I giovani di oggi purtroppo sanno davvero poco o nulla. Non che io sia vecchio (anzi) ma essendo nato nella seconda metà anni 80 ho visto le Vhs i Dvd poi l avvento dell' HD ed infine l ultra HD. Ho visto collezionare ed ho collezionato. Oggi invece i teenager vogliono tutto a portata di mano....leggevo di ragazzi lamentarsi della "fatica"..........[CUT]
Ma tanto il futuro è a tinte netflixiane o chi per loro, ma comunque streaming in generale, come ormai sappiamo.
Eh lo so è tremendo pagare 10 € un BD e fare tutte le operazioni che hai elencato, se poi il disco contiene anche dei trailer da dover skippare, aleee, diventa un incubo troppo lungo e debilitante da sostenere, non sia mai. Gli streaming poom, play e parte, pensa che squali del business che sono quelli che l'hanno creato, hanno capito proprio tutto sul come farsi la grana.
Non contando che con i 10/15 € che costa un BD ci pagano un mese di abbonamento.
Ma poi volevo anche fare una piccola disamina sul fatto che manco il BD è partito da noi; guardate le recensioni dei film in vendita su Amazon, oh porca miseria l'80% (e mi tengo basso) della gente che fa le recensioni, appare scritto: "Formato DVD", perché chiaramente costa 3 € in meno del BD, certo. E poi certa gente ci scrive pure di essere "Cinefilo" quando a mio avviso cinefilo vuol dire guardare un opera com'è voluta dal regista, non in AVI o 576i se è nativa a 1080p o superiore. Segno che di quel milione scarso che si vende di dischi in Italia, contate che l'80% è ancora in DVD e lettore annesso Amstrad di 29.90 € preso a Eurospin nel 2000 per guardarli.
Quindi figuratevi se la gente sta a pensare alla qualità dello streaming
EDIT: e aggiungo, quelli che si lamentano ora perché Netflix riduce la banda per 30 giorni, è perché chiaramente vedranno spezzettata la Serie che stanno seguendo, non perché da 1080p passa a 576i, solo per il buffering.