Ieri sono stato al MW di varese ed ho visto in funzione il 980g, ho visionato per qualche minuto i filmati promo in 3d e devo dire che l'effetto è il migliore che abbia mai visto, premetto che fino ad ora ho avuto solo esperienza al cinema e visionato solo pochi marchi e per pochi minuti ai cc.
Comunque gli effetti uscivano molto dallo schermo, però aimè ho anche notato una leggera perdita di definizione, non che mi abbia deluso, ma non mi aspettavo di notare perchè qualche settimana prima avevo visto in azione un 570g e non l'avevo notata, forse perchè il film promo era un cartoon, mentre questo era un filmato reale.
Vicino c'era un commesso con la maglietta LG e allora ho chiesto se pensava ci fosse un abbassamento di prezzo visto che la tv è praticamente già vecchia perchè tra pochi mesi usciranno le nuove proposte, e lui un pò stizzito mi ha risposto di no e che anzi essendoci pochi pezzi è da escludere,ha detto che è stata una scelta commerciale quella di immettere pochi pezzi (90 in tutt'italia ) per via della crisi globale e bla bla.
Poi gli ho detto che era un peccato che la risoluzione in 3d fosse dimezzata per via della tecnologia passiva( informazioni che avevo letto quà e la) e lui ancora più stizzito mi ha detto che non esiste il 3d passivo e attivo, il vero 3d è questo come quello che facevano 30 anni fà e poi che il 980g è l'unico tv certificato 1080p, insomma, un vero st....o, almeno su una cosa è stato onesto, quando gli ho chiesto come andava con i videogiochi che, appunto, mi ha detto che non lo sa.
Tutta sta pappardella solo per chiaccherare un pò e per sapere da chi lo possiede se nota la perdita di definizione e se in generale è soddisfatto e consiglia l'acquisto