• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

LG W2243T, monitor 21,5" a LED 1080p

con questo prezzo sarebbe un ottimo schermo per il mio computer, ovviamente IMHO il prezzo subirà una ritoccatina quando approderà in Europa..
 
Il pannello infatti è un TN e la retroilluminazione è quasi certamente a LED bianchi (non RGB).
Il prezzo sarebbe comunque molto interessante ma credo sarà superiore.
Sui display dotati di ingresso digitale c'è anche la tasse UE.
 
Certo che esistono.
Le triplette di LED (RGB) le trovi nelle TV e nei monitor di fascia alta.
Mi sembra che anche Dell inizia a fornire un pannello notebook del genere (ovviamente sarà TN).

La risoluzione della matrice LED è nettamente inferiore a quella del pannello LCD che illumina.
Realizzare un pannello LED penso che incontra sia problemi di miniaturizzazione che di consumo energetico.
Per quello che dici tu ci sono già gli OLED. :)

Il vantaggio delle triplette rispetto ai LED bianchi è sia nel gamut più elevato che nella possibilità di regolare la temperatura colore direttamente dalle backlight.
 
Di TV retroilluminate a LED RGB ce ne sono diverse.
In campo monitor desktop ci sono alcuni Nec, LaCie e Samsung.
Tutti espressamente indirizzati alla grafica professionale.
Per la precisione:

NEC SpectraView Reference 21
Samsung SyncMaster serie XL (XL20, XL24 e XL30).
LaCie 724 e 730

Eizo dovrebbe avere un monitor della serie ColorEdge ma non ricordo quale.
I modelli della serie EcoView usano LED bianchi.
 
Prezzo a parte (che ovviamente sarà più alto da noi...), direi che l'assenza di un ingresso HDMI è quanto meno assurda... :eek:
 
Piuttosto, nella scheda tecnica non fa menzione della retroilluminazione a LED...siamo sicuri di questa caratteristica? vedendo il prezzo, la cosa mi puzza un po' (anche fosse vero, perchè non viene sbandierato ai 4 venti nella scheda?)
_scratch_head__by_Krut0n.gif
 
Nenache sulla brochure del mio notebook era troppo sbandierato: sarà che per la "massa" è un dato irrilevante? :Perfido:
 
Bel design - come d'altronde Lg sta abituando - e specifiche, l'assenza di un ingresso HDMI è ampiamente compensato dal - presunto - prezzo d'attacco.
 
Top