LG55E6V

Ragazzi avrô la possibilità di provare l'oled e6v ed il b6v al centro commeciale con una mia chiavetta. Siccome vorrei provare una partita per vedere come si vede ed avrei la possibilità di registrarla su chiavetta tramite il mio decoder, sapreste dirmi se l'oled riproduce i file ts da chiavetta?

tienimi aggiornato, mi interessa molto il tuo parere, visto che abbiano esigienze simili..

Confermo, abbassate luce OLED a 40 max per almeno le prime cento ore, e contrasto max 80 (nelle modalità immagini ISF1 o ISF2), ed evitate loghi fissi per tante ore.
Vedrete come cambieranno le immagini col tempo, mentre all'inizio vi sembrerà tutto molto scuro.

Scusa marcocixox, il consiglio della luce OLED a 40 ed il contrasto ad 80 sono solo per la ISF!/2 o per tutte le modalità?
Grazie.
pvc

Finalmente disponibile la guida d'uso dell'E6 sul sito di LG!! :)
Ci sono anche le risposte alle mie domande sui comandi vocali (si, è possibile inserirne di nuovi). Ora ci vorrà solo il tempo per leggerselo tutto!!

Ciao a tutti, un consiglio, sto valutando l'acquisto di questo OLED, oggi sono un felice possessore di un KURO5090 che inizia a soffrire di red tint....è finalmente arrivato un degno sostituto del PIO o conviene ancora aspettare?
Tra l'altro ho a fortuna giovedì di fare una Demo in LG per vederlo in azione direttamente.
Grazie mille per qualsisasi consiglio/indicazione

A oggi credo non ci sia nulla di meglio dell'E6 in fatto di qualità delle immagini, ma se non hai fretta, e possibilità economiche, potresti aspettare che venga presentata la nuova gamma di OLED Panasonic al CES di Las Vegas.

Ciao ragazzi sono interessato a l'acquisto di questo oled ma ho ancora qualche dubbio che solo voi potete togliermi.
Il tv riproduce tutti i file da HD in modo corretto?(arrivando da un Samsung che riproduce di tutto di più)MKV Avi 3D ecc... e giocando di media 3 ore al giorno (il resto tv o bluray)esiste il problema della impressione delle immagini sul pannello?
E per ultimo meglio E6V o il fratellino B6V ,le differenza è solo il 3D?
Grazie

Scusate se posto qui. Mi è arrivato oggi il 65c6. Tv splendido con una immagine sbalorditiva. Peró ho 12 pixel bruciati e una bella riga verticale da cima a fondo. Oltretutto sulla sinistra sugli sfondi uniformi il colore è roseo. Dopo 3 Samsung cambiati mi sento davvero sfortunato. Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza LG? Sostituiscono o riparano? O è meglio farmelo cambiare dal venditore?

Grazie a tutti

P.s. ho provato ad alzare a 52 la luminosità ma noto che il livello del nero rimane sempre perfetto......

Ultima modifica:
Il Tv l'ho acquistato Online. Sapete per caso se viene sostituito con uno nuovo oppure viene mandato in assistenza da loro? Perché se fosse così a questo punto converrebbe chiamare l'assistenza LG e farsi cambiare il pannello da loro......

Per gli acquisti online hai il diritto di recesso per legge. Lo so che è una seccatura, ma io lo restituirei immediatamente senza pensarci nemmeno!

Vero, solo che è la quarta volta che spedisco indietro, tre Samsung e questo oled. Sono davvero sfortunato... Quindi meglio far valere il recesso o vedere se me lo possono sostituire?

Grazie

Se invece non lo vuoi sostituire, ma fartelo riparare non lo devi spedire. L'assistenza è a domicilio.
Sfiga analoga anche a me. Schermo nero, nessun segno di vita tranne il led dell'alimentazione. Domattina chiamo l'assistenza.

Ciao a tutti,

Finalmente credo che i tempi siano maturi per sostituire il mio Kuro 500a, sarei molto tentato dall'E6 e vorrei fare il salto verso i 65" per sfruttare meglio il 4K (oltre che per la solita megalomania :sofico:).
Sono mesi che seguo forum vari su questo prodotto e arrivo sempre al solito muro...il vertical banding.
Pare che questo colpisca particolarmente il modello che vorrei 65" (e te pareva) e, altrove, qualcuno aveva teorizzato che tale problema fosse associato ad una certa "curvatura" del pannello, ovviamente non voluta trattandosi di schermo non curvo, presente proprio nei punti dove si verificano le bande, tipicamente 2 bande verticali nelle vicinanze del centro dello schermo.

Siccome sarei veramente mooolto interessato all'acquisto mi piacerebbe sentire il parere dei possessori a riguardo.
Il difetto sarebbe molto visibile guardando partite di calcio o schermate grigio 5% o prossime.

Questo fattore è l'unico a frenarmi al momento in quanto, sebbene consapevole di tutti i limiti intrinseci della tecnologia OLED, non ho dubbi sul fatto che questa sia più vicina al mio ideale di immagine.

Non vorrei ripiegare sul 55", al limite preferisco aspettare. Ma volevo sapere se magari i difetti siano ormai un brutto ricordo del passato e LG abbia trovato una soluzione a quello che sembrerebbe un difetto di produzione più che della tecnologia in se.

Grazie