• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG W2243T, monitor 21,5" a LED 1080p

con questo prezzo sarebbe un ottimo schermo per il mio computer, ovviamente IMHO il prezzo subirà una ritoccatina quando approderà in Europa..

Il pannello infatti è un TN e la retroilluminazione è quasi certamente a LED bianchi (non RGB).
Il prezzo sarebbe comunque molto interessante ma credo sarà superiore.
Sui display dotati di ingresso digitale c'è anche la tasse UE.

Certo che esistono.
Le triplette di LED (RGB) le trovi nelle TV e nei monitor di fascia alta.
Mi sembra che anche Dell inizia a fornire un pannello notebook del genere (ovviamente sarà TN).

La risoluzione della matrice LED è nettamente inferiore a quella del pannello LCD che illumina.
Realizzare un pannello LED penso che incontra sia problemi di miniaturizzazione che di consumo energetico.
Per quello che dici tu ci sono già gli OLED. :)

Il vantaggio delle triplette rispetto ai LED bianchi è sia nel gamut più elevato che nella possibilità di regolare la temperatura colore direttamente dalle backlight.

miomao ha detto:
Le triplette di LED (RGB) le trovi nelle TV e nei monitor di fascia alta.

A dir la verità, se non erro, al momento c'è una sola tv con retroilluminazione LED 3D (triplette RGB), lo Sharp XS1...

Di TV retroilluminate a LED RGB ce ne sono diverse.
In campo monitor desktop ci sono alcuni Nec, LaCie e Samsung.
Tutti espressamente indirizzati alla grafica professionale.
Per la precisione:

NEC SpectraView Reference 21
Samsung SyncMaster serie XL (XL20, XL24 e XL30).
LaCie 724 e 730

Eizo dovrebbe avere un monitor della serie ColorEdge ma non ricordo quale.
I modelli della serie EcoView usano LED bianchi.

Prezzo a parte (che ovviamente sarà più alto da noi...), direi che l'assenza di un ingresso HDMI è quanto meno assurda... :eek:

Piuttosto, nella scheda tecnica non fa menzione della retroilluminazione a LED...siamo sicuri di questa caratteristica? vedendo il prezzo, la cosa mi puzza un po' (anche fosse vero, perchè non viene sbandierato ai 4 venti nella scheda?)
_scratch_head__by_Krut0n.gif

Nenache sulla brochure del mio notebook era troppo sbandierato: sarà che per la "massa" è un dato irrilevante? :Perfido:

Bel design - come d'altronde Lg sta abituando - e specifiche, l'assenza di un ingresso HDMI è ampiamente compensato dal - presunto - prezzo d'attacco.