Buonasera a tutti.
Mi aggiungo anche io ai possessori di questo tv (modello da 55").
Sono a darvi le prime impressioni (premetto che sono amante di cinema e sport e che provengo da un tv Full Led che potete vedere in firma ((devo ancora aggiornarla))).
Appena acceso e settato il minimo indispensabile (lingua, orologio e sintonizzazione canali), mi sono subito stupito piacevolmente della qualità (ancora senza alcun settaggio ed in modalità Eco, quella che c'era impostata out of the box). Dopo i collegamenti mi sono messo a guardare un pò di sky HD e come per magia, sembra di aver migliorato la trasmissione da satellite. Invece non è vero, tutto merito del TV (lo so di preciso perché ho anche Sky Multivision, quindi nelle altre stanze fa ****** come prima).
Giro tantissimi canali di sky e mi accorgo che anche sky sport si vede meglio (soprattutto se si guardano canali stranieri, come al solito).
Poi comincio a guardare un Blu Ray su disco con il lettore consueto: per questa prova vado sempre su un mio preferito "Armageddon" in quanto nei primi 5 minuti si può vedere il nero dello spazio, il bianco delle stelle, gli incarnati, esplosione, il blu degli oceani sulla terra. Comunque risultato veramente migliore.
Poi, non contento comincio a vedere Batman "The dark knight rise" dove i neri si possono chiamare così: beh, adesso sono proprio profondi.
Però, visto che non mi voglio accontentare guardo una iso di "Sopravvissuto, The Martian", vista di recente con lo stesso lettore (non però con lo stesso cavo HDMI che va da sintoampli a TV): immagine tagliente, netta, colori con sfumature che non avevo mai visto, colori avvolgenti.
Insomma una cosa da non credere. E non è in 4k, ma "solo" FHD.
Poi dopo aver installato una CAM con tvsat hd ho sintonizzato un bel pò di canali e qui devo dire che con quelli in hd, sono molto meglio di quelli che vedevo prima (in seno alla risoluzione spaziale o dettaglio). Il canale 200 del digitale satellitare viene trasmesso in 4k e la cosa che mi piace di più è quella relativa al relax che dà questa immagine.
Insomma, per ora per quanto riguarda l'immagine sono soddisfatto.
Ripeto non ho fatto nessuna regolazione, ancora no, visto che sono sempre al lavoro.
Passiamo al comparto audio: una soundbar che permette di ascoltare forte e chiaro, con anche bassi da 6++, ma ovviamente non ha senso avere questo gioiellino di tv senza un impianto audio dedicato (secondo me). Comunque audio onesto. Avrei dato un voto 8-9+ se non avessi un impianto audio esterno che lo surclassa. Insomma, se non lo si ha e non si hanno grosse pretese è buonissimo (ecco perché darei 9+).
Ora sono io a chiedere una cosa.
Nella sintonizzazione automatica di tvsat non riesco a vedere il canale 4K della Rai (ho letto che sarebbe il 210) ed ancora non sono riuscito a capire come fare a sintonizzarlo manualmente.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
pvc