LG55E6V

Plasm-on ma quando diventerai un utente OLED?
Uno che difende come te questa tecnologia non dovrebbe aspettare ulteriormente, adesso la tecnologia è matura, i prezzi sono giusti, cosa aspetti ancora?;)

Sto aspettando di vedere cosa tira fuori Panasonic, visto che sono un loro fedele utente avendo avuto molti dei loro plasma (di cui 2 ancora in casa). Se farà un prodotto di prezzo non troppo lontano dagli LG andrò su quello anche perché conosco bene la loro interfaccia oltre che apprezzare la loro qualità costruttiva. Se Panasonic però continuerà a presentare solo modelli ultracostosi tipo il CZ950 allora di certo prenderò un Oled LG. Di certo il mio prossimo tv sarà un Oled, ma avendo a casa un plasma che si vede meravigliosamente (anche come nero non è troppo lontano da un Oled credimi), non vado di fretta.

Ho visto la possibilità di acquistarlo a 2400€,dite che è un'occasione?

Di certo è un ottimo prezzo, uno dei migliori attualmente, magari tra qualche mese potresti trovarlo anche a 2.200 euro, ma vale la pena di aspettare per 200 euro?
Sai come ti godi intanto il tuo fantastico Oled a casa? :D

Domanda numero 2 a voi possessori:
E' possibile personalizzare le configurazioni a seconda dell'ingresso AV?
Ad esempio HDMI 1 ( blu ray ) modalità film, HDMI 2 (PS4) modalità game, ecc...
O ogni volta occorre regolare la TV a seconda del contenuto?

Domanda numero 2 a voi possessori:
E' possibile personalizzare le configurazioni a seconda dell'ingresso AV?
Ad esempio HDMI 1 ( blu ray ) modalità film, HDMI 2 (PS4) modalità game, ecc...
O ogni volta occorre regolare la TV a seconda del contenuto?
Certo che si e puoi fare anche molto di più.

Domanda per tutti i possessori dell'E6. Ma c'è la funzione di riconoscimento vocale oppure no?? :confused: Che l'abbia solo il G6 ?
Certo che esiste e funziona anche bene, basta che premi il microfono sul telecomando, e parli sulla fessura che vedi sullo stesso, e hai i comandi vocali.

Certo che esiste e funziona anche bene, basta che premi il microfono sul telecomando, e parli sulla fessura che vedi sullo stesso, e hai i comandi vocali.
Che nubbio che sono! Vedevo apparire la funzione di ricerca e non avevo fatto caso al logo del microfono!! Funziona benissimo. Grazie KIRK! :)

Kirk, ora però ti metto alla prova: come si fanno a conoscere i comandi vocali disponibili, che non siano solo quei 3/4 visualizzati di esempio?
E poi, è possibile aggiungere nuovi comandi vocali?
Le domande ovviamente sono rivolte a tutti!!!
:)

Ultima modifica:
Ottime notizie sul fronte input lag in modalità HDR. Ieri ho inviato una mail all'assistenza LG ed oggi la risposta:

Good afternoon Matteo,

Thank you for your email query, I hope you are well today.

I have had a look into this further for you and I do apologise in regards to the issue. I can actually confirm after listening to the feedback we are going to release a software update to allow HDR in game mode. We are currently investigating this and hopefully this will be released shortly.

Should you need any more assistance, you can reply to this email by clicking the additional questions link above the survey. In the meantime, have a lovely day.

I hope you have been happy with the customer service today, I would really appreciate if you can complete my short survey at the bottom of this email (just a click of a button). We appreciate any feedback you can provide.

Thank you in advance.

Kirk, ora però ti metto alla prova: come si fanno a conoscere i comandi vocali disponibili, che non siano solo quei 3/4 visualizzati di esempio?
E poi, è possibile aggiungere nuovi comandi vocali?
Le domande ovviamente sono rivolte a tutti!!!
:)
Bella domanda, inserirne di nuovi non credo, provarne altri vai per tentativi.
Forse se troviamo il manuale in Pdf, allora avremmo tutte le risposte.

Buongiorno a tutti. Alla fine dopo tre Samsung ks8000 ho deciso di acquistare il c6 65 pollici. Volevo chiedervi alcune cose. Io guardo la tv in una saletta dedicata completamente buia, non dovrei avere problemi con l'hdr anche con picchi massimi di 700 nits? Per quanto riguarda l'uniformità dello schermo e il banding come siamo messi? La curvatura dello schermo apporta qualche beneficio o si può considerare solo estetico? Con i giochi a 34ms di input lag come vi trovate?

Grazie

Buongiorno a tutti. Alla fine dopo tre Samsung ks8000 ho deciso di acquistare il c6 65 pollici. Volevo chiedervi alcune cose. Io guardo la tv in una saletta dedicata completamente buia, non dovrei avere problemi con l'hdr anche con picchi massimi di 700 nits? Per quanto riguarda l'uniformità dello schermo e il banding come siamo messi? La curvatura..........[CUT]

In stanza buia 700 nits ti daranno fastidio, sono troppi, di certo abbasserai la luce Oled.
Come mai hai avuto 3 ks8000?

ho avuto 3 Samsung ks8000 perché ognuno aveva problemi, clouding, dse tremendo e luce sui bordi. Mi sono stufato. Avevo scelto Samsung perché usando il tv anche per giocare ha un input lag molto basso. Ho mandato una mail alla lg e mi ha detto che dovrebbe uscire un firmware per attivare la modalità game anche in hdr e così ho deciso di fare il salto.

Ho comprato il modello 55c6v da una settimana.
Posso dire che sono ultra soddisfatto dal punto di vista delle immagini e dei colori ma molto deluso nelle immagini veloci ( e non ho ancora provato a giocarci ) a mio avviso le immagini molto veloci creano un effetto davvero sgradevole ( ora capisco perché dei modelli led costano più di alcuni oled )
Detto questo volevo chiedervi 2 cose
1- è vero che questi TV devono fare un sorta di rodaggio ( ho letto da qualche parte di circa 100 ore) per raggiungere il top delle prestazioni e se si perché ?
2- per sfrutttarlo oltre a netflix vorrei guardarci qualche mkv in 4K con nuova codifica h265 quindi mi stavo orientando verso un box che faccia questo ma ho visto in una recensione che in grado di leggere gli mkv da Nas... vi risulta ?

Ho comprato il modello 55c6v da una settimana.
Posso dire che sono ultra soddisfatto dal punto di vista delle immagini e dei colori ma molto deluso nelle immagini veloci ( e non ho ancora provato a giocarci ) a mio avviso le immagini molto veloci creano un effetto davvero sgradevole ( ora capisco perché dei modelli led costano più di alcuni oled )..........[CUT]

Devi regolare il truemotion, di default è settato al massimo per quello hai un effetto sgradevole nelle immagini veloci.

Salve a tutti, da ieri sono anche io un fortunato possessore di un LG 55EV6.
Siccome sono totalmente "ignorante" al momento non so nemmeno che domande farvi, ma visto che ho in mente di crearmi un set completo, presto comincero' a rompervi le scatole con domande "imbarazzanti"... :D
Al momento e' ancora con le impostazioni di fabbrica e gia' cosi mi sembra da "urlo", per me che provengo da televisori di scarsa qualità... Pero' ho intenzione di imparare a settarlo al meglio per godermelo al massimo, quindi ci risentiremo a breve.
Un saluto a tutti :)