Sono previsti aggiornamenti per aggiungere app o altre funzioni?
C'è stato un update ieri che dovrebbe risolvere alcuni problemi relativi al Dolby Vision di Netflix.
Vere e proprie App o Funzionalità non credo che verranno mai aggiunte.
Sarebbe però utile che inserissero nel menu la possibilità di disattivare il Simplink (HDMI-CEC) perchè può causare problemi quando il lettore è collegato ad un sintoamplificatore.
Dopo avere impostato tutti i miei nuovi dispositivi che vedete in firma, mi sono accorto che ogni volta che accendevo la TV o cambiavo sorgente tra Digitale terrestre e Sky, si accendeva anche il lettore blu-ray che prendeva il possesso del sintoamplificatore.
Ero continuamente costretto ad utilizzare 3 telecomandi per spegnere il lettore, riselezionare la sorgente del sintoamplificatore e riprendere quindi il telecomando della TV/Sky... poi se switchavo tra SKY e DTT (o viceversa) si ripresentava il problema: il lettore si riaccendeva e dovevo ripetere la danza dei telecomandi... una cosa davvero fastidiosa!
Ho provato a disattivare quindi il CEC dal menu del lettore, ma, come detto sopra, non esiste la possibilità.
Dal sintoamplificatore non ho trovato il modo di escludere il CEC solo verso determinate porte HDMI.
Dalla TV si riesce a disattivare il CEC ma poi non funziona più l'ARC.
Alla fine sono riuscito a trovare una soluzione (testata con successo ieri sera) che condivido per aiutare gli altri utenti che hanno lo stesso problema.
Ho acquistato l'adattatore
Lindy 41232 (che si trova facilmente online con una spesa di circa 10 Euro) e l'ho inserito tra il lettore ed il cavo HDMI diretto al sintoamplificatore.
L'adattatore interrompe semplicemente la connessione sul pin utilizzato dal CEC, mentre lascia passare tutto il resto: banale, per quanto geniale e risolutivo nel mio caso al 100%.
Ora quando accendo la TV si accende anche il sintoamplificatore ed il lettore blu-ray rimane spento; l'ARC funziona correttamente; quando switcho tra sorgenti nessun problema ed il lettore rimane ancora spento; quando spengo la TV si spegne anche il sintoamplificatore.
Se voglio guardare un Blu-Ray allora prendo il relativo telecomando e decido io di accendere il lettore.
Ho verificato il 4K in Dolby Vision di Netflix da lettore e non ho notato nulla di strano a livello di stabilità, colori, ecc.
Direi che sono stati 10 Euro spesi ottimamente!