LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Stefanelli mi pare che tu abbia fatto un lavorone! Ciò detto se non ho capito male hai usato un colorimetro....però leggevo gli interventi di alcuni utenti del forum secondo cui se la sonda non è stata profilata con uno spettrofotometro non si può calibrare correttamente. Tu che ne pensi? Avevi profilato la sonda?

La mia è stata profilata quando la acquistai in quanto presa in bundle con CHROMAPURE.....non credere a tutto quello che leggi, i risultati ottenuti dalle misurazioni ti assicuro che corrispondono a quello che vedo in video....poi ripeto è un tv che anche se non hai dimistichezza nella calibrazione, scegliendo una delle modalità immagine di cui sopra sei molto vicino al riferimento, basta seguire alcune regole, in primis disattivare tutte le varie regolazioni dell'immagine, disattivare la modalità ECO cosa estremamente importante se non vuoi avere un drastico calo della luminosità, disattivare le funzioni AI ed utilizzare GRADAZIONE CROMATICA su MINIMO e utilizzare, ma questo va a gusti, anche il tone mapping, naturalmente solo per HDR in quanto a mio parere funziona egregiamente.....solo una piccola precisazione ho notato che senza tone mapping si arriva a circa 800nits, con tone mapping attivato si superano i 1.000 nits

Ultima modifica:
senza cam riceve tutt i canali che vuoi... che poi alcuni non siano visibili per mancanza appunto di cam, questo è un altro discorso.

Invece non trova nulla. Anche a me pareva strano, ma in realtà googlando un attimo ho trovato che alla maggior parte delle persone senza cam dalla serie CX in poi non vengono più trovati i canali. Se ne parla anche nelle prime pagine di questa discussione. Non chiedermi perchè.

Invece non trova nulla. Anche a me pareva strano, ma in realtà googlando un attimo ho trovato che alla maggior parte delle persone senza cam dalla serie CX in poi non vengono più trovati i canali. Se ne parla anche nelle prime pagine di questa discussione. Non chiedermi perchè.
a me, prima che arrivasse la cam, ha trovato più di 1000 canali...

Ieri mi sono divertito a calibrare il mio 77" in HDR ho usato i pattern di R. MASCIOLA, come sonda una IONE DISPLAY PRO e come software CHROMAPURE 3.0, ho calibrato sia CINEMA che FILMAKER MODE, calibrando già il bilanciamento del bianco a 2 punti ( 80 ire e 20ire) si ottiene un ottimo risultato su tutta la scala dei grigi, con un dE di 1,97 ..........[CUT]
Ottimo...DE sotto a 2 non sono distinguibili dall'occhio umano.

dopo l'aggiornamento LG all'ultima versione (03.20.16), lo SkyQ mi aveva avvisato che la risoluzione video era stata riportata al formato originale (1080i) ed ho provveduto a riportarla a quella da me preferita (2160p 4khdr). oggi, di nuovo il messaggio che la risoluzione è stata riportata al formato originale.....
come mai succede questo adesso???

Salve sono da poco possessore di 48c16 , volevo chiedere come si fa a vedere che versione software ha la tv è come aggiornare eventualmente.

Grazie mille .
Non sono ancora abituato a questo nuovo sistema operativo. Nel salotto ho un Sony bravia A1. È un Android tv .
Nell’ altra camera invece un Samsung 32” , sempre Smart tv .
Questo è il mio primo LG 😊

Ho appena acquistato un Lg C1 da 55" e avendo a casa anche Lg C8 acquistato 2 anni prima ho notato un netto peggioramento della velocità del software. Nel c8 è molto reattivo a differenza del C1, inoltre alcune app in modalità random vanno in crash. Youtube e Netflix. Succede anche a voi?

Sì, il nuovo software fa davvero c…
Peccato abbiano abbandonato il vecchio sistema operativo che con la serie x aveva raggiunto la perfezione

Ho appena acquistato un Lg C1 da 55" e avendo a casa anche Lg C8 acquistato 2 anni prima ho notato un netto peggioramento della velocità del software. Nel c8 è molto reattivo a differenza del C1, inoltre alcune app in modalità random vanno in crash. Youtube e Netflix. Succede anche a voi?

In realtà a me rispetto al vecchio C7 sembra decisamente più veloce.
Ho avuto un crash di amazon prime video proprio ieri sara.

Mi è venuto in mente che la striscia che avevo io era in verticale sulla parte sx, in effetti guardando la tua foto la situazione non è bella per niente...
Ho fatto il reso e ho il tv nuovo davanti... È come l'altro, tale e quale.
Ho aggiornato il software e lanciato la pulizia schermo e vediamo... Ma immagino già il risultato.
A questo punto inizio ad avere molti dubbi sulla qualità dei pannelli, 2 su 2...

Ma questo tv oled fa i cicli di pulizia in automatico? Come il Sony A1 ?
Il Sony A1 all’incirca ogni 4 ore di utilizzo fa questi cicli di pulizia schermo ‘