• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

oggi all'improvviso si e spenta la mia tv lg 50ps8000
nessun segno di vita ho povato a togliere e rimettere la spina
e per fortuna si e riaccesa
a qualcuno di voi e successo ?
che problema puo essere ancora e in garanzia
saluti

Ultima modifica:
settaggi ps3000

salve ragazzi, dopo aver letto tutta la discussione non sono riuscito a trovare i settaggi in modalità esperto del ps3000...ormai ho finito il rodaggio e vorrei poter regolare a modo sia il bianco che i colori...potete aiutarmi?

grazie

Non so se l'ultimo aggiornamento firmware (il 3.65.00) lo abilita alle cam hd. Io l'ho installato ma non posseggo una cam hd per cui non posso dirti. Tu che firmware hai installato attualmente?
Riguardo ai setting questi sono i miei (exp2 per la visione dei blu ray) che sono poi di base quelli postati pagine fà da matrix se non sbaglio e che davano una luminosità di 149 cdm sui 100 ire e un livello del nero attorno ai 0,07:
contr 81, lum 48, colore 47, nitidezza 52/54, gamma colore wide, gamma alto, nero basso, ott bordi acceso, temp colore caldo. Filtri spenti (contr aggiornato, rid rumore, ecc.)
Mod settin avanzato 2ire: contr rosso -13, contr verde 0, contr blu +19, lumin rosso -5, lumin verde 0, lumin blu +31, colre blu +3.
Và considerato che sono tarati sul lettore samsung bdp 2500, con altri lettori bisogna provare il risultato che ne puo venir fuori.

Ultima modifica:
mariokart1950 ha detto:
oggi all'improvviso si e spenta la mia tv lg 50ps8000 ... a qualcuno di voi e successo?

Il mio PS3000 ha il difetto di bloccarsi durante il cambio canali (una volta si è bloccato anche mentre utilizzavo il menù). Di solito si ferma su un canale per 2-3 minuti (puoi schiacciare qualsiasi tasto sul telecomando ma non succederà assolutamente niente), dopo di che ritorna normale (ovvero si sblocca). Ieri c'è stata un'evoluzione....
Come al solito si è bloccato (su LA7, sintonizzato al canale 107), poi dopo i soliti 2-3 minuti di stallo si è spento e riacceso da solo (insomma ha fatto un reset) e al riavvio ha perso quasi tutti i canali. Sono rimasti in lista solo fino al numero 122, gli altri sono spariti (in totale erano memorizzati 381 canali tv, ma la numerazione superava i 1000, merito ovviamente della sintonizzazione automatica).
Morale della favola: devo decidermi a portare la tv in garanzia.

p.s. ovviamente ho fatto la risintonizzazione e ora è tutto a posto (per il momento....)

Ultima modifica:
massimotrw ha detto:
Non so se l'ultimo aggiornamento firmware (il 3.65.00) lo abilita alle cam hd. Io l'ho installato ma non posseggo una cam hd per cui non posso dirti. Tu che firmware hai installato attualmente?
Riguardo ai setting questi sono i miei (exp2 per la visione dei blu ray) che sono poi di base quelli postati pagine fà da matrix se non sbaglio e che davano una luminosità di 149 cdm sui 100 ire e un livello del nero attorno ai 0,07:
contr 81, lum 48, colore 47, nitidezza 52/54, gamma colore wide, gamma alto, nero basso, ott bordi acceso, temp colore caldo. Filtri spenti (contr aggiornato, rid rumore, ecc.)
Mod settin avanzato 2ire: contr rosso -13, contr verde 0, contr blu +19, lumin rosso -5, lumin verde 0, lumin blu +31, colre blu +3.
Và considerato che sono tarati sul lettore samsung bdp 2500, con altri lettori bisogna provare il risultato che ne puo venir fuori.
Io possego il firmware originale 3.12.00, perche' cosi posso entrare nel menu service, anche se vorrei aggiornarlo. C'e' qualcuno che sa' se il firmware 3.65.00 aggiorna la cam hd????

il blocco su alcuni canali, soprattutto la7, repubblica tv, deejay tv, tra quelli nazionali, succede quando si ha impostato Italia come paese dal menu opzioni. se metti germania o grecia o altri non succede.

massimotrw ha detto:

Scusa ma questi sono settings per PS 3000-6000 o per PS 7000-8000? I settings per le due famiglie sono diversi, come ampiamente discusso all'inizio del thread. Anche i menu hanno dei nomi diversi.
Io ho un 6000 e ancora non sono riuscito a trovare settings che mi soddisfino.
Ciao

polcrim ha detto:
Scusa ma questi sono settings per PS 3000-6000 o per PS 7000-8000? I settings per le due famiglie sono diversi, come ampiamente discusso all'inizio del thread. Anche i menu hanno dei nomi diversi.
Io ho un 6000 e ancora non sono riuscito a trovare settings che mi soddisfino.
Ciao

...infatti col mio 3000 queste regolazioni, specie il blu sulle basse e alte luci non mi soddisfano...

Ps8000

I setting sono per il 7000/8000, non sono adatti per gli altri modelli, va considerato poi che li uso per i dvd e i blu ray e con il sam bdp2500 che ha un dettaglio molto definito.
Con le opzioni video che già ci sono secondo me non serve a tanto entrare nel service menu.

Salve a tutti,

c'è qualcuno che abbia attualizzato il suo 50PS8000 ad una versione superiore alla 3.20 (per esempio la 3.65), e che mi faccia il piacere di verificare che questo file si riproduce correttamente?
È una registrazione di qualche secondo di una trasmissione della BBCHD, che trasmette in 16:9 ma con una risoluzione di 1440x1080.
Con la mia versione del firmware (3.20) la tele lo riproduce ma senza scalarlo a 1920x1080, quindi risulta schiacciato lateralmente.
Ho qui una chiavetta pronta con il firmware 3.67, ma siccome non è ufficiale per questo modello (anche se, esaminando il firmware, sembra che dovrebbe funzionare senza problemi), non ho molta voglia di rischiare senza sapere che per lo meno risolve il problema del riproduttore (non credo certo che risolva gli altri problemi di sto schifo di tele).

Ultima modifica:
Gate Array ha detto:
utilizzando una chiavetta USB?
via HDMI?

se è la prima ipotesi, la riproduzione USB degli LG è molto limitata (non funziona lo zoom ad esempio)

Con l'USB. So bene che il riproduttore è limitato, ma dovrebbe comunque rispettare la relazione d'aspetto (16:9), e quindi credo sia un difetto (anche se LG, ovviamente, lo nega).
Solo volevo sapere se vale la pena aggiornare il firmware o no: sembra che i modelli 2010 non abbiano lo stesso problema, quello che non so è se l'hanno risolto nelle tele con chipset broadcom o anche su quelle basate sul saturn6.

Ultima modifica: