[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

In attesa che qualcuno possa magari indicarti una soluzione sperimentata di persona, io posso dirti che la scorsa estate un forumer che conosco aveva risolto la cosa sul suo PQ6000, comprando un adattatore (scatolotto) da collegare ad una delle 2 scart del TV (non sono uguali come gestione dei segnali). Sono abbastanza sicuro che avesse indicato la cosa in questa discussione. Prova ad usare la funzione "cerca" usando le stringhe "scart" oppure "cuffie", e vedi se trovi quei post. A memoria il suo nick è "lognomo".

Fai sapere se poi hai trovato o meno, perchè eventualmente ti posso dare il link ad una disc sul forum di hardware upgrade dove ci sono le stesse informazioni, e sempre riportate dallo stesso forumer l'anno scorso :)
 
satoh ha detto:
...comprando un adattatore (scatolotto) da collegare ad una delle 2 scart del TV (non sono uguali come gestione dei segnali). Sono abbastanza sicuro che avesse indicato la cosa in questa discussione. Prova ad usare la funzione "cerca" usando le stringhe "scart" oppure "cuffie", e vedi se trovi quei post. A memoria il suo nick è "lognomo".
La cosa sembra interessante... proverò sicuramente la soluzione indicata nel post che mi hai dato.
Intanto grazie :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi e complimenti per il forum innanzitutto :)
Sono nuovo e abbastanza inesperto nell'ambito delle tv e di quelle al plasma in particolare perciò avrei bisogno cortesemente di un piccolo consiglio.
Considerato il budget di 1000 euro circa, la mia attenzione era caduta sull'LG 50PS6000 e sul 50PS8000, preferendo in ultima analisi quest'ultimo dopo molte letture a riguardo. Mi chiedevo però se non fosse più conveniente aspettare l'uscita sul mercato dei nuovi modelli (che dovrebbe avvenire, se non ho letto male, tra questo e il prossimo mese) nell'ipotesi di un ribasso significativo del prezzo del PS8000 (dato che sicuramente i nuovi modelli avranno dei prezzi ben al di sopra del mio budget e quindi non li considero neppure :D ). Oppure, soprattutto se il ribasso dovesse essere minimo, mi consigliate di fare l'acquisto ora?
Grazie mille
 
Se non hai urgenza di cambiare tv, ti consiglio di aspettare quelli nuovi.
Dopo si sa che superati i due mesi dall'uscita anche i nuovi modelli calano il loro prezzo.
Se hai urgenza anche il PS8000 é un buon prodotto nella sua categoria.
 
Grazie per la risposta avia600 :) quindi l'uscita dei nuovi modelli è effettivamente prevista per aprile 2010? Se così fosse, tutto sommato potrei anche aspettare e rimandare l'acquisto della tv al periodo estivo, così da far passare qualche mese e valutare meglio il ribasso dei nuovi oltrechè dei vecchi prodotti.
 
satoh ha detto:
Peter, hai fatto qualche esperimento con i settings? Cosa mi racconti di bello? :)
Ciao satoh... Purtroppo sono ancora senza linea telefonica... Mi rimane al momento solo il cell per navigare... Che palle.... Quindi sono molto molto scomodo per cercare su internet..... Comunque provato con 3 BR stanza completamete buia e modalità THX attiva e che dire... Semplicemente FAVOLOSO!!! Mi hai consigliato bene.... Grazie...
Testato anche con un paio di giochi con ps3 nativi a 1080p e devo dire che lascia a bocca aperta.... Appena riesco ad avere un paio di ore libere vado a casa di amici con il portatile e mi scarico tutto quello che serve....
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Sono un felice possessore di un LG PS8000 comprato a Natale.
Di questo plasma direi che è ottimo tranne un piccolo problema che non riesco ad eliminare e spero che qualcuno mi possa aiutare.
In sostanza secondo me il plasma emette qualche tipo di interferenza radio perchè mi capita ad esempio: ho preso un decoder dt hd esterno ed il suo telecomando non funziona bene, con il televisore spento tutto ok, che ne dite ? Ciao
 
Ultima modifica:
cari amici dei forum,
dopo due anni in compagnia di un LG 50 pc rr
sono passato ad un LG 60ps4000.
avete dei "settings"? da consigliare per questo modello?
per ora ne sono soddisfatto,
credo abbia un'ottimo rapporto qualita' prezzo!!
 
@ blusenna

Bel colpo, sto mirando anch'io ad un 60", ma prima devo cambiare casa :)

Il 60PS4000 ha un rapporto qualità/prezzo che mi pare imbattibile. La scorsa settimana lo avevo visto online a circa 1500 euro.

Pannello ed elettronica di video-processing sono identiche agli altri PS. Manca però la modalità THX, presente nel PS8000.

Per i settings, torna indietro di 1 pagina o 2 e troverai un mio post che tratta l'argomento (mi pare contenesse un link ad un altro mio post.. scrivo ogni tanto anche nella disc del PQ6000). In pratica dovrai usare la modalità Cinema, apportando le piccole modifiche che avevo spiegato in dettaglio. Se non lo trovi (dubito) fammi sapere, che lo cercherò io.

Fai poi sapere qualcosa in merito :)
 
@ eletechno

L'unica cosa che mi sovviene, potrebbe essere il Bluetooth, presente nel PS8000. Prova a cercare bene nel manuale in PDF se è presente una opzione per abilitarlo/disabilitarlo e, se possibile, prova a disabilitarlo.

Fai poi sapere qualcosa anche tu :)
 
Interferenze radio

Si il Bt si può disattivare ma non è lui che crea problemi. Anche le cuffie Wireless e mouse wireless non funzionano se i trasmettitori sono vicini al Plasma. Per capirci, se qualcuno ha delle cuffie wireless 2.4 mhz provi ad avvicinarsi alla parte posteriore del plasma e sentirà che musica. Tranne che sia solo il mio ad avere questi problemi. Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
A questo punto io proverei a sentire un centro di assistenza. Cerca sul sito di LG (o telefona al loro numero di customer support) se c'è un centro di assistenza specifico per i plasma nella tua città (esistono quelli "generali" e quelli specializzati per i plasma), e poi prova a contattarli. Io però ci andrei di persona, perchè al telefono potrebbero essere un po' sbrigativi.

Hai provato a vedere se nel manuale, da qualche parte, c'è qualche avvertenza per l'uso del bluetooth?
 
Interferenze radio.

Allora, ho parlato con l'assistenza LG e dicono che è normale che sia così ,nel senso che tutti questi televisori ( specialmente gli LCD )emettono dei raggi infrarossi e può capitare che interferiscano con altri apparecchi, anche loro in laboratorio hanno questi problemi di interferenze quando accendono più televisori. Percui non resta che provare ad installare eventuali apparecchi wireless in posizioni diverse o settare canali di trasmissione diversi. Trasmettono più raggi infrarossi nel momento che le schermate televisive sono più chiare. Va bene così, anche se per la salute non è il top. Ciao grazie per le risposte.
 
..dopo alcune giornate posso assolutamente ritenermi soddisfatto!
il 60ps4000 e' davvero un ottimo prodotto!
ho "settato" come da voi suggerito la visione cinema "modificata":
stupendo!!

forse unica nota negativa: e' il consumo!
580 watt non sono pochini...
poi con il nuovo set up.. non si puo' neanche
passare all'energy saving :(

ps
nel manuale ho letto 3D..
sarebbe bellissimo se fosse compatibile con la nuova tecnologia
3D in arrivo!
 
gribo ha detto:
Nessuno sa darmi notizie prima di acquistare?:confused:

io non ho nessuna intenzione di acquistare CAM + card....
altra cosa è che non ho capito bene se il decoder integrato e HD compatibile con gli standard italiani....

su tutti i canali di TEST HD, non si vede assolutamente nulla....
probabilmente non trasmettono, ma il dubbio per adesso rimane
 
@ Gribo

il televisore che t'interessa non ha il C+.

LG 50PS7000 / 50PS8000

TV al Plasma 50" FHD

FHD 1920x1080p, contrasto dinamico 2,000,000:1.Le serie PS7000/PS8000 hanno il Tuner DVB-T HD (mpeg4) con Slot CI per PPV ed è certificata DGTVi.Si posso ricevere i canali Dahlia/Mediaset Premium (ma non HD premium).

Il sintonizzatore riceve sia i canali standard che in alta definizione (solo quelli gratuiti) e si deve abitare nelle regioni completamente digitalizzate.
Chi riceve ancora i canali analogici e digitali non ha la possibilita' di vedere RAI1 HD/Canale5 HD/Italia1 HD
 
Ultima modifica:
Top