Line-up Plasma Panasonic 2012

Ottimo?

A me sembra di aver letto che il miglioramento è difficilmente avvertibile se non con una sonda:)
Che poi un ST50 mostri un nero più basso di un VT30 mi pare francamente poco probabile

Confermo: in condizioni di visione reale la differenza, in termini di livello del nero, é davvero labile.
Si nota, però, una maggior dinamica delle immagini, ovvero la capacità di riprodurre un nero profondo ed un bianco intenso, specialmente in thx bright room (a quei livelli di luminosità il VT30 alza visibilmente il nero, si nota anche solo guardando le bande nere di un film).
Complessivamente é impossibile lamentarsi del nero, comunque.

@filmarolo
É già poco normalmente, con IFC al minimo scende ulteriormente, non si azzera, ma é sostanzialmente trascurabile.

@Vailfox
Ci siamo quasi.

Questi miglioramenti li avrò anche sul mio 55ST50 oppure sono limitati alla sola serie top VT50?

Qui cè la considerazione finale di un tecnico che ha testato sia l'ST50 che il GT50: http://translate.google.it/translat...cenzije/?reviews=panasonic-tx-p42gt50e&page=9

questa parte in particolare:

"ST50 non ha il livello di 24 576 o grado unità campo nominale superiore o 2500Hz-Focus. Il risultato? GT50 e ST50 dare qualità identica croce e negli oggetti allo stesso modo vengono visualizzati nelle scene in rapido movimento, come esplicita posterizazioni, in altre parole, due volte i livelli di gradazione GT50 modelli non stanno guardando lo show quotidiano che gli algoritmi integrati per il dithering e livelli fare il lavoro meglio di modello ST50 a ridurre il banding / posterizzazione. Essi sono di fatto uguali.

Non vi è alcun 2500Hz-Focused unità Field, che fornisce immagini estremamente nitide sia in 2D e 3D di contenuti HD. Il risultato? 2500Hz FFD offre una qualità identica immagine così come il modello 2000Hz FFD ST50."

Io ancora sto cercando di capire come no si parli del dettagliomsulle basse luci, ho fatto la stessa identica foto sul VT50, rispetto a quella del VT30 dell'anno scorso, solo per confrontarle bene...

A me oltre al dettaglio è la cosa che m'interessa di piu...
La foto sarà presente sulla recensione? Se no al max è possibile averla in MP se è OT per postarla qua ?
Grazie :)

A me la cosa che interessa di più(rispetto al mio,il VT 30 dal vivo non l'ho mai visto) è la nitidezza e il motion blur sui panning,e mi sembra che ci siamo dalle vostre parole.

Ultima modifica:

Più che ottimo per quanto mi riguarda.

Il nero del VT30 era l'ultimo dei miei problemi, quindi se hanno risolto tante altre cosucce non posso che esserne contento.
E da quello che leggo il nero sembra essere migliore nella nuova serie, proprio a partire dal modello ST50.
Non ci sputo sopra un 0.008 a 0 ire :)

Ho letto alcuni post fa che il GT50 è esaurito in Italia.
Ma come è possibile che ancora a Roma non se ne sia visto alcuno nei negozi della grande distribuzione?
A dire il vero neanche di VT50 se ne sono visti da queste parti....

Beh, forse a livello di pura qualità di visione potrebbe anche essere...
Però io uno sguardo di persona prima di giudicare lo darei volentieri :asd: (a trovarli, ovviamente...)
In fondo il VT50 ha una maggiore attrattiva anche per motivi di contorno, che nel mercato quasi quasi contano più di quelli di sostanza. Però per uno che punta al sodo...ST50:VT50 forse ci potrebbe anche stare...