[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

lg60ps7000

ciao ragazzi..sono nuovo del forum
ho visto che molti di voi possiedono già questa plasma 60 pollici
l'ho trovato al prezzo di € 1600,00
credo sia un ottimo prezzo
non sono riuscito a capire se il decoder digitale terrestre che monta è hd oppure no
sul sito di LG non lo riporta mentre x il modello inferiore 60ps4000 viene menzionato
chi può aiutarmi?
grazie anticipatamente

Salve a tutti, sarei in procinto di acquistare un lg 50PS3000, l'uso che ne farei sarebbe principalmente gioco con xbox360, ps3 e pc. Voi me lo consigliate???

Ciao ragazzi
ahimè oggi il mio ps3000 è morto, in poche parole mentre guardavo la tv si è tipo spento, poi la luce blu del power ha iniziato a lampeggiare ed ora rimane fissa una schermata nera. Ovviamente spingendo qualsiasi pulsante sia del telecomando sia del televisore non succede nulla. Nella sfortuna, per fortuna sono ancora in garanzia, ho appena fatto l'apply dell'intervento a casa del tecnico speriamo bene :)
sempre nei weekend queste cose, uff
vi farò sapere
Ciauz

Era sistemato in modo che fosse ben arieggiato, ed in grado di dissipare al meglio il calore? Quella è la causa principale di tutti i guasti nei plasma. E' importante, in caso di posizione ad incasso, lasciare una decina di cm sui lati, e qualcuno di più nella parte alta. Idem posteriormente.

Altra buona cosa è usare una ciabatta con interruttore (o del tipo intelligente), e se si usa il TV p.e. tipicamente solo la sera, è consigliabile spegnerlo poi anche con l'interruttore della ciabatta, per evitare che sbalzi di tensione possano nuocere. Quando resta semplicemente in stand-by, alcune schede sono sotto tensione. Le ciabatte che scollegano completamente gli apparati dalla rete, sono sempre la soluzione più sicura :)

Mi dispiace per l'accaduto.. in bocca al lupo, e non prendertela perchè son cose che succedono.

Ultima modifica:
blusenna ha detto:
forse unica nota negativa: e' il consumo! 580 watt non sono pochini...poi con il nuovo set up.. non si puo' neanche
passare all'energy saving :(
blusenna,
ti avevo mandato un MP diversi giorni fa, con info sui consumi. Lo avevi letto?

In generale, e specie con i settings che ti avevo indicato, il consumo reale medio sarà all'incirca il 40-45% rispetto a quello massimo indicato dal produttore. Per il tuo 60PS4000, parliamo quindi di un consumo medio attorno ai 240-260 watt.

lg 60ps7000

ciao ragazzi alla fine ho acquistato questo tv da 60 pollici al plasma e devo dire che ne sono veramente soddisfatto
una cosa però mi fa allarmare,ho notato che mettendo le impostazioni di risparmio energia al massimo mi fa delle strane macchioline su i volti in primo piano non so come spiegarvi sembra come se fosse compressione video e lo fa solo su i canali di sky mentre col decoder terrestre in tegrato non lo fa
il tutto scompare se cambio le impostazioni di risparmio energia da massimo a medio
cosa può essere?
secondo voi è una cosa normale?

Spaccacuori ha detto:
Se l'hai comprato in un centro commerciale puoi sempre fartelo cambiare.......(entro i 7 gg. dall'acquisto)

no purtroppo l'ho comprato tramite internet
dici che è proprio un difetto ?
come ti ho già spiegato lo fa solo con le impostazioni di rismarmio energia al massimo e solo sul decoder digitale di sky
su tutte le altra impostazioni va tutto bene

haidomingo ha detto:
qualche temerario che ha il 3000 può attivare le funzioni del 6000 e leggere in usb i divx cosi come descritto su avforum
http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1019996-lg-50ps3000-service-mode.html

e sul link che ho dato prima.

Grazie
ragazzi io starei per acquistare un plasma 50 lg della linea ps e per motivi economici vorrei fermarmi al 3000.
mi potete confermare cio che dice l'utente haidomingo a pag 54 di questo tread che smanettando nelle opzioni del ps 3000 si puo attivare la funzione per leggere i divx in usb senza produrre danni al plasma?
questa feauture mancante mi sta demotivando nell'acquisto

doddina ha detto:
mi potete confermare ... che smanettando nelle opzioni del ps 3000 si puo attivare la funzione per leggere i divx in usb senza produrre danni al plasma?

Sì, è possibile attivare questa opzione tramite il "service menu". Non so se con il nuovo aggiornamento firmware è possibile accedere ancora al service menu (intendo senza possedere l'apposito telecomando in dotazione ai centri di assistenza LG).

mi sa che col nuovo fw non si entra più nel service...
oggi provo a chiamare di nuovo l'assistenza LG per il discorso del nero..
ho visto che un altro utente in uk ha lo stesso problema...
speriamo di beccare qualcuno più preparato sto giro, altrimenti chiamo direttamente il tecnico di zona...

EDIT:
allora...
parlato con il primo ragazzo che sembrava anche abbastanza preparato. ha visto la mia precedente chiamata e ha detto che mi faceva partire la chiama per l'assistenza.
mi richiamano dopo 2 minuti.. e non riesco a risp.
richiamo io, parlo con un'altra persona che mi dice che mi dovevano prima avvisare che, nel caso il problema non ci fosse, (o meglio che non sia un problema del mio esemplare di tv, ma di tutti)avrei dovuto pagare la chiamata.
rispondo che non c'è problema..
mi dovrebbe richiamare fra qualche giorno il centro assistenza in zona (ravenna direi) per prendere appuntamento.
da che ho capito.. gli devono spedire "l'attrezzatura" per fare le verifiche essendo un plasma...
boh.

Ultima modifica:
offlines ha detto:
oggi provo a chiamare di nuovo l'assistenza LG per il discorso del nero..
ho visto che un altro utente in uk ha lo stesso problema...
Ciao, se ho ben capito il tuo problema, la luminosità del nero aumenta e diminuisce al variare delle scene.
Posso dirti che anche io ho notato questo comportamento, soprattutto sui titoli di coda dei film (non lo fa però con tutti i film), non so se sia un difetto o la normale gestione dell'elettronica a causare questo effetto.
Tienici aggiornati sugli esiti della vicenda.