Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"

Io ho trovato un buon risultato per le partite..
Domani lo portano via ancora per vedere di risolvere il problema del banding, vedremo..

bluetooth

Qualcuno sa come si usa il bluetooth con il modello 47lx9800 ho letto in molte parti che rientra nelle caratteristiche ma nel mio non riesco a trovare il menu dove configurarlo.
Grazie

alexdp1 ha detto:
Qualcuno sa come si usa il bluetooth con il modello 47lx9800 ho letto in molte parti che rientra nelle caratteristiche ma nel mio non riesco a trovare il menu dove configurarlo.
Grazie
che io sappia non c'è il bt in questo modello..

albalonga ha detto:
Io ho trovato un buon risultato per le partite..
Domani lo portano via ancora per vedere di risolvere il problema del banding, vedremo..
mi ha chiamato un tecnico del centro assistenza..
Il banding è una caratteristica di questo televisore, non ci possono fare nulla, è dovuto alla disposizione dei led che creano a quanto pare delle zone d penombra.. assurdo!!!

eppure io, per quanto mi sforzi, veramente faccio fatica anche solo ad accorgermene... ma ü possibile una particolare sensibilità a questo tipo di effetto?

febus ha detto:
eppure io, per quanto mi sforzi, veramente faccio fatica anche solo ad accorgermene...
Se è per quello neppure io...
Non dico che non ci sia, ma potrei rubarti le parole :D dicendo che "è molto soggettivo e se ti concentri d'impegno sul film anzichè sul difetto è improbabile che te ne accorga" perchè innanzitutto si devono verificare determinate (rare) condizioni di scena affinchè sia visibile e per vederlo devi essere concentrato sulla ricerca del difetto anzichè sul film/trasmissione... mentre invece per quanto riguarda il riflesso, a meno che non sei nel buio più totale, quello è sempre presente e basta una zona con una scena poco illuminata per vederlo senza neanche bisogno di ricercare il difetto...

Ultima modifica:
albalonga ha detto:
che io sappia non c'è il bt in questo modello..
Confermo chattato con un tecnico del'assistenza lg e nonostante in molti negozi online anche la versione italia sia data con il bluetooth questa versione non ce l'ha e non è implementabile.
Qualcuno di voi sa come si vede che versione di firware è installata sulla tv e quale è l'ultima versione sfornata da lg?

ma scusatemi, il bluetooth sarebbe implementato con il magic remote?

perchè io come detto sopra ho il magic remote a differenza del modello italiano.

oggi mi hanno riconsegnato il televisore con le mie belle bande orizzontali.
sarà soggettivo e sarà che mentre la visione di un film magari non te ne accorgi però una volta che te ne accorgi lo noti sempre.
Perchè un televisore di fascia più bassa non ha questo problema e questo che è il top di gamma deve averlo? perchè devo scendere a compromessi con quello che ho pagato?
Piuttosto non capisco il problema del riflesso, abbiamo preso un tv con il vetro? è normale che ci sia il riflesso..
Se voglio vedere un bel film mi metto nelle condizioni ideali per vederlo (abbasso le luci e mi posiziono nella posizione al centro del divano), se voglio vedere una partita di calcio con gli amici non noto neanche il riflesso perchè l'immagine è molto chiara e luminosa.

Pr il bt, se è come il plasma lg che avevo prima, serve per la visione di foto dal cellulare e per usare cuffie bt.

alexdp1 ha detto:
Qualcuno di voi sa come si vede che versione di firware è installata sulla tv e quale è l'ultima versione sfornata da lg?
dal menu tasto rosso mi pare e poi hai aggiorna, se hai connessione internet si connette e verifica se ci sono aggiornamenti. Sempre da quel menu vedi la versione che hai installato. Non ho il tv in ufficio e non riesco ad essere più specifico..

albalonga ha detto:
dal menu tasto rosso mi pare e poi hai aggiorna, se hai connessione internet si connette e verifica se ci sono aggiornamenti. Sempre da quel menu vedi la versione che hai installato. Non ho il tv in ufficio e non riesco ad essere più specifico..
Grazie se puoi quando sai la versione la metti qui sul forum.
Saluti

albalonga ha detto:
oggi mi hanno riconsegnato il televisore con le mie belle bande orizzontali.
Perchè questo che è il top di gamma deve averlo?
...
Piuttosto non capisco il problema del riflesso, abbiamo preso un tv con il vetro? è normale che ci sia il riflesso..
Abbiamo preso un televisore con retroilluminazione fatta da celle edge led... se ti sei documentato tecnicamente sulla disposizione dei led in questo tv capirai che è normale che non sia uniforme... poi vederla o meno probabilmente dipende o da sfortuna (apparecchio più difettoso) o dall'impegno profuso a cercare il difetto... io ho visto 2 47" e un 55" e l'unica volta che ho visto il difetto accentuato sul 55" era con lo schermo fisso sul menù chiaro di un bd... in scene dinamiche è duro da vedere...

Ultima modifica:
anche nelle immagini in movimento tipo panoramiche con cielo dove l'immagine si muove in verticale si nota il banding.

io non mi sono documentato tecnicamente prima dell'acquisto ma ho visto sul sito lg e ovunque loro lo pubblicizzano come full led..

Salve a tutti riguardo le versione software del tv a me da la
3.20.47 e credo sia l'ultima.

Riguardo il problema del bandinng in effetti esiste anche se si nota pochissimo almeno nel mio caso lo percepisco solo durante le partite di calcio quando la telecamera segue l'azione da destra a sinistra o viceversa si notano molto debolmente degli aloni dall'alto al basso, lo notato sopratutto nelle partite notturne con luce spenta in sala mentre di giorno ci pensa la luce solare con i fastidiosi riflessi a mo di specchio.

Che dire nel complesso sono abbastanza contento di questo tv vuoi per l'estetica lo spessore e altre cose buone però visto quello che costa a livello di immagine (banding e Riflesso del vetro) si poteva e doveva fare meglio stiamo parlando di un top di gamma ad ogni modo mi sembra di aver capito che questi difetti sono comuni nella maggior parte dei tv led e anche pretendendo qualcosa di meglio dubito che si trovi in commercio anche perchè ogni anno escono sempre modelli ultraperformanti sulla carta per poi scoprire una volta acquistati che si vedono peggio dei modelli andati in pensione per vecchiaia.

A sentirci di nuovo salve

che sia un full led non ci piove!

la mia verione software è 03.20.16 (aggiornamenti non ce ne sono)
il modello 55LX9500-ZA

sì il mio è il modello europeo il tuo è quello italiano... tu non hai il magic remote (telecomando tipo wii) giusto?

albalonga ha detto:
sul sito lg e ovunque loro lo pubblicizzano come full led..
full led perchè i led sono distribuiti dietro tutto il pannello e non solo ai bordi come un edge led... però è proprio la tipologia della distribuzione dei led che genera il banding: nei full led tradizionali sono disposti su file sfalsate e sparano la luce perpendicolare allo schermo mentre in questo la retroilluminazione è composta da tante celle dove i led sono su di uno dei bordi della cella e sparano la luce parallela al pannello... il tutto al solo scopo di ridurre lo spessore del tv, però nell'ambito di ogni singola cella si crea questa piccola difformità di illuminazione tra il lato dove ci sono i led ed il lato opposto... probabilmente c'è chi è più sensibile e chi meno a questa difformità di illuminazione oppure c'è il tv che ce l'ha più accentuata e il tv che ce l'ha meno... se poi c'è chi dice che si nota specialmente nelle partite, beh... io non seguo il calcio e magari è per questo che per me è un problema del tutto trascurabile :D ... cosa che invece non posso dire del riflesso in quanto questo è sempre presente e basta un pezzo di schermo con una scena poco illuminata per vederlo... e questo anche al buio, perchè la luce emessa dal televisore "illumina" cmq ciò che c'è davanti... questo si che poteva essere facilmente evitato o ridotto sensibilmente con un trattamento antiriflesso sul vetro

Ultima modifica: