• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG serie LW980] LCD NANO full led

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si il nero è catalogato AVERAGE ma se su scacchiera Ansi misura un 0,05 non capisco il motivo perchè non gli abbiano assegnato un GOOD considerando anche che un VT30 misura un 0,03!

Comunque a parte il nero nella media, a calibrazione avvenuta mi pare abbia raggiunto risultati ottimi!
 
Ultima modifica:
Da quello che capisco il motivo è che si deve utilizzare l'impostazione più blanda del local dimming, dato che le altre causano un blooming pronunciato.
Altre tv (sempre LCD), comunque, ottengono risultati migliori, anche senza local dimming, quindi penso abbia pesato quello.
 
Non ci posso credere, è la prima volta per me (non so voi..), che assisto ad una cosa del genere!! Un televisore che non è ancora sul mercato e già con tutte queste critiche negative, mediocri o che si avvicinano alla sufficienza regalata. Mi ripeto, ma appena sarà in vendita che cosa accadrà? Per altri marchi in questi forum, nonostante i proprietari ripetono di essere soddisfatti sono arrivati a parlare di problemi del loro amato tv creando oltre 310 pagine ... alla faccia di chi è soddisfatto!! A prescindere dal nero (che si avvicina agli altri senza eccedere) e della visione in 3d passivo e poi di tutti gli altri piccoli problemini che abbiamo letto nelle varie recensioni straniere? Non penso che tutti hanno visto gli stessi ufo e nessuno ci crede.. Certo prendere questo tv o un'altro top di gamma delle altre marche non cambia molto.... scegliere questo tv solo per il tv 3d passivo mi sembra una scelta eccessiva pensando che la visione di film in 3d rappresenterà solo il 4% di quello che ci si farà con il televisore e poi il resto? Aspettiamo e facciamo come S. Tommaso se non vedo non credo.
 
Non ci posso credere, è la prima volta per me (non so voi..), che assisto ad una cosa del genere!! Un televisore che non è ancora sul mercato e già con tutte queste critiche negative, mediocri o che si avvicinano alla sufficienza regalata. Mi ripeto, ma appena sarà in vendita che cosa accadrà? Per altri marchi in questi forum, nonostante i proprietari ripetono di essere soddisfatti sono arrivati a parlare di problemi del loro amato tv creando oltre 310 pagine ... alla faccia di chi è soddisfatto!! A prescindere dal nero (che si avvicina agli altri senza eccedere) e della visione in 3d passivo e poi di tutti gli altri piccoli problemini che abbiamo letto nelle varie recensioni straniere? Non penso che tutti hanno visto gli stessi ufo e nessuno ci crede.. Certo prendere questo tv o un'altro top di gamma delle altre marche non cambia molto.... scegliere questo tv solo per il tv 3d passivo mi sembra una scelta eccessiva pensando che la visione di film in 3d rappresenterà solo il 4% di quello che ci si farà con il televisore e poi il resto? Aspettiamo e facciamo con S Tommaso se non vedo non credo.
 
In merito alla cornice menzionata in testa al 3d, analizzando le misure a parità di pollici (55") tra l'LG in oggetto e il Samsung D8000 il primo risulta 3 cm più largo.
Questo conferma che, benchè LG ha utilizzato la cornice slim come Samsung, le immagini non partono a filo bordo (Samsung) ma esiste un bordo di 1,5 cm interno alla cornice.
 
Ultima modifica:
francri ha detto:
Recensione tutto sommato soddisfacente. Credo che entro un paio di mesi sarà nel mio salotto, il 3d è convincente, i neri un po meno. Comunque chi vuole il nero assoluto va diretto sui plasma. Comunque se si cerca bene si trovano già disponibili, prezzo più basso 1650 eurozzi


Beh....ma 165 0eurozzi...il 46 pollici ..immagino ???
 
francri ha detto:
Io ho letto la recensione tradotta da google, livello del nero nella norma certo, ma non un passo avanti rispetto al livello generale. Credo che il punto di forza di questo televisore sia la qualità del 3d passivo. Mi ripeto, ma qua si tratta di un televisore che permette finalmente di poter invitare gente e godersi insieme una bella partita senza svenarsi per comprare degli occhiali attivi. Il design è parecchio migliorato rispetto ai modelli usciti pochi mesi fa, quindi anche un bell'oggetto da mettere in sala


Scusate l'ignoranza !!! Ma questo tipo di occhiale ...si per il 3D passivo .......non ha molte più controindicazione rispetto all'altro 3D (con occhiali più costsi ma con lenti che protegono maggiormente gli occhi) !!! Perdonatemi....se ho scritto una cavolata !!! Grazie . Ciao a tutti !!!
 
scusate ma in poche parole quando lo inizieremo a trovare nei centri commerciali?tra poco ho venduto il mio tv e mi tocca farmi prestare una tv per tirare avanti perchè attendo di visionare e comprare sto 980:mad:
 
E' già da metà settembre che è possibile ordinarlo; quindi penso, che a breve, lo vedremo nei cc. Speriamo che tra quello che abbiamo letto e quello che il nostro occhio ammirerà, ci sia una bella differenza e che possa rincuorarci di tutte le recensioni non proprio entusiasmanti che girano in internet in questi giorni... Cosa strana però, e vi chiedo, come mai, la recensione di Dday (sito che io adoro e seguo sempre con interesse) fatta tempo fa su questo tv appariva così positiva all'esame in laboratorio, mentre nelle altre recensioni quasi tutte staniere invece ci hanno visti tutti quei difettucci? Qualcuno quel giorno non stava bene?:confused: :confused: :confused:
 
come posso non darti ragione.anch'io leggo molto le recensioni fatte da dday,non hanno mai parlato male di questo tv anzi,la cosa che piu' mi fa dispiacere è che da prima di agosto che seguo sto nanoled e con le ultime recensioni lette in giro mi sento deluso dal fatto che tanto tempo all'ora x dell'acquisto e poi in giro non leggi altro che difetti.mah magari mi butto sempre su un 3d passivo perchè ho un panasonic attivo ma non riesco a stare per piu' di mezz'ora con gli occhiali con il risultato poi di un bel mal di testa
 
Scusate la mia ignoranza ma oltre al fatto che abbia un nero nella "media" e tutto il resto tra l'eccellente e il reference (mi riferisco alla recensione di avforums) potrei sapere di quali difettucci state parlando? :confused: :eek:
 
Ha banding e blooming, il primo è particolarmente fastidioso, secondo me.
PS: a detta della recensione, ovviamente.
 
spiace anche a me ma dalle recensioni sono abbastanza evidenti sti difetti.purtroppo da un top di gamma con tecnologia nanoled presentato come un top di gamma deve ancora uscire e gia' fa parlar di se' in modo negativo.non è incoraggiante,sto pensando di tenermi il mio philips 21 9 e aspettare qualcosa di veramente valido,dato che ogni anno continuo a cambiare tele,non si puo.:cry:
 
Perdona l'ignoranza, potresti spiegarmi, con parole povere, in cosa consistono banding e blooming e se secondo te sono difetti visibili ad occhi esperti oppure evidentissimi???

grazie
 
Maddai sto aspettando da luglio questa tv..
ma come mai questi problemi non c'erano con il lex8 ed ora sono presenti in questo nuovo modello? :cry:

Il banding sono praticamente quelle righine che si presentano nello schermo (se davvero confermate sarebbe fastidiosissimo)

banding.jpg


Il blooming invece è quella luce soffusa che si crea nelle immagini oppure nella scritte bianche quando hanno uno sfondo nero (Accettabile visivamente almeno per me)

blooming.jpg
 
Ultima modifica:
Il banding è un fenomeno che si palesa con striature (bande) con sfumature più chiare o più scure, su schermo, secondo me è piuttosto visibile per chiunque (e per questo è fastidioso).
Il blooming, invece, sono gli aloni che si creano intorno ad oggetti o scritte luminose su sfondo nero, è dovuto al local dimming.

pippo-c-l
Cortesemente, ridimensiona un po' l'immagine, il limite massimio, riportato nel regolamento, è 800x600.
Grazie :).
 
pippo-c-l ha detto:
Maddai sto aspettando da luglio questa tv..
In effetti anche io ero in attesa di questo televisore ed ora mi si smontano tutte le mie aspettative! credevo che LG fosse riuscita ad ottenere qualità a livello delle case concorrenti (vedi LEX8) ma a quanto pare hanno fatto un passo indietro.
Davvero peccato!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top