Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"

se volete avere un esempio dei "problemi" di questo TV dovete vedere Whales and Dolphins 3D... con questo documentario in IMAX Bluray3D ho visto di tutto... banding sempre presente nell'azzurro del mare e un 3D con ghosting e flickerii vari abbastanza indecenti.

Insomma la prima e unica impressione negativa che ho avuto con la TV... come se il documentario stesso fosse un concentrato di insieme dei difetti della TV.

per fortuna è solo un caso... ho anche Sharks 3D sempre IMAX e sempre Bluray3D originale e si vede benissimo... bho!
 
Ok,arrivato oggi pomeriggio il mio 47LX9800 ,al confronto con il mio vecchio sony crt moribondo:D da 29" è davvero enorme ,qualità prezzo prestazione davvero ottimi ,sono molto soddisfatto dell'acquisto, ancora però devo smanettare con i vari setup, dove si và per vedere quale versione firmware vi è installato ???combinazione tasti per setup segreti ? :D
Per la visione di Blue-ray anche in 3d, mi consigliate una PSX3 oppure un lettore dedicato ?;)
grazie.
 
Io continuo a trovare fastidiosissimo il banding, provate a vedere una manifestazione aerea tipo frecce tricolori, davvero fastidiosissimo!!
 
marsciallx ha detto:
dove si và per vedere quale versione firmware vi è installato ???combinazione tasti per setup segreti ? :D
Per la visione di Blue-ray anche in 3d, mi consigliate una PSX3 oppure un lettore dedicato ?;)
grazie.
per sapere la versione firmware tasto rosso dal menu, per il 3D uso ps3 ma a breve passero a lettore dedicato, mi da fastidio la ventolina della ps3..
 
Aggiornato tv 47lx9800 alla versione 3.20.48 al momento non ho visto differenze qualcuno sa che modifiche abbia apportato questa modifica ?
Saluti
 
Ciao aggiornato anch'io a meno da 24 ore dalla consegna la mia 47lx9800, dalla versione 3.08.44 alla 3.20.48 ,ho notato un aumento dei widget da 3 a 12 presenti nell'interfaccia grafica del menù Netcast. Altro non sò dirti perchè non ho avuto modo di verificare.;)
 
Io avevo già aggiornato al 3.20.46 e i widget erano già 12 quindi non saprei quali modifiche sono state apportate con questo aggiornamento del firmware. Comunque anche il mio arrivato da 10 giorni aveva solo 3 widget e la versione firmware 3.08.44, la tv è proprio in svendita adesso dove l'ho presa io costa 1.199,00 per la qualità della tv per mè è un affare...
Saluti
 
Allora ho provato anche io a guardare e riguardarenei vari menu ma mi sembra tutto uguale a prima, stesse immagini e testi quindi l'ultima versione di aggiornamento non si riesce proprio a capire che cosa abbia aggiornato.

Sembra strano ma se fanno questi aggiornamenti a qualcosa dovranno pure a servire, mentre per gli aggiornamenti delle icone del netcast queste si dovrebboro aggiornare ogni volta che si entra in internet dal netcast
 
Domanda, ma il modello da 47" quanti led ha esattamente ??
Più di 1000 come letto da una vecchia recensione oppure 2160 come i lex8, e come descritto nei dati tecnici di molti siti di shopping online.:confused: :confused:

:
LG 47LX9800: Il TV 3D FULL LED Slim più sottile. Meno di 1cm di cornice.

La nuova gamma LG di TV 3D Full LED Slim è in grado di offrirti una reale esperienza tridimensionale nel salotto di casa tua semplicemente indossando gli occhialini 3D attivi. Lo schermo Ultra Slim dotato di un sistema di retroilluminazione fino a 2160 LED regala immagini luminose e un contrasto perfetto in soli 10 mm di spessore. La combinazione tra frequenza a 400Hz e retroilluminazione brillante crea un nuovo livello di performance per le immagini in movimento........

Può essere che i tecnici Lg ,nelle ultime serie abbiano messo dei pannelli con molti più led rispetto a prima ?? :rolleyes:
 
marsciallx ha detto:
Più di 1000 come letto da una vecchia recensione oppure 2160 come i lex8, e come descritto nei dati tecnici di molti siti di shopping online.:confused: :confused:
il lex8 é un nano led.
secondo me i led sono sempre quelli,non credo che abbiano cambiato il sistema di retroillumunazione..
tra i primi modelli e gli ultimi possono cambiare qualche scheda elettronica in favore a una migliore,ma non credo che venga stravolta la retroilluminazione..

questo é scritto al sito lg:
Il TV 3D FULL LED Slim più sottile. Meno di 1cm di cornice.

La nuova gamma LG di TV 3D Full LED Slim è in grado di offrirti una reale esperienza tridimensionale nel salotto di casa tua semplicemente indossando gli occhialini 3D attivi. Lo schermo Ultra Slim dotato di un sistema di retroilluminazione fino a 1200 LED regala immagini luminose e un contrasto perfetto in soli 15 mm di spessore. La combinazione tra frequenza a 400Hz e retroilluminazione brillante crea un nuovo livello di performance per le immagini in movimento.
 
Ultima modifica:
Ragazzi io sto' valutando questo tv che secondo me e' il migliore come qualita' prezzo, volevo sapere tra lx9800 e il samsung d8000 cosa dite?
perche' questi 2 sono i 2 candidati per il mio acquisto, poi per il fatto del riflesso sono d'accordo puo' essere fastidioso ma ora sono tutti così, il d8000 ha uno schermo a specchio stessa cosa per l'hx900 e altri modelli sony, poi una cosa che ho notato anche io che non sono un esperto e' che vedendo al mw un lx9800 che dava un film di animazione nelle fasi piu' concitate con movimenti veloci la tv non mi ha dato per niente la senzazione di fluidita', cioe' quando si muoveva la testa della protagonista in modo veloce, i capelli sembravano che si sdoppiavano e anche il viso per una frazione di secondo sembrava fare lo stesso come vedere dei fotogrammi in velocita' e non un movimento fluido, a voi e' successo di vedere questo, o dipendeva da altro?
 
Non so dirti il paragone con altre tv io posso dire che mio figlio guarda diversi cartoni da har disk esterno e sono tutti fluidi e senza problemi per altro non ti saprei dire.Io ce l'ho da 15 giorni e per adesso usandola come tv e per vedere film divx e anche in hd in mkv e per vedere qualche filmato su youtube (se hanno risoluzione 480 la qualità è perfetta) e il mio giudizio è ottimo.
Spero di esserti stato utile saluti
 
Preso da meno di una settimana,anche per me come qualità prezzo prestazioni è ottima ,valuta che anch'io volevo prendermi il samsung serie d8000 però ,ci sono più di 900€ di differenza che non sono pochi, per lo stesso taglio , considera che anche il samsung ha il pannello riflettente, poi se un si fissa è logico che può dargli fastidio, cmq anch'io ho testato qualche mkv, divx e cartoni da hd (volante):D tramite adattatore esterno,riconosciuto subito,visione molto fluida,qualità molto buona in attesa di visionare qualche bluray, penso cmq con futuri aggiornamenti del firmware il prodotto non può che migliorare..;)
 
Anch'io ho scelto il mod. 47lx9800 dopo aver avuto per 2 anni il samsung ue40b7000, mandato in pensione per colpa di mio figlio di 4 anni (6 mesi fa lo fece cadere a terra sferrando un pugno sullo schermo mentre giocava con la wii, e miracolosamente non si ruppe; un mese fa gli ha dato il colpo di grazia impossessandosi di uno 'spruzzino' che mia moglie usa per lavare i vetri, e usandolo come una pistola ha inondato di acqua il soggiorno senza naturalmente risparmiare la tv). Ho quindi la possibilità di esprimere una valutazione sull'lx9800 anche sulla scorta dell'esperienza maturata con la visione del precedente tv led. Partiamo dagli aspetti negativi: 1) il banding l'ho notato anche io, tuttavia appare soltanto in schermate chiare e omogenee con spostamenti dell'inquadratura in verticale e/o orizzontale: capita effettivamente di rado e non è poi così evidente. 2) la visione in sd non è ottimale come nel mio precedente samsung, ma qui forse incide anche il passaggio da un 40" a un 47"; e comunque il samsung ritengo sia superiore per qualità dei filtri 'deinterlacing'. Passiamo ora agli aspetti positivi: 1) la profondità del nero è assolutamente superiore al mio precedente samsung, provate a vedere con l'lx9800 il film Tron Legacy e capirete cosa intendo 2) il prezzo, essendo ora calato a circa 1.200 euro compreso 2 occhiali attivi e la garanzia Italia (io l'ho preso online a 1.184 euro più spese di spedizione).
In sintesi, sono comunque soddisfatto dell'acquisto, e del cosidetto rapporto prezzo/prestazioni. Certo, essendo vecchio cliente samsung, ero tentato dal mod. 46d7000, che però costava 500 euro in più..
 
ok, ragazzi intanto vi ringrazio e diciamo che mi state facendo pendere l'ago della bilancia sul lx9800, ho paura solo un po' del eccessivo riflesso che ho notato anche sul d8000 avendo io una stanza fino al tardo pomeriggio abbastanza illuminata, gli altri problemi li ho notati ma non e' che c'e' sempre un fondo monocolore chiaro, quindi se non c'erano era meglio ma ci sono e me li terrei non essendo condizionato piu' di tanto da questo, ho paura di godermi il tv solo la sera, domani faccio delle prove con un vecchio pana che ho e che ha uno schermo abbastanza riflettente e vediamo un po' e vi faccio sapere , vi volevo chiede anche un'altra info, e cioe' io dovrei appendere il tv al muro come un quadro, pero' dietro ho la scatola 3 posti dove ci sono i cavi antenna satellite e presa corrente, mettendo la staffa al muro non mi tocca ll retro della tv ai cavi? ha qualche rientranza la tv dietro, o come mi hanno detto ci sono delle prese corrente piatte che non occupano spazio? voi come avete fatto con lx9800:confused:
 
f_damore79 ha detto:
ho paura solo un po' del eccessivo riflesso che ho notato anche sul d8000 avendo io una stanza fino al tardo pomeriggio abbastanza illuminata, gli altri problemi li ho notati ma non e' che c'e' sempre un fondo monocolore chiaro
Per entrambi i difetti, una volta che li vedi il cervello subdolamente istruisce l'occhio per cercarli e quindi li vedi.
La differenza tra banding e riflesso fondamentalmente è che per un utente medio il banding se non ti spiegano prima cos'è credo che difficilmente lo noti, mentre il riflesso non c'è bisogno di spiegarlo per vederlo... io alla prima scena con una zona scura mi son detto "ah... fammi godere questo bel nero profondo" e fissando il nero mi son visto io e le poltrone riflesso nel tv, neanche che volessi cercare il riflesso a tutti i costi. :rolleyes: le condizioni per vedere il difetto sono molto più frequenti per quanto riguarda il riflesso... se invece sei fanatico di calcio e guardi molte partite allora aumenta anche la probabilità che tu veda il banding sul prato.

f_damore79 ha detto:
dovrei appendere il tv al muro come un quadro, pero' dietro ho la scatola 3 posti dove ci sono i cavi antenna satellite e presa corrente
Ma se la presa a muro ti rimane dietro il tv come fai ad appenderlo tipo quadro? tuttalpiù lo potrai fissare con uno di quei supporti/bracci estensibili che cmq te lo fanno rimanere scostato di qualche cm.
Tieni anche presente che a parte 2 usb, una sola hdmi e l'antenna, tutte le altre uscite sono messe perpendicolari al tv, pertanto se ti serve usare anche solo una di queste altre prese (rete, altre hdmi, scart, ecc) qualche cm di spazio tra il tv ed il muro ci deve essere... mi sembrava di aver letto di un modulo opzionale che collega tutte queste prese perpendicolari al tv e le replica lateralmente in senso parallelo per ridurre l'ingombro posteriore e consentire quindi l'accostamento al muro, però non vorrei dire una stupidaggine...
E cmq se poi tu dietro hai ancora la presa del muro...
 
Per i collegamenti a/v prendi il modulo wireless per la corrente tagli la spina e fai un collegamento senza ingombro e il quadro è appeso..
 
nel mio post su pregi e difetti dell' lx9800 avevo in effetti omesso il problema del riflesso in quanto prima di vedere un film chiudo balconi e finestre oscurando completamente il soggiorno ed in tali condizioni la visione è comunque perfetta. Piuttosto volevo sollevare un piccolo dubbio sull'attuale prezzo del modello 9800 rispetto al 'fratello estero' 9500: mesi fa il 9800 costava anche 300 euro di più ma offriva la garanzia Italia, ora invece sul web trovi il 9800 a prezzi (anche se leggermente) inferiori al 9500. Come mai? Che io sappia i 2 modelli sono identici, e questa sarebbe la prima volta (che io ricordi) che per avere un tv in garanzia Italia devi spendere meno..
 
Top