Buonasera a tutti e auguri di buon anno!
Ho visto questo forum per caso e mi sembra fra i più validi per la mia richiesta qui di seguito.
Avrei bisogno di alcuni e importanti consigli per chi é più esperto di TV OLED rispetto a me provenendo da un LCD sempre LG (modello 49SK8500PLA) acquistato 3 anni fa.
Ho acquistato qualche settimana fa da Mediaworld con il Black Friday l'LG OLED65C15LA a un prezzo interessante ovvero 1094€+IVA.
Mi é stato chiesto di fare una garanzia accessoria aggiuntiva per estendere e ampliare la garanzia stessa ma non ho accettato principalmente per non voler spendere di più ovviamente.
A leggere in giro di questo problema di "burn in" sui TV OLED chiedo a qualcuno che ha questo modello o un modello più piccolo tipo il 55" se lo ha mai riscontrato e che cosa ha fatto per risolverlo.
Ah una cosa che un pò mi preoccupa é che il TV é ancora bello e imballato, non l'ho ancora aperto e testato perché l'ho preso per la casa nuova e ci andrò ad abitare solo a Giugno del 2022. Mi consigliate di testarlo comunque, e nel caso che tipo di test mi occorre fare per verificare la bontà del pannello o del TV in genere?
Inoltre il mio utilizzo sarebbe previsto solo di sera e nei weekend (e non sempre) perché io e mia moglie siamo titolari di azienda e facciamo orari molto tardi e non abbiamo figli quindi utilizzo non esagerato per nulla. Abbiamo Netflix, Amazon Prime, Disney+ e DAZN.
Vorrei collegarci inoltre in HDMI il mio PC desktop personale dove avrei desiderio di vedere la collezione di film in 4K che ho già in database e i futuri.
Un'altra domanda, si può utilizzare Alexa per accendere il TV su comando vocale?
Altri consigli utili?
Grazie e scusate se sono stato così prolisso ma almeno avete chiaro già da subito un pò tutto.
Saluti
A.F.
Ho visto questo forum per caso e mi sembra fra i più validi per la mia richiesta qui di seguito.
Avrei bisogno di alcuni e importanti consigli per chi é più esperto di TV OLED rispetto a me provenendo da un LCD sempre LG (modello 49SK8500PLA) acquistato 3 anni fa.
Ho acquistato qualche settimana fa da Mediaworld con il Black Friday l'LG OLED65C15LA a un prezzo interessante ovvero 1094€+IVA.
Mi é stato chiesto di fare una garanzia accessoria aggiuntiva per estendere e ampliare la garanzia stessa ma non ho accettato principalmente per non voler spendere di più ovviamente.
A leggere in giro di questo problema di "burn in" sui TV OLED chiedo a qualcuno che ha questo modello o un modello più piccolo tipo il 55" se lo ha mai riscontrato e che cosa ha fatto per risolverlo.
Ah una cosa che un pò mi preoccupa é che il TV é ancora bello e imballato, non l'ho ancora aperto e testato perché l'ho preso per la casa nuova e ci andrò ad abitare solo a Giugno del 2022. Mi consigliate di testarlo comunque, e nel caso che tipo di test mi occorre fare per verificare la bontà del pannello o del TV in genere?
Inoltre il mio utilizzo sarebbe previsto solo di sera e nei weekend (e non sempre) perché io e mia moglie siamo titolari di azienda e facciamo orari molto tardi e non abbiamo figli quindi utilizzo non esagerato per nulla. Abbiamo Netflix, Amazon Prime, Disney+ e DAZN.
Vorrei collegarci inoltre in HDMI il mio PC desktop personale dove avrei desiderio di vedere la collezione di film in 4K che ho già in database e i futuri.
Un'altra domanda, si può utilizzare Alexa per accendere il TV su comando vocale?
Altri consigli utili?
Grazie e scusate se sono stato così prolisso ma almeno avete chiaro già da subito un pò tutto.
Saluti
A.F.
Ultima modifica: