• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG serie LW980] LCD NANO full led

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando le foto dell'imballo nel sito francese mi sono detto... caspita ma allora esiste!! Come designe non è affascinante come il sam ma pazienza non è quello che mi interessa. Il mio interesse, invece, è quello di sapere come sono le immagini (la definizione, i dettagli, movimento, scie...), se presenta un nero paragonabile a quello del lx9800 (se presenta blooming troppo evidenti) se vi sono banding come nel 9800, se la visione del 3d è meglio del lw650. Speriamo che iniziamo a sentire qualcosa di interessante dai primi possessori anche stranieri di questa tv.... ogni notizia è buona per avere le idee più chiare prima di fare il passo dell'acquisto.

Sto iniziando a perdere la pazienza..
mi sono creato troppe aspettative su questa tv ma ora mi sto convincendo sempre di più che la dovrei rivalutare molto attentamente :(
Tra foto di "specchi" , blooming evidenti, clouding vergognosi e voci di banding non so più cosa pensare ed aspettarmi :mc:

Hai ragione Pippo, tante attese, sembrava chissa cosa dovesse uscire, vorrei vederlo dal vivo, ma chissà quando lo metteranno in negozio..:cry:
Ed in tanto mi guardo i film sull' Ipad :(

Avete visto questo (dal forum tedesco):

Siamo avvitati da LG. Definitaly nessun oscuramento zone 288.
Basta contare con me ..... 96 ....
http://www.youtube.com/watch?v=k_eDHDczmT8
BTW: sul sito c'è nulla da trovare più di 288 le zone di regolazione. Penso che abbiano scoperto l'errore.
Se qualcuno ha una copia di questa caratteristica menzionata sul sito?

Infatti anche nel sito italiano io le 288 zone non le ho trovate nella pagina dove viene descritta la tecnologia nano full led si fa riferimento a 2300 led ma non a zone... http://www.lg.com/it/tv-audio-video/3DTV/TV-Nano-Full-LED.jsp

Io ho visto il 55" sabato scorso da eu****** e l'esemplare esposto con la demo lg mi ha fatto un'ottima impressione anche rispetto al D8000 che gli stava di fronte. Quindi qualche esemplare in vendita c'è

ma alla fine vorrei capire,è molto meglio del suo predecessore lw650?
perchè per la differenza di prezzo lo deve essere....

Ho letto la recensione e sinceramente non vedo l'ora che arrivi. Dopo le prime discussioni mi stavo buttando sul samsung d7000 ma credo valga la pena di aspettare ancora un mesetto

bixiosun ha detto:

Può essere anche giusto il tuo discorso; ma non ci dimentichiamo che il tv Sony hx920 che ha bene o male lo stesso numero di blocchi; è considerato un top in questo momento... Quindi tanto schifo anche se con pochi blocchi questo Lg non dovrebbe fare. Mi sbaglio?

Ne esce davvero bene da questa autorevole rece :)
mi ha risollevato davvero tanto.. aspettiamo solo di vederla in salotto :cool:

Edit: Rispondendo a Berni si... è la stessa tv!

rossiv ha detto:
Wolf6 ha detto:
bixiosun ha detto:

nel sito lg c'e' scritto chiaramente 288 aree

Dove che non l'ho trovato....
ho scaricato il service manual del 55lw980s e c'è scritto così:

XXLW950T/W/S/G
47inch : H(24) * V(10) = 240Block
55inch : H(24) * V(12) = 288Block

XXLW770T/W/S/G
42inch : H(12) * V(4) = 48Block
47inch : H(12) * V(5) = 60Block
55inch : H(16) * V(6) = 96Block

XXLW980T/W/S/G
47inch : H(8) * V(9) = 72Block
55inch : H(8) * V(12) = 96Block

Wolf6 ha detto:
bixiosun ha detto:

Può essere anche giusto il tuo discorso; ma non ci dimentichiamo che il tv Sony hx920 che ha bene o male lo stesso numero di blocchi; è considerato un top in questo momento... Quindi tanto schifo anche se con pochi blocchi questo Lg non dovrebbe fare. Mi sbaglio?

Lo spero proprio visto che l'ho in ordine da più di un mese. Il fatto che in questo mese se ne sono lette di tutti i colori tra le quali il problema degli aloni di oggetti bianchi in sfondi scuri ben evidenziato in germania (forse anche causa del blocco delle vendite) lo imputano proprio al fatto delle 96 zone...

Aggiungo alcune foto prese dal forum tedesco che descrivono bene i problemi...

1)
dse_114283.jpg

2)
bloming_114726.jpg

Ultima modifica:
Berni ha detto:
Nella recensione si parla di LW 9800. Siamo sicuri che sia ugale al modello Italiano/europeo LW 980?????

Ecco questo è un'altro punto di discussione nei forum stranieri e sembra che il 9800 abbia effettivamente le 288 zone a differenza del fratello €.

Nella prima foto che hai postato si nota più un banding verticale che il blooming che si nota molto bene nella seconda immagine
o sbaglio?

anche il rivenditore dove l'ho prenotato io mi ha informato che le consegne del 47" sono slittate ai primi di novembre.

pippo-c-l ha detto:
Nella prima foto che hai postato si nota più un banding verticale che il blooming che si nota molto bene nella seconda immagine
o sbaglio?

La prima l'ho messa perchè più che linee sembravano le quadrettature delle zone... e comunque meritava da quanto fa inorridire... se mi arriva una tv così la porto a mano in corea e mi lego ai cancelli della lg fino che non me la cambiano :eek: :cry: :nera:

Scusate, ma potrebbe essere giusto quello che ho letto sul sito francese dove si parlava di 3 microled e quindi supponevano che 96 x 3= 288.
Alzo le mani in quello che ho scritto, e rifletto sul fatto che questo televisore passerà sicuramente alla storia dell'elettronica come il tv che non era ancora in vendita e se ne parla già da un mese così male.... farà parte sicuramente di un Guinness World Records di av magazine. Prima o poi (speriamo non a natale) qualcuno scriverà che è il primo proprietario di questo tv e finalmente sapremo di più sulle caratteristiche per l'Italia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.