L’H.T. di qualità e il BD4K hanno ancora un futuro?

Più di 30 anni che ho un proiettore in casa a partire dal vecchio Davis cinema 1. TUTTI i proiettori mi hanno dato problemi vari anche se lavoravano un camera oscura climatizzata no fumatori. Sensori di temperatura, ballast, alimentatore ed ultimamente con un proiettore laser la comparsa di dust blobs. Forse ho scelto per stress, ma per adesso sono..........[CUT]

Condivido in pieno. Ho in casa un Hisense da 100 da poco più di un anno e devo dire che non c'è paragone con un vpr. Le barre nere rimangono nerissime, colore e luminosità ottimi e senza nemmeno pompare oltremisura i settaggi, anzi sono tutti ben lontano dal picco massimo. Riguardo eventuali problemi (sgrat sgrat...), mi pare che Hisense per questi polliciaggi preveda l'assistenza a domicilio il che è comunque l'unica: in ogni caso spedirlo è impossibile e comunque una volta a destinazione per fare posto a lui dovrebbero uscire i tecnici dal centro assistenza :D anche se questi problemi possono verificarsi pure con dimensioni "minori" (un 85' ha pur sempre anche lui quasi 2 mt di larghezza).
 
Un fine vita nostalgico, cui sembrano preoccuparsi di un mondo prossimo futuro fatto di solo streaming appena una parte di noi appassionati, proprio quelli cui interessa la riproduzione audio/video di qualità e per cui possa valere la pena investirci ancora dei soldi.

Curioso come i prezzi della componentistica audio/video di qualità continuino a salire, tanto per scoraggiare ulteriormente, anche perché le generazioni che stanno invecchiando non sembra vengano adeguatamente sostituite da quelle giovani.

Sono troppo pessimista o semplicemente spettatore realistico di quello che sta accadendo?
 
che stanno invecchiando non sembra vengano adeguatamente sostituite da quelle giovani.
Semplicemente perché sono più interessati al contenuto che alla sua riproduzione… questo non significa che non vanno al cinema per godersi la settimana arte.

I prezzi fuori portata fanno il resto
 
Già il bluray 2k rimane un prodotto di nicchia anche dopo 20 anni dalla sua uscita, se considerate che il suo dirimpettaio 4k costa molto di più, anche più del doppio, magari vi fate un'idea del perchè del declino.
 
Io ho aspettato e sto aspettando per alcuni acquisti perchè oltre i 25€ spendo per nessuno. Es The Substance o Nosferatu.
Sarebbe possibile uno scenario dove crollino alcuni mercati, tipo il nostro, ma rimangono attivi i principali produttori/distributori di dischi che poi si potrebbero attrezzare per almeno aggiungere i subs Ita ai loro dischi... magari pure il doppiaggio per i prodotti principali.
Alla fine la frammentazione in decine di edizioni diverse erode i margini di tutti i distributori di contenuti, portando i più piccoli a scomparire.
 
Se continuano a tenere questi prezzi tipo 50 euro per Ben Hur,140 euro per i 4 Saw,200 euro per 007 o Nightmare e praticamente tutte le uscite dove non bastano nemmeno 30 euro per avere cosa 4 inutili foto? Io almeno in Italia lo vedo molto duro il futuro per il 4k
 
Top