Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG W2243T, monitor 21,5" a LED 1080p

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Aprile 2009, all 14:45 nel canale DISPLAY

“La casa coreana annuncia l'arrivo di un monitor da 21,5 pollici in formato Wide, con risoluzione 1920x1080 punti e retroilluminazione a LED. Molto interessante il prezzo annunciato in Giappone: 16.500Yen (circa 130 Euro)”

A partire dal prossimo 30 aprile verrà ufficialmente introdotto sul mercato nipponico (a seguire nel resto del mondo) il nuovo monitor LG W2243T. Tra le caratteristiche salienti di questo monitor LG "entry-level" troviamo una diagonale di 21,5 pollici con una risoluzione 1920x1080 punti e soprattutto una retroilluminazione a LED. La luminosità è di 300cd/mq, mentre il contrato dinamico è dichiarato in 30.000:1 con una velocità di rotazione dei cristalli di 5ms.

L'angolo di visione è orizzontalmente di 170 gradi e di 160 gradi verticalmente e sul fronte delle connessioni non è stato previsto un ingresso HDMI, ma i classici DVI-D (con HDCP) e D-sub 15 pin (VGA). Il prezzo di listino annunciato per il Giappone è di 16.500 Yen (circa 130 Euro).

Per maggiori informazioni: scheda tecnica

Fonte: Akihabara News



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Antarex pubblicato il 28 Aprile 2009, 15:44
pazzesco rapporto qualità prezzo!,

lo comprerei subito!
Commento # 2 di: schubaffo pubblicato il 28 Aprile 2009, 15:49
mi pare bassino il prezzo.......... ma fosse vero....... sarebbe mio subito :-D
Commento # 3 di: lillo.sos pubblicato il 28 Aprile 2009, 15:50
con questo prezzo sarebbe un ottimo schermo per il mio computer, ovviamente IMHO il prezzo subirà una ritoccatina quando approderà in Europa..
Commento # 4 di: Nenco pubblicato il 28 Aprile 2009, 17:05
160° e 170° 5ms, pannello TN??
Commento # 5 di: miomao pubblicato il 28 Aprile 2009, 17:35
Il pannello infatti è un TN e la retroilluminazione è quasi certamente a LED bianchi (non RGB).
Il prezzo sarebbe comunque molto interessante ma credo sarà superiore.
Sui display dotati di ingresso digitale c'è anche la tasse UE.
Commento # 6 di: arkanoid pubblicato il 28 Aprile 2009, 22:19
Ma esistono monitor retroilluminati RGB??? In tal caso sarebbe un monitor A LED, non LCD
Commento # 7 di: miomao pubblicato il 28 Aprile 2009, 23:55
Certo che esistono.
Le triplette di LED (RGB) le trovi nelle TV e nei monitor di fascia alta.
Mi sembra che anche Dell inizia a fornire un pannello notebook del genere (ovviamente sarà TN).

La risoluzione della matrice LED è nettamente inferiore a quella del pannello LCD che illumina.
Realizzare un pannello LED penso che incontra sia problemi di miniaturizzazione che di consumo energetico.
Per quello che dici tu ci sono già gli OLED.

Il vantaggio delle triplette rispetto ai LED bianchi è sia nel gamut più elevato che nella possibilità di regolare la temperatura colore direttamente dalle backlight.
Commento # 8 di: Picander pubblicato il 29 Aprile 2009, 11:48
abituato come sono alle esagerazioni dei dati dichiarati questi 30000:1 non mi sembrano un granché.
Commento # 9 di: Dave76 pubblicato il 29 Aprile 2009, 11:49
Originariamente inviato da: miomao
Le triplette di LED (RGB) le trovi nelle TV e nei monitor di fascia alta.


A dir la verità, se non erro, al momento c'è una sola tv con retroilluminazione LED 3D (triplette RGB), lo Sharp XS1...
Commento # 10 di: miomao pubblicato il 29 Aprile 2009, 12:11
Di TV retroilluminate a LED RGB ce ne sono diverse.
In campo monitor desktop ci sono alcuni Nec, LaCie e Samsung.
Tutti espressamente indirizzati alla grafica professionale.
Per la precisione:

NEC SpectraView Reference 21
Samsung SyncMaster serie XL (XL20, XL24 e XL30).
LaCie 724 e 730

Eizo dovrebbe avere un monitor della serie ColorEdge ma non ricordo quale.
I modelli della serie EcoView usano LED bianchi.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »