Line-up Plasma Panasonic 2012

Sinceramente è una proporzione che non riesco a capire,anche matematicamente parlando.

Tralasciando il prodotto dei medi che è uguale a quello degli estremi,e non volendo guardare(stoltamente) il dito che indica la luna,sarebbe come dire che il rapporto tra il VT30 e l'ST50 è lo stesso che ci sarebbe tra l'ST50 e il VT50,tutta questa differenza?
Oppure la differenza visiva che c'è tra l'ST50 e il VT50 sarebbe paragonabile a quella che c'è tra il VT30 e l'ST50?

Forse mi sono perso qualcosa...non sarebbe la prima volta ma veramente non la capisco.
 
Mi spiace sempre notare che tutti i confronti nei video li fanno sempre con tagli differenti e condizioni di settings non dichiarate...
Senza contare che anche il TV in una posizione diversa potrebbe soffrire maggiormente di riflessioni ambientali...
Ad esempio si nota che il GT50 non è perfettamente messo a fuoco e più impastato. Quindi la ripresa ha delle pecche che falsano un po' il confronto a prescindere.

Vabbé, tanto per quel che vale un video. Comunque non andrebbe preso in considerazione per un giudizio ;)
 
Piccolo video ST50 vs GT50

http://www.youtube.com/watch?v=O5OuniwoyAI

Da prendere ovviamente con le pinze:)

@nenny: esatto. pura e mera qualità di visione per me.

Inizialmente i due tv mi sembrava che avessero un livello del nero pessimo, poi ho calibrato maggiormente il monitor EIZO del mio pc dal quale ho visto quel video attraverso il forum, e ora i due tv sono davvero spettacolari, da comprare!
Scusami non volermene, ma non ho resistito :D
 
Da questo video l'ST50 da 55 mostra un nero migliore, e colori "notate il blu" più solidi/scuri (meno luce spuria) nell'oscurità dello spazio, rispetto al più piccolino GT50 da 42

Quoto. Proprio per questo penso che i TV non lavorano nelle stesse condizioni di taratura/settaggio.

L'ST,in questo video, risulta parecchio superiore al GT.

Mi pare, sinceramente, assurdo.
 
Quindi dici che il ST50 è stato tarato e il GT50 no, e messi a confronto.

Io dico che sono stati accesi e messi side-by-side (top-and-bottom in questo caso).
 
Mi spiace sempre notare che tutti i confronti nei video li fanno sempre con tagli differenti e condizioni di settings non dichiarate...
Senza contare che anche il TV in una posizione diversa potrebbe soffrire maggiormente di riflessioni ambientali...
Ad esempio si nota che il GT50 non è perfettamente messo a fuoco e più impastato...

In verità quel video è stato eseguito in modalità Viera Connect per entrambi i tv, dove la modalità THX Cinema (e nemmeno THX 3D) nel modello GT50 non è attivabile, quindi per i contenuti in streaming si può utilizzare solo le mod. Pro1 e Pro2.
Pertanto è stato fatto un confronto tra i modelli 55ST50 in modalità True Cinema (130cd/m2) e 42GT50 settato in Pro1 con contrasto al massimo (92cd/m2) giusto per valutare il comportamento dei tv nel riprodurre filmati 1080p con dispositivo Ethernet/Wi-Fi.
Quello che emerge è che purtroppo il GT50, in quelle condizioni, non può rappresentare tutto il dettaglio che è invece percepibile nell'ST50. Guardate ad esempio quante più stelle si riescono a vedere nell'ST.
Chiaramente con BD e DTT, dove il GT50 può utilizzare le altre modalità, la resa dei due tv è pressoché identica.

Immagine-7.jpg


Link review
 
Ultima modifica:
Beh, però tu mi insegni che parlare di riproduzione dei dettagli con il contrasto settato al massimo è improprio... Comunque è un confronto opinabile. Andavano calibrate e confrontate con modalità coerenti con l'uso ottimale... Sempre per quello cha vale, essendo comuque un mezzo troppo limitante per un giudizio...
 
La curva del gamma non è uguale! Bisognerebbe anche vedere quale rappresentazione è più corretta, perché l'equazione più dettagli = gamma più corretto non è valida: un gamma "ruffiano" può riprodurre molti dettagli, ma a scapito della correttezza dell'immagine, che appare più chiara di quel che dovrebbe.
A parte questo: non ha mai senso un confronto con angoli di visione diversi (in quel video addirittura è diverso il riflesso), e vogliamo dirla tutta?
Non ha nessun senso nessun video, se illustrano funzioni, bene, diversamente sono totalmente inutili.
 
Molte cose sono "copy&paste" dalla review del 50VT50.

Comunque, conferma ancora una volta:

We also didn't have any problems with screen uniformity or green blobs and as far as brightness pops and floating blacks are concerned, these appear to be a thing of the past. Whilst could still occasionally see evidence of the 50Hz bug, we were generally never aware of it and it certainly didn't detract from our enjoyment of the wonderful images being produced by the P55VT50B
 
Si ma io credo che l'intento del recensore (tra l'altro uno dei più affermati) era quello di dimostrare che in streaming nel GT50 alcune modalità non sono utilizzabili (infatti si auspica che con un aggiornamento fw la cosa venga risolta).
 
Top