su questi modelli l'input-lag è risultato essere sempre sotto i 31ms anche nelle modalità non game.

Invece, sui modelli della serie 50, soltanto utilizzando la "game mode" si ottengono valori appena inferiori ai 50ms, mentre con le altre modalità mi sembra di aver capito che siamo sopra ai 50ms

Questo il link:
http://www.avforums.com/forums/16990317-post5.html

Quindi sembra ormai chiaro che una sostanziale differenza tra le vecchie serie e questa nuova ci sia, resta da vedere quanto sia rilevante ai fini pratici...

ho provato diversi giochi con la ps3 con il 50ST50 in modalità true cinema non ho notato nessun ritardo nella risposta dei comandi, non gioco molto probabilmente non sono così sensibile all'input-lag...bò :confused: fate voi

sopra i 50, per chi ha esperienza di gaming, si vede anche a occhio nudo. Io per esempio già non lo acquisterei più, visto che il mio uso principale è il gaming.

Sì, ma bisogna che si parli di tempi con il nuovo metodo...
Quindi nel tuo caso parliamo di 50 con il vecchio metodo, che equivalgono a circa 70 con il nuovo...

i vecchi modelli non superavano cmq i 30 ms, anche nelle modalità normali col nuovo metodo.
parliamo di più del doppio di differenza.

esatto, resta da capire quanta differenza c'è visibilmente tra i 30ms e i 50ms. Certo, credo sia difficile da capire se non provando purtroppo...

A parte che questa cosa è da approfondire perché i vecchi modelli (quali?) con il vecchio metodo erano intorno ai 20, e non mi quadra coma abbiano fatto a perdere così poco con il nuovo mentre la serie 2012 dalle misurazioni fatte con il vecchio metodo è comunque sotto ai 30, lontana dai 50 calcolati con il nuovo...
E poi prima di giudicare dovremmo vedere cosa diranno i giocatori accaniti. I loro commenti saranno più importanti delle misurazioni al millesimo.

P.S più del doppio? In che senso... 2x30=60, ma nessuna ha fatto così tanto in THX...:confused:

A parte che questa cosa è da approfondire perché i vecchi modelli (quali?) con il vecchio metodo erano intorno ai 20, e non mi quadra coma abbiano fatto a perdere così poco con il nuovo mentre la serie 2012 dalle misurazioni fatte con il vecchio metodo è comunque sotto ai 30, lontana dai 50 calcolati con il nuovo...
E poi prima di giudicare dovrem..........[CUT]

Infatti, la cosa è semplice: non si capisce l'incidenza effettiva del nuovo metodo di misurazione, ovvero se sia un fattore di scala da aggiungere che prima erroneamente non si calcolava (ad esempio +20ms crt->monitor pc) oppure un aumento di tipo percentuale o non lineare e soprattutto se "colpisca" indistintamente ogni tipo di elettronica... di certo sembra restituire risultati più alti e, perciò, i "vecchi" 50ms che prima xitor84 percepiva come "colonne d'ercole" da non superare, molto probabilmente ora saranno di più (come giustamente osserva nenny)... ad ogni modo sembra altresì evidente una maggiore "pigrizia" dei nuovi modelli con effetti, però, tutti da stabilire (potrebbe rimanere un aumento sub-sensibile)

qualche pagina addietro fu spiegata la differenza di input lag tra il nuovo metodo e il vecchio....
NOI tutti siamo abituati a valutare l'input lag con il vecchio metodo.
Ridimensionate il vostro range di valori accettabili ..... e vi rendete conto che, ad esempio, 50ms con i nuovo metodo corrispondono a circa 25ms con il vecchio...

@nenny: non hai tutti i torti, sembra che i vecchi modelli abbiano perso meno ms in proporzione. Cmq Mark parlava dei modelli G30 e G20 (il suo e quello di un suo vicino ) e sembra abbastanza convinto della bontà di funzionamento di questo nuovo metodo.

Anche io attendo pareri di videogiocatori "fissati": qualcuno dovrà pur fare da cavia :D

@valifox: si, io sto cercando di capire come varia l'input lag percepito tra i modelli della serie 30 e quelli nuovi

non hai tutti i torti, sembra che i vecchi modelli abbiano perso meno ms in proporzione. Cmq Mark parlava dei modelli G30 e G20 (il suo e quello di un suo vicino ) e sembra abbastanza convinto della bontà di funzionamento di questo nuovo metodo.

Anche io attendo pareri di videogiocatori "fissati": qualcuno dovrà pur fare da cavia :D

Dico questo in "punta di teoria" come non si potrebbe altrimenti nel procedere ai giudizi di analisi strumentali, posto che vi scrive ha la superNES come console di riferimento (non me ne potrebbe importare meno dell'input-lag :D)...

Qualcuno ha notizia di avvistamenti della serie 50 nei negozi della grande distribuzione a Roma?
Io ne ho girati alcuni ma per ora nulla!!!

Grazie mille

sempre + contento del 50st50 :D ieri ho rivisto in blueray 2012 ( già visto sul 55x4500 secondo me ancora il miglior led ) bè mi è sembrato di vederlo per la prima volta! eccezionale il dettaglio ( in ogni scena sia scura che luminosa ) il movimento il contrasto e sopratutto il livello del nero :cool: che meraviglia ragazzi!

come mai hai scelto l'st e non il gt?