Io sono ansioso di sapere come si comporta con la ritenzione dell'immagine, che nella serie PG6000 è un po' una seccatura. Penso che quello sia rimasto l'unico aspetto "negativo" dei plasma LG da verificare, rispetto a panasonic e samsung. Se sono riusciti ad attenuarla, ed il miglioramento sul nero rilevato in quel test "nordico" è veritiero (livello analogo ai panasonic serie PZ800), questo plasma sarà un best-buy

.
Sono anche curioso di vedere che telecomando verrà fornito con il PS7000 e 8000. Quello mostrato in quella recensione sembrava fantastico, ma nel manuale c'è il disegno di un tele che sembra identico a quello dei PG6000.
Riguardo alla certificazione THX, è probabile che, per motivi di economia di produzione, tra il PS7000 e l'8000 l'unica differenza sia veramente solo nelle impostazioni predefinite di calibrazione. Pertanto varrà sicuramente la pena provare ad impostare quelle dell'8000 nel 7000, se qualcuno gentilmente le fornirà (tutte).
Mi sono comunque chiesto che criterio hanno utilizzato in fabbrica per determinare le impostazioni THX, cioè se lo hanno calibrato usando un pannello pre-rodato (con almeno 100 ore di utilizzo) o meno. Se fosse il primo caso, sarebbe necessario attendere di aver completato il rodaggio iniziale prima di tirare le somme sulla resa THX, e non sarei sorpreso se le cose stessero in quel modo