Line-up Plasma Panasonic 2012

Si possono prendere gli xpand x104, che funzionano con qualsiasi cosa, in pratica (Bluetooth ed infrarossi) e sono davvero comodi.
 
Ma quanti bit di colore hanno i nuovi ST\GT e VT? Sul sito Panasonic (a differenza dei Plasma Samsung che ne hanno 18) non viene specificato questo parametro, mi chiedo quindi se si possa ricavare dai dati in nostro possesso.

Avevo letto che la profondità di colore nel caso si un subfield 600Hz fosse di 12 bit con materiale 50Hz (600 \ 50 =12)
Pero' il fatto che Samsung dichiari 18 bit mi fa pensare che la "profondità di colore in bit" non sia la stessa del "numero di colori in bit" dichiarato nelle specifiche sul sito Samsung o che ci sia qualcosa che non va nella formula.
Anche perchè se si facesse quel conto utilizzando il 2500Hz del nuovo ffd verrebbero addirittura 50 bit.
Senza contare il fatto che non so quanto posssa esser corretto utilizzare come numero il 2500Hz dato che si è in presenza di emissioni di luce variabile e non fissa come per il 600Hz...
 
Non c'entra nulla il subfield drive, bisogna vedere come lavora l'elettronica (ovvero con quale "bittaggio" è pilotata).
Non che sia un dato particolarmente significativo, per un prodotto consumer.
 
perché il test sul riconoscimento della cadenza filmica non è misurabile in maniera univoca con uno strumento che ti dice infallibilmente se è superato o no.
Bisogna eseguire test pattern e valutare tutto a occhio, e persone differenti possono vedere cose differenti, o eseguire i test con più o meno accuratezza.
Come detto in precedenza, comunque, la prima review di s. withers sul 51d8000 non fu propriamente esemplare (eufemismo!) per precisione. Praticamente non ne ha (quasi) imbroccata una :D poi dopo la pubblicazione delle review di hdtvtest, e qualche appunto degli utenti sul forum, corressero un po' il tiro con la successiva review del 64d8000 ;)
 
Ultima modifica:
Letto velocemente la recensione di avforums.... l'ST è eccezionale!
Ho fatto benissimo a ritornare il mio 50VT30 affetto da aloni al CC e a fare un buono spesa per l'acquisto del nuovo VT50...
Se già il 50ST50 è così avanzato.... figuriamoci quanto varrebbe oggi un VT30 affetto da aloni.....
GRAZIE A TUTTI VOI DEL FORUM DI AVERMI CONVINTO A CAMBIARE IL VT30!! :D

Adesso... pensate che la prossima recensione sia per il VT50 o il GT50???
Quando vedremo qualcosa in italia???? :cry:
 
io mi chiedo che cosa possano aver tirato fuori dal GT ma soprattutto dal VT. sperando che nn si limiti solo a regolazioni più avanzate.
 
Il VT qualcosa di meglio, sul nero, lo farà sicuramente, quanto meno per via del filtro.
PS:comunque avforums ha rivisto un po' le misure del nero, rispetto all'anno scorso.
 
mancano i grafici delle varie misurazioni e, al solito, Steve Whiters risulta meno convincente dei suoi colleghi (anche dello stesso sito AvF: Phil Hinton e Mark Hodgkinson sono sempre più "sul pezzo"). Magari sarà un bravo tecnico/calibratore, ma non è una gran penna e, soprattutto, al contrario di Mackenzie, non si prende la briga di studiare il materiale informativo e di analizzare le modalità di funzionamento/pilotaggio tipiche delle varie marche per analizzare in dettaglio il comportamento. Ti dice si vede bene/si vede male e arrivederci :D
 
non li ho visti... vado a riguardare meglio :D

p.s: ho visto, in effetti ci sono, ora il quadro è certamente più completo, ma confermo l'impressione di massima: la review HDTVtest mi pare più minuziosa e convincente (descrive con dovizia di particolari le modalità di funzionamento e di pilotaggio del pannello e svela molte chicche interessantissime), ma mi riservo di leggere quella di avf domani con la massima attenzione ;)
 
Ultima modifica:
Ci sono, ci sono. Nella parte "Test Results" c'è sia il pre-calibrazione che il dopo, e anche la parte che riguarda il processamento SD e HD.

Certo che per gli hardcore gamer è perfetto, con un input lag così basso: 16ms...
 
Ultima modifica:
16ms è ottimo, ma mi pare che anche ST30 e S30, e se non erro anche il G30, avessero 16ms, così come altri modelli degli anni precedenti.
 
Sì, solo che non si vedevano altrettanto bene :D
Abbiamo sul tavolo una ottima fedeltà cromatica, un nero eccellente, un 3D senza difetti, visione in SD eccellente con agganciamento della cadenze e sbavature ridotte al minimo... In questa review si ritiene che non ci sia in nessun caso obbligo di fare ricorso all'IFC, neanche su MIN... Caspita... Cerco di frenare l'entusiasmo, ma è dura.
 
Il GT50 monta lo stesso filtro, dubito ci siano differenze significative (l'anno scorso erano praticamente identici, se non ricordo male).
 
Top