LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

ma perchè non vuoi aggiornare? :rolleyes:

Perchè dopo 20 anni di lavoro nell'informatica ed elettronica in generale, so per certo che è sempre meglio aspettare qualche settimana e vedere se ci sono bug prima di installare un firmware o un bios, aggiornamenti irreversibili dall'utente finale.
Chi

E non è che hai scaricato l'aggiornamento e non l'hai ancora installato e te lo chiede ad ogni avvio?

No perchè chiede "scarica e installa".
Ma fa la stessa cosa il mio 43' della LG, quindi è normale che sia cosi, chiedevo solo se era possibile eliminare la notifica.

In questo modo ho potuto provare quanto mi avevi chiesto prendendo come "campione" sempre Arcane.
Con l'app Netflix di webOS, arriva non oltre 1080p e si accende il logo Dolby Vision. Mentre con Fire Stick 4k arriva a 2160p sempre in Dolby Vision.
Con The Witcher in webOS parte da 1440p per poi fissarsi a 2160 sempre in DV.
Con Fire S..........[CUT]
Interessante, altri confermano la superiorità della firestick? In caso ne prendo una, e invece l'app Sky va bene come la firestick?

Sempre come sorgenti, volevo prendere una cam tv sat per migliorare lo schifo dei canali Rai in digitale, e vedere cose interessanti in 4k via satellite, avete consigli e esperienze? Grazie.

Domanda ai possessori C1 o G1.
Avete cali di luminosità durante la visione di partite in 4K HDR su sky Q?
La visione dì contenuti HD su questi Oled è buona anche con TV da 77? Oppure più è grande e peggiore sarà la visione fu contenuti NON 4K?
Grazie
Ho da poco un 77 G1, dipende da canale e canale, e da trasmissione e trasmissione, su buoni segnali si vede molto bene.
Sto comunque valutando un cam tivusat primo perché il digitale terrestre fa schifo in genere e poi perché spero che su tivusat oltre ai già presenti canali in 4k, aggiungano canali 4k.

Interessante, altri confermano la superiorità della firestick? In caso ne prendo una, e invece l'app Sky va bene come la firestick?

Sempre come sorgenti, volevo prendere una cam tv sat per migliorare lo schifo dei canali Rai in digitale, e vedere cose interessanti in 4k via satellite, avete consigli e esperienze? Grazie.

Non ho Sky.
Personalmente mi trovo meglio con la Fire Stick 4k. L'ho collegata via LAN con un adattatore LAN USB per avere una connessione stabile e per gestire a distanza il nas

Se intendi le app dello skyQ, non ha il supporto hdr dolby vision e non ha neanche la modalità cinema a 24hz. Sconsiglio

La Fire, alemno su App prime video, se attiva l'impostazione, gestisce in maniera automatica la frequenza e dove possibile, attiva i 24hz. Che sono fondamentali per apprezzare veramente il contenuto. Prima ancora della risoluzione per me.
Con l'app Netflix non c'è la funzione automatica (sempre tramite Fire Stick)

Dall'altra le app della tv, hanno tutte queste funzioni già attive.
Io uso le app della tv, anche perché non riscontro nessun problema.

Se intendi le app dello skyQ, non ha il supporto hdr dolby vision e non ha neanche la modalità cinema a 24hz. Sconsiglio

La Fire, alemno su App prime video, se attiva l'impostazione, gestisce in maniera automatica la frequenza e dove possibile, attiva i 24hz. Che sono fondamentali per apprezzare veramente il contenuto. Prima ancora della risolu..........[CUT]

Grazie si intendo l'app netflix dello skyQ. non sapevo avesse queste limitazioni, anche io uso Netflix via WebOS anche a me non da problemi al momento e prende tutte le codifiche.

Sul TvSAT nessuno ha esperienze? non sarebbe male poter vedere anche i canali TV normali con un buon segnale. Sapete se esistono CAM e card migliori di altre per gli LG? in caso se sono OT vedo se esiste sezione TvSat dedicata su avmagazine. grazie.

Buon Natale a tutti!
Con l'ultimo aggiornamento ho notato un deciso miglioramento nella gestione dei file multimediali dal mio NAS, i tempi mi sembrano quasi dimezzati.
L'avevo segnalato qualche tempo fa, l'accesso al NAS e sfogliare le cartelle era davvero lento, ora devo dire che la cosa è migliorata parecchio.
Anche altri l'hanno notato?

Come hai fatto ad aggiungere il nas direttamente? Io uso plex…

Se qualcosa non ti torna nella mia spiegazione, e hai motivazioni valide basate su anni di lavoro ed esperienza nel settore, sentiti libero di dire la tua.
Se devi commentare con un "mah" evita pure (come la prima faccina senza avere ancora ricevuto una risposta).
mi scuso per la mia ignoranza, buona vita 👋

Sul TvSAT nessuno ha esperienze? non sarebbe male poter vedere anche i canali TV normali con un buon segnale. Sapete se esistono CAM e card migliori di altre per gli LG?..........[CUT]

Il segnale Sat è sempre meglio del digitale terrestre, quindi secondo me via Sat vedrai sempre meglio, anche i canali non 4K. Ci sto pensando anche io, perchè da me il segnale del digitale terrestre fa pena. L'unica cosa che mi frena è che io guardo pochissimo al TV tradizionale.