Line-up Plasma Panasonic 2012

Io ho provato ora con stanza alla luce del giorno: se metto Eco su off la luminosità aumenta e se metto su on diminuisce.
Oscurando la stanza non cambia nulla!!!
 
se è così si vede che quest'anno hanno invertito l'impostazione...fino alla serie dell'anno scorso era come ho scritto io ed era così almeno dal 2008
in pratica la funzione eco adattava la lucentezza del pannello in base alla luminosità ambientale...aumentandola (di giorno) o abbassandola (di notte) in base alla necessità
ma se han cambiato...chiedo scusa...un modello 2012 ancora tra le mani non ce l'ho avuto
 
a mio parere la Funzione ECO va messa su OFF e basta. Se devi regolare la luminosità lo fai attraverso il tasto MODE del telecomando che è davvero immediato.

La funzione ECO serve proprio ad evitare inutili consumi... ecco perchè al calar della sera, se impostata su ON, il quadro tende a diventare più scuro. Oltretutto, almeno sul VT30, era l'unico modo per aver maggior luminanza durante il giorno.
Infatti su ON aumentava notevolmente l'emissione luminosa... penso che anche sulla linea 50 sia così, sarebbe sciocco il contrario.

Edit: ho letto ora gli ultimi post... a quanto pare quest'anno funziona in maniera opposta... a mio avviso così ha poco senso, tanto vale, se uno vuol risparmiare corrente, abbassare il contrasto e buonanotte.
Nel VT30 aveva una sua logica, adesso nessuna... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Oltretutto, almeno sul VT30, era l'unico modo per aver maggior luminanza durante il giorno

esattamente Roby...ed era così da sempre non solo sul VT30
anche a me sembra strano abbiano cambiato questa impostazione (su certe cose panasonic non cambia mai)
ma se han fatto così amen
 
la funzione eco quando attiva aumenta il contrasto di giorno e lo diminuisce di sera o cmq in base alla luce ambientale, non è cambiato rispetto ai modelli precedenti ;) anche perchè il funzionamento contrario sarebbe assurdo no?
 
Perfetto Matrix, allora è come pensavo e non è cambiato nulla.Sono d'accordo con te che un funzionamento diverso da questo sarebbe davvero illogico. ;)
 
non è come dici tu
per ottenere un quadro più brillante ed ottenere le prestazioni migliori
la modalità "eco" di giorno devi metterla su ON altrimenti non vedi nulla e il quadro è buio e opaco
di notte "OFF" a meno che non sei stanco e per far riposare gli occhi la metti su "ON" ma comunque spegne tanto lo stesso (in m..........[CUT]

1.. Ho 2 Plasma Panasonic : 65VT50 - a breve postero' le foto - + P42S30
2.. Non sono per niente daccordo con te. Trovo assurdo e macchinoso dover gestire la funzione ECO ogni volta (e se non erro sono 2 livelli di menu) per regolare l'immagine. La funzione ECO è fatta per risparmiare corrente elettrica non per regolare l'immagine, quella è una conseguenza cmq gestibile con le funzioni apposite (e piu' velocemente)
3.. La funzione Mode non è solo un controllo di luminosità
4.. I quote vengono tagliati (CUT) automaticamente. Li non l'ha fatto evidentemente il sistema (PHPBB3) ritiene che i caratteri non sono troppi. ;)
 
Io ho provato ora con stanza alla luce del giorno: se metto Eco su off la luminosità aumenta e se metto su on diminuisce.
Oscurando la stanza non cambia nulla!!!

Anche a me la stessa cosa!!!!!! E' come ho piu' volte detto in questo thread.... Pero' qualcuno qui non ci crede e pensa che stiamo millantando il possesso di un PANASONIC VT50 !!!! :D
 
riporto fedelmente da manuale ufficiale ST50

pag 11
6 sensore C.A.T.S. (Sistema di rilevamento automatico del contrasto)
rileva la luminosità per regolare la qualità delle immagini quando [modalità eco] nel menu Immagine è impostata su [ON] --> (pag. 38)

pag 38
modalità Eco
funzione di controllo automatico della luminosità
Per regolare automaticamente le impostazioni delle immagini in base alle
condizioni ambientali di illuminazione [Off] / [On]

----------------------------------------------------------------

p.s. a mio avviso Eco non significa l'abbreviazione di Economy ma è tipo Echo cioè si riferisce al sistema di rilevamento automatico della luminosità (questa però è la mia interpretazione)
 
@ Sasamen
"Che vergogna il servizio Acetrax non mi ha abbonato i 100 film. "

Prova a verificare la sigla finale del tuo televisore.
La "T" (es. 55vt50T) dovrebbe identificare i televisori destinati al mercato italiano,mentre la "E" no (perdendo anche alcuni servizi Mph).

Visto che la promozione Acetrax è destinata solo all'Italia e per i televisori "italiani" (il televisore viene riconosciuto automaticamente) potrebbe essere che il tuo televisore ha una sigla che non consente l'accesso alla promozione.

Facci per favore sapere se in effetti le cose stanno in questi termini (sono personalmente interessato!). Grazie
 
Non è che avete il sensore coperto, e non in grado di rilevare la giusta condizione di luce ambientale?

Dove si trova sto sensore...? sotto il piedistallo ?? :D Qualche giorno fa ho fatto la prova ore 10:00 del mattino stanza illuminata dalla luce diffusa del sole, quindi non era buio. La funzione ECO era su ON. Da menu' l'ho messa su OFF e l'immagine è diventata molto piu' luminosa. Questo è quanto. Tant'è che la funzione ECO (che sia risparmio o controllo autom luminosità) per me puo' restare tutta la vita su Off. L'unica cosa che posso pensare è che non aveva la luce diretta del sole contro pero' è strano.

Stasera appena possibile facco una prova con la luce artificiale, ho due lampade alogene che sparano una luce davvero forte. Vediamo che succede.
 
Che vergogna il servizio Acetrax non mi ha abbonato i 100 film. La notizia dell'accordo Acetrax-panasonic non è veritierà. Qualcuno ci ha provato a registrarsi al servizio Acetrax per vedere se gli sono stati accreditati i film?

Che modello hai? perchè la promozione è solo per i modelli WT50, DT50, VT50, GT50. Quindi l'ST50 ad esempio non dovrebbe averla. Io personalmente non l'ho ancora attivata ma a breve lo faccio.
 
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire le dimensioni del cartone dove è imballato il 50vt50, devo capire se entra nell'ascensore... :)
 
Sono stato uno dei primi a comprar il VT50T da eplaza. Quindi sarei in regola, ma mi chiedo nessuno di voi è registrato ad acetrax ed ha il vt50t, giusto per sapere. registrarsi è gratis.
 
Sono stato uno dei primi a comprar il VT50T da eplaza. Quindi sarei in regola, ma mi chiedo nessuno di voi è registrato ad acetrax ed ha il vt50t, giusto per sapere. registrarsi è gratis.

Nel momento in cui attivi l'account in ACETRAX poi hai 100 gg per vedere 100 film. Quindi prima di crearmi l'account voglio aspettare di avere 3 mesi tranquilli. La promozione è valida per le attivazioni fino al 01/06/2013
 
Tanto se continua cosi non te li daranno. Non credo sia mai partita quetsa iniziativa. Per questo volevo sapere se a qualcuno funzionava.
 
Dato che nessuno ne parla, vorrei sollevare un argomento: ma la sonda o il kit per l'autocalibrazione del VT50 dove si acquista e quanto costa? :rolleyes: Il discorso mi interessa (anche se non possiedo questo splendido tv :() perchè sono pro htpc e perchè si è detto che in questo caso l'autocalibrazione ha valore perchè poi la fonte è la stessa dal quale viene utilizzato l'apposito software di calibrazione. :D
 
Top