• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG serie LW980] LCD NANO full led

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La pazienza è troppa, sono mesi che aspettiamo!!! E nessuno l'ha ancora vista! Se aspettiamo ancora un pò tra due mesi ci sarà il ces 2012 dove presenteranno tutti i nuovi modelli e voglio vedere chi se lo compra un modello vecchio rispetto alle nuove tecnologie che presenteranno (o almeno rifletterà sull'acquisto). Diciamoci la verità, già adesso incomincia ad essere un azzardo acquistare un tv con tutti i difetti che conosciamo di tutte le marche sapendo che tra due mesi usciranno tutte le novità dei nuovi modelli... L'anno scorso il ces 2011 si era chiuso (se non ricordo male) il 7 gennaio i primi di marzo erano già in vendita il samsung d8000/7000. Quindi con la pazienza la Lg rischia di vendere ben poco di questi Lw980g. Voi che pensate?
 
che dal Ces,al momento che i modelli nuovi escono,vengono acquistati e provati e i relativi difetti o pregi vengono postati sul forum ne passa di acqua,inoltre appena escono i modelli nuovi,quelli "vecchi" un po si svalutano quindi uno ci pensa un po su a cosa gli val la pena...
 
Oggi sono passato al cc e mi ha confermato che domani arriveranno 3 tv lg lw980g di cui uno metteranno in esposizione; peccato che questi giorni ho da fare comunque appena posso vi farò sapere.
 
Non so se è un problema sapere quale CC?, comunque da quello che sento in giro la vedo dura che arrivi cosi presto, purtroppo!
Oggi ho chiesto ad una catena famosa il 980 nanoled cinema 3d e lui mi dice "è questo!! mettiti gli occhiali guarda che bello".. Ed io si si grazie ed arrivederci, era il 650...
 
Io ho prenotato il 47" e il rivenditore mi ha riferito che dovrebbero arrivare al distributore italiano il 14 mentre i 55" sono attesi per il 17 quindi prevedono di averli in negozio non prima del 20 :cry:
 
Ragazzi , anche io sono intenzionato a prendere questo televisore , vengo da un pioneer kuro 42' hd ready , voi cosa dite e' ora di cambiarlo .
In pratica questo lg e' migliore del mio kuro ?
 
Ho trovato un'altra recensione su questo TV su Tech Radar:
http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/televisions/plasma-and-lcd-tvs/lg-55lw980t-1031942/review?artc_pg=1

Non conosco i recensori, ma da qui direi che ne esce molto meglio; riporto alcuni brani, tradotti un po' grezzamente, ma significativi:

Quando abbiamo guardato per la prima volta il 55LW980T LG utilizzando il suo preset, le scene scure evidenziavano alcuni aloni intorno agli oggetti luminosi ogni volta che apparivano su uno fondo scuro.

Questo fenomeno non è affatto raro, con i TV LED ad illuminazione diretta usando il local dimming; è un artefatto generato dal controllo locale delle aree di luminanza nel pannello che non è in grado di controllare la luminosità con sufficiente precisione per fermarsi quando ci sia un alone luminoso intorno agli oggetti.
Ma questo problema degli aloni è la cosa peggiore che abbiamo visto sul 55LW980T LG.

A meno che si imposti il local dimming su OFF o LOW invece che nella sua impostazione MEDIUM, preferita dalla maggior parte dei preset.
Tuttavia, ridurre la potenza del local dimming produce altri problemi, purtroppo, come il livello del nero che prende un colpo notevole.
Impostando il local dimming su OFF, improvvisamente il livello del nero dell'immagine diventa davvero molto deludente - di gran lunga peggiore di quella che si ottiene con un medio TV al plasma, e non davvero meglio, sembrava a noi, di quanto si possa ottenere da un Edge LED TV di buona qualità.

Fortunatamente, c'è una configurazione delle impostazioni che funziona più o meno per il 55LW980T LG.
Quello che dovete fare è avere regolare il local dimming su LOW e la retroilluminazione tra 50 e 60.
Questo permette allo schermo di offrire un livello perfettamente credibile di nero senza avere aloni che siano un problema serio e senza schiacciare troppo i dettagli in ombra dell'immagine.

E 'un peccato che il 55LW980T LG offra così tante possibilità di impostazione del contrasto per poi poter utilizzare solo uno specifico mix di setup, ma così è. Almeno si può ottenere un risultato soddisfacente, alla fine, e questo è tutto ciò che conta veramente.

Con questo ostacolo della calibrazione iniziale risolta, è finalmente tempo di sistemarsi davanti al TV e ammirare il resto delle capacità di resa dell'immagine del 55LW980T LG. E c'è davvero un sacco da ammirare.

Per cominciare, le immagini 2D hanno un aspetto estremamente dinamico anche con il di local dimming impostato su LOW. Sia le scene chiare che le scure sembrano così multistrato, solide e vigorose che sembra quasi come se si stesse guardando il 3D senza occhiali!

Anche I colori sono a dir poco splendidi, soprattutto durante la visione in HD. Sono estremamente incisivi aggraziati e dinamici grazie al local dimming che permette allo schermo di essere chiaro dove deve essere, anche durante le scene scure. Ma molto più importante, i colori sono anche in grado di guardare sia bello naturale e straordinariamente sottilmente definiti, senza la minima traccia di strisce e macchie (a meno che non ci siano nel sorgente).

Non appena ci si è abituati a tutto questo, qualcosa d'altro nelle immagini del 55LW980T LG ti colpisce dritto in mezzo agli occhi: la loro nitidezza impressionante.
Le sorgenti HD sono una gioia per gli occhi, con le informazioni di ogni pixel dell'immagine rese fino all'ultima in modo netto e vigoroso, fino alla grana finissima che potrebbe essere nascosta anche utilizzando un buon lettore Blu-ray.

E in più, questa straordinaria intensità nei dettaglio è ottenuta senza l'aiuto del sistema del tutto inutile Super Resolution nascosto all'interno dei menu del televisore. Le immagini non appaiono neanche troppo forzate e quindi eccessivamente frizzanti, neppure i bordi attorno agli oggetti luminosi appaiono eccessivi.

Cosa ne dite??

Ciao.
Maurizio
 
Da avforums ci sono un paio di nuove recensioni nelle quali si parla davvero bene di questa tv ma...
entro qualche giorno ci sarà la rece di flatpanelshd dalla quale potremo saperne ancora di più :)
 
Ciao ragazzi, leggevo su questo stesso sito "Al via l'era del DVB-T2 in Italia?" so che questo televisore è compatibile, ma non so se lo è anche per l'Italia, o se il fatto che ora ancora non ci sia ci esclude definitivamente dalla possibilità in futuro di vederlo.
Grazie
 
pippo-c-l ha detto:
Tech radar come riportato qualche post fa..
poi
http://www.trustedreviews.com/lg-55lw980t_TV_review
Certo però che dalle immagini postate dalla recensione dove appare il logo del leone con lo sfondo nero è un pò raccapricciante... Da quello che vedo è una macchia bianca di luce attorno al leone che rovina tutto lo sfondo nero!! Mi sbaglio? Che peccato per un televisore così bello il difetto del nero è un grosso neo e pensare che lg 9800 aveva un nero spettacolare!
 
Wolf6 ha detto:
Certo però che dalle immagini postate dalla recensione dove appare il logo del leone con lo sfondo nero è un pò raccapricciante...

Se non erro, quella è un'immagine messa per indicare com'era la regolazione standard del tv, cioè PRIMA di sistemarlo per la prova.
Dopo la sistemazione, gli apprezzamenti mi sembrano molto diversi....
 
Magari lo sapessimo..... adesso, adesso, adesso che ci scappa pure il natale e sto benedetto tv non si vede ancora l'ombra. Ieri ho chiesto, ai commessi e mi dicono che è sempre in consegna ma ogni volta che arriva il camion il prodotto non c'è e viene rinviato alla consegna successiva. Voi avete le stesse problematiche o vi dicono altro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top