• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG UP970 lettore 4k HDR10 e Dolby Vision

C'è stato un update ieri che dovrebbe risolvere alcuni problemi relativi al Dolby Vision di Netflix.
Vere e proprie App o Funzionalità non credo che verranno mai aggiunte.
Sarebbe però utile che inserissero nel menu la possibilità di disattivare il Simplink (HDMI-CEC) perchè può causare problemi quando il lettore è collegato ad un sintoamplificat..........[CUT]

Preso per la Apple TV che mi causava gli stessi problemi, ottimo suggerimento, grazie!

il simplink o CEC va disattivato dal menu Ingressi, io non ho nessun problema, ho collegato sia la soundbar che i lettori alle HDMI e non si accendono quando dicono loro ma quando lo dico io, o meglio, la soundbar si accende e spegne con il tv ma i lettori no solo quando ad esempio vado su HDMI 1 che sarebbe quella del lettore 4k si accende automaticamente il 970, poi con il tasto sul telecomando del tv quando lo voglio spegnere lo spengo anche, il telecomando del lettore praticamente non lo uso mai

No, nel mio caso passando dall'ampliavrei dovuto disattivare la funzione CEC del tutto, con ovvi disagi.

Esatto. Perchè il sintoamplificatore esce con un solo cavo verso la TV (HDMI2 nel mio caso, poichè è quella che supporta l'ARC), ma dietro al sintoamplificatore ci sono diversi dispositivi (nel mio caso: lettore blu-ray, decoder sky, wii, ...) ed il lettore UP970 prende continuamente il controllo del sinto. La TV non riesce a riconoscere il dispositivo che c'è dietro alla stessa porta HDMI, quindi non potendo disattivare il CEC dal menu del lettore blu-ray, o mi rassegnavo a fare la "danza dei telecomandi" ogni volta che switchavo sorgente, oppure ero costretto a disattivare la funzione CEC sulla porta HDMI2 (e quindi su tutti i dispositivi).
Con quel semplice adattatore invece sono riuscito ad "isolare" il lettore e disattivare il CEC solo per lui.

Una via alternativa forse avrebbe potuto essere quella di collegare il lettore blu-ray al sintoamplificatore solo tramite l'uscita audio only; comprare un ulteriore cavo HDMI per l'uscita video del lettore e collegarlo ad una porta diversa della TV e provare a disattivare il CEC su quella porta dal menu della TV; però poi non so cosa sarebbe successo con l'audio... con l'adattatore è stato tutto molto più semplice! :-)

sulla HDMI 2 ARC ho la soundbar e il lettore dvd combo vhs, l'ho collegato alla soundbar per non sprecare porte HDMI e poi anche perché la porta della soundbar è solo 1.4 quindi non avrei potuto collegare il 970, come detto non ho nessun tipo di problemi, se voglio vedere una vhs vado su HDMI 2 e con il telecomando del tv premendo l'apposito tasto si apre il menu e accendo il lettore, va configurato il telecomando, tutto questo appunto va fatto dal menu ingressi

Sono due configurazioni diverse, la tua e la nostra. Noi passiamo dall'ampli, tu no. Non c'è modo di disattivare il CEC solo per il lettore, se non con il magico connettore.

Qual'è la differenza tra la soundbar e l'amplificatore? Nel mio caso la soundbar si accende con il TV ma il lettore no lo accendo io, stessa cosa per l'altro lettore sulla hdmi 1 che sarebbe LG 970

Invece con l'ampli non puoi togliere la funzione CEC solo al lettore o nel mio caso alla ATV. Di conseguenza prende possesso di tutto il sistema.

Io non l'ho tolta se no non si accenderebbe la soundbar con la TV, ho configurato il telecomando per controllare il lettore ed ho disattivato il simplink su quella periferica

Prima di capire come fare ad esempio avevo il problema che, ovviamente, si accendevano con lo stesso telecomando i due lettori dato che sono entrambi LG, così ho risolto, se voglio accendo il lettore LG 970 direttamente andando su hdmi 1,l'altro vado su hdmi e con il telefonando della TV lo accendo tramite menu

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, ho pure io il lettore lg up970. Mi capita spesso che guardando un disco uhd si blocca verso metà o 3/4 di film. Apro lo sportellino tolgo il disco lo rinsericìsco ri provo ad andare vicino a dove si è bloccato e non si blocca. Mi è capitato diverse volte, troppo spesso. A nessuno è mai capitato ?? Poi voi come settate il lettore ? Su rgb o yp ec.. ?? Su 24 o 50 ?

salve a tutti oggi accendendo il lettore mi ha trovato un aggiornamento software,l'ho effettuato ma non ho capito quali migliorie siano state aggiunte,speravo in qualche app in più,tipo Amazon prime ma nisba;la versione è BD.39338.80220.C

salve a tutti oggi accendendo il lettore mi ha trovato un aggiornamento software,l'ho effettuato ma non ho capito quali migliorie siano state aggiunte,speravo in qualche app in più,tipo Amazon prime ma nisba;la versione è BD.39338.80220.C

A me l'aggiornamento ha parzialmente risolto il problema dell'app di Netflix. Adesso quando la lancio si apre correttamente senza mostrare schermata nera fissa, resta però il problema del Dolby Vision sempre attivo anche lanciando un film o una serie in SDR.

Aggiornato anche il mio: stesso risultato. Porca miseria: non ne azzeccano una in LG per la parte software di questo lettore! :muro:

Qualcuno può dirmi se riuscite a collegarvi correttamente alla rete 5GHz con il 970? Sono passato da poco alla fibra e mi hanno fornito un modem dual band ma ho notato che il mio UP970 vede unicamente la rete 2.4GHz anche se dalle caratteristiche tecniche che trovo in rete ho letto che dovrebbe supportare entrambe le frequenze.

Ho risolto cambiando il canale nelle impostazioni del router, adesso mi vede correttamente il segnale a 5GHz.