[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

Li riposto (con solo due cambiamenti: quelli originali li trovate nelle pagine indietro), anche se iniziano a non soddisfarmi troppo..

Contrasto 90 <---- Cambiato, era 70
Luminosità 54
Nitidezza entrambe 50
Contrasto dinamico spento
Gamma media
Livello nero basso <---- Cambiato, era spento
Gamut wide

Isf esperto 1
Cont. Rosso -11
Cont. Verde +1
Cont. Blu +6
Lum. Rosso +39
Lum. Verde 0
Lum. Blu +27
R colore -7
R tinta -2
V colore -9
V tinta 0
B colore -9
B tinta -7
G colore -8
G tinta -1
C colore -11
C tinta -1
M colore -6
M tinta +2

sul mio i valori di avf sono completamente sballati ( provati con la sonda )

ragazzi non ho tempo davvero ultimamente x postare i 20 ire definitivi, xrò vi posso dare gl'altri che sono corretti sia per ps7000 che ps8000:

esperto 2

contrasto 80
luminosità 52
nitidezza 50 entrambe
colore 46

contrasto aggiornato spento ( si perdono dettagli alle basse luci se attivato )
riduzione rumore spento
gamma alto
nero basso
gamut wide
o.contorni acceso

questo settaggio è calibrato con la sonda e il disco test hd, si ottiene una luminosità di 149cdm a 100 ire e un livello del nero di 0,07cdm

questa e la base ;)

ps: lo sapevate che i nostri ps ( 7000 - 8000 ) battono tutti i plasma in commercio come luminosità? arrivano a 189cdm il Kuro arriva a mala pena a 125cdm :D almeno in qualcosa lo battiamo ;)

Ultima modifica:
matrix_*76* ha detto:
........
ragazzi non ho tempo davvero ultimamente x postare i 20 ire definitivi.....

io aspetto....:cry:

unica cosa che non ho capito è che impostando i 20 punti ire tu setti poi gli ire a 100?

cosi' ottinieni i valori di luminosità e del nero sopra riportati?

Grazie.

se non sbaglio solo la calibratura THX.

ps:
leggendo su avforum a quanto pare la calibratura THX viene fatta con un'unica misura a 50ire, pannello per pannello.

quindi anche abilitandola dal menù di servizio sul ps7000 non ci si ritrova con una reale calibratura...

matrix_*76* ha detto:
questo settaggio è calibrato con la sonda e il disco test hd, si ottiene una luminosità di 149cdm a 100 ire e un livello del nero di 0,07cdm

lo sapevate che i nostri ps ( 7000 - 8000 ) battono tutti i plasma in commercio come luminosità? arrivano a 189cdm il Kuro arriva a mala pena a 125cdm

Forse è questa luminosità maggiore rispetto agli altri, che non permette a questo TVC di raggiungere lo stesso livello del nero di alcuni concorrenti?

PS
L' ho ordinato oggi (PS8000) e dopo averlo più volte visto in un noto store della mia zona.

Esiste un file AVI o similare che ha come contenuto un "white noise" e il test per il burn-in del plasma.????

incredibile, ma solo dopo 20-30 ore, si vede già il logo di Italia uno in basso a destra (solo sulle schermate grigie ovviamente e molto leggero)

diventa urgente fare un "burn" per un po di ore, ma con il segnale in antenna ad effetto neve, il TV si spegne automaticamente dopo qualche minuto

Qualche idea?

Gate Array ha detto:
diventa urgente fare un "burn" per un po di ore, ma con il segnale in antenna ad effetto neve, il TV si spegne automaticamente dopo qualche minuto/QUOTE]

Si spegne dopo 15 minuti. Con un'impressione leggera possono però bastare 15 min di effetto neve per ripulire.

patanfrana ha detto:
..
..
- Apparirà una finestra in cui vi indicherà il vostro attuale firm e quello presente sulla chiavetta, chiedendovi se volete procedere all'aggiornamento.
..

Grazie ma sul mio ps6000 questa procedura non funziona.
Ho provato pure con menù - opzioni -> 7 volte il tasto fav ma niente.
Sul mio tv c'è il software versione 3.19.
Ciao

avete fatto caso al fatto che la versione americana...50 ps80...ha alcune cose in più rispetto a quello europeo?....

intanto i pulsantini sul bordo sembrano diversi da alcune foto...(ma va be questo è ininfluente)

e poi ha l'ingresso eternet e le applicazioni internet...

boh strana sta cosa...

mancanza enorme di sta tv: le modalità di zoom:
lo zoom non salva il settaggio e tutte le volte tocca spostare e riallargare il quadro (non so perchè ma tende a stirare in verticale le immagini di default)
inoltre manca un utile zoom automatico che permetterebbe di evitare di fare zapping tra canali e modalità di zoom.

nei vecchi lg c'era.. qui è stato tolto.. boh.

Si ... in effetti lo zoom e le sue modalità sono una vera e propria schifezza (come gia quotato)

Inoltre manca completamente di intelligenza e possibilità di memorizzare alcune impostazioni..... manca una tasto che ti consenta di richiamare una (o più) configurazione di zoom impostata in precedenza.

Gate Array ha detto:
5) Lo zoom "cinema" non serve a nulla.... o almeno io non ho capito a che serve anche con le sue 16 regolazioni che allargano solo il ratio
:p

capito a che serve......

La modalità di zoom cinema si utilizza per zoommare una sorgente 2.35:1 utilizzando i 16 livelli.... il motivo per cui abbiano messo i 16 livelli e non la regolazione semplice con i cursori, rimane ancora un mistero
Purtroppo non c'è modo di far funzionare lo zoom con la porta USB... che peccato!

purtroppo sono diventati 50' ne la sonda ne il plasma hanno fatto in tempo a scaldarsi :rolleyes: infatti non sono riuscito a correggere il blu :nono: vedo x domenica se ho + tempo ;)