LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Scusate se entro a piedi pari.... spero di non aver sbagliato sezione. Qualcuno di voi ha risolto il problema dell'aspect ratio durante lo streaming via DLNA di materiale SD?
Sinceramente sta cosa mi snerva parecchio
Grazie, Luca

Scusate inserisco una precisazione : LW 5500 è lo stesso di LW 570G solo che è la versione francese.
Quindi televisori identici a parte l'assenza del decoder sat su LW5500

Se ti stanca allora anche tu non sei fatto per il 3D attivo.
Portalo indietro e prenditi un LG col 3D passivo e vedrai che non avrai nessun effetto negativo nè cali di luminosità.
Con gli occhialini leggeri potrai tranquillamente inserirli anche sugli altri,e in più ho letto che LG ha fatto solo delle lenti da inserire sugli eventuali occhiali da..........[CUT]

Il problema è che lunedi scadono i 10 giorni dall'acquisto per la restituzione!! Ieri e oggi non ho potuto far niente per riportarlo(neve del cavolo a roma) e poi ho visto che l'lg sono esauriti!! Quindi o mi tengo il mio(che alla fine tranne la visione in 3d è ok) o prendo il d7000. Ma ne vale la pena aggiungere 500€ in piu? Bohhhhh.

Pazzesco,gli LG si esauriscono in un batter d'occhio...
Un consiglio?
Fatti fare un buono,rimani per qualche giorno senza TV e appena avrai le idee chiare farai il giusto acquisto.
Se ti tieni quello che hai non potrai utilizzarlo con soddisfazione e non ha senso spendere quella cifra ed avere un oggetto parzialmente funzionante.
Io mi terrei il buono e al momento opportuno lo investirei in qualcosa di funzionale al 100%.
Ciao.
P.S.
Occhio che tenersi una cosa di cui potresti pentirti in un prossimo futuro è sconsigliabile.

Pazzesco,gli LG si esauriscono in un batter d'occhio...
Un consiglio?
Fatti fare un buono,rimani per qualche giorno senza TV e appena avrai le idee chiare farai il giusto acquisto.
Se ti tieni quello che hai non potrai utilizzarlo con soddisfazione e non ha senso spendere quella cifra ed avere un oggetto parzialmente funzionante.
Io mi terrei il bu..........[CUT]

Allora, qualcuno ora si incavolerà perche stiamo parlando di un altro marchio e non del LG serie 570. Di giorno in giorno e con i dovuti accorgimenti di settaggio, il tv sta cominciando a piacermi, l'unico problema, ma qui forse è colpa mia, non riesco ad abituarmi alla visione del 3D, magari non mi abituerò mai e allora a quel punto dico"forse potevo prendere un tv senza 3d". Mah... P.S. Guarda che a quella cifra come dici te, io l'ho pagato come l'LG 55w570!!! anzi forse anche meno!! negozio internet con sede a roma, mi sono recato da loro, ordinato e ritirato il giorno successivo sempre presso loro!! 1458€.

Comprato ed installato ieri a parete (con staffa slim) il 55w570.
Arrivo da un plasmon economico sempre di LG.....la differenza è abisale.
Sono sono rinco, ma con il plasmon non ho avuto alcun problema a settare i parametri "Esperto1 o Esperto 2".......adesso non ci riesco.....la sto vedendo in modalità vivace.....quando schiaccio OK su esperto1 la TV si vede con i parametri esperto1 preinseriti.....
Come divolo si fa ad entare nelle configurazioni esperto ???
I settaggi nel menu principale ora sono: Risp Energ. - Spento, Modalità AV - Spento

Ultima modifica:
Il modello del telecomando è meliconi digital 4 ormai fuori produzione da anni ,ma non penso che sia determinante il modello.
I telecomandi meliconi e simili possono inviare dei comandi attraverso il tastierino numerico,la descrizione dei comandi di solito sono descritti sul manuale d'uso del telecomando o si possono trovare sul sito meliconi.
An..........[CUT]

Qualcuno sa dirmi come si programma manualmente un Meliconi digital light 6 ?
Sulle istruzioni cartacee e online c'è solo la modalità apprendimento, ricerca per codice, ricerca per marca ma so che può anke essere programmato manualmente perchè l'assistenza meliconi mi ha gentilmente fornito le istruzioni per un altro apparecchio.
Le istruzioni che ho seguito comprendevano l'i di un lungo codice.
98001142165280
Immagino relativo all'apparecchio in questione.
Se ho capito bene mi serve un codice simile per la tv LG LW650g e poi inserirei il codice esadecimale trovato sulle istruzioni: 8D (quindi 141 in decimale)

E' corretto ?

Dove trovo il codice lungo relativo ?

Scelte commerciali,per farti pagare qualche centinaia di euro di piu' lo stesso prodotto ma con una sigla diversa e qualche funzione in più...
Ad ogni modo le pvr proprietarie le ritengo del tutto inutili,personalmente l'ho attivatà per curiosità piu' che altro,un modesto decoder esterno dtt da 20 euro è meglio.

obsolescenza pianificata

di recente ho scoperto che questa precisa e odiosa pratica ha un nome preciso e volevo condividerlo (ha a ke fare anke cn il passaggio dalle viti alle saldature in plastica ecc...)

scusate l'intrusione

Allora ...sono al mio 2 LW650 /il primo l'ho rimandato indietro perchè il clouding era scandaloso.
Questo va decisamente meglio, sugli angoli specia in alto a sx c'èa ncora un pò di luce puria, ma si rientra nella tollerabilità assoluta e se non avessi avuto la paranoia del difetto evidente sul primo tv, sinceramente ora non ci avrei neppure fatto..........[CUT]

anke io ho un effetto nuvola pauroso ma si nota solo in assenza di segnale (nemmeno cn schermo nero) quando cambi canale ad esempio

lo sdoppiamento può essere dovuto alla posizione nn ottimale dello spettatore (scompare del tutto se si sta di fronte e alla stessa altezza della tv)

cambiando le impostazioni del decoder di sky il video è migliorato di brutto

il software è generalmente scarso come ormai dappertutto
le foto le puoi visualizzare solo ed esclusivamente in ordine alfabetico
fatti prestare un pò di foto delle vacanza dagli amici e ti ritroverai a commentare la partanza ogni 10 minuti
nn c'è modo (verificato cn assistenza lg) di visualizzare in ordine di crazione e\o modifica

anke io ho un effetto nuvola pauroso ma si nota solo in assenza di segnale (nemmeno cn schermo nero) qu[CUT]
confermo in assenza segnale si nota un po . ma con segnale io non lo noto +++. direi che sono +++ contento dell acquisto.ps. anche se non è perfetto in sd ma.qualè il tv perfetto

il codice dovrebbe essere sul libretto istruzioni

nn lo trovo.. amen ho usato il palmare cn novii remote deluxe e i codici del telecomando "speciale" trovati in giro...

se mi smazzano il codice standard per il meliconi lo posto a futura memoria qui (visto che su dday.it la discussione è decisamente degenerata)

Ci rinuncio a dare consigli...fai come credi,contento tu.

Meovideo, ti ringrazio per il consiglio, come no, ma forse hai male interpretato la mia lamentela!!! Io alla fine ho detto che probabilmente a me il 3D da fastidio, a priscindere dal samsung, lg, panasonic o altro!!! O meglio non so ne vale la pena!! La tv, va bene, certo che poi la serie 7000 o 8000 sia superiore, ma come ti facevo notare, 600 euros di differenza non sono pochi, no? Io intendevo dire che molto probabilmente se avessi preso un tv ma senza 3D sarebbe stato meglio!!! Ma a quel punto quale? Tutto qui!! Non voglio fare paragoni con LGw570, con toshiba, sharp o altro!! Era inizialmente un consiglio, accettato alla fine!! Però lo tengo!!! Ciao.

Meovideo, ti ringrazio per il consiglio, come no, ma forse hai male interpretato la mia lamentela!!! Io alla fine ho detto che probabilmente a me il 3D da fastidio, a priscindere dal samsung, lg, panasonic o altro!!! O meglio non so ne vale la pena!! La tv, va bene, certo che poi la serie 7000 o 8000 sia superiore, ma come ti facevo notare, 600 eu..........[CUT]

Ho capito il tuo discorso,però son convinto che se provassi il 3D passivo cambieresti idea e ti renderesti conto che è il 3D attivo che ti dà noia...
Ormai è tardi e la decisione l'hai presa,hai solo sprecato soldi un pò inutilmente col tuo 3D non utilizzabile,ma se a te sta bene così siamo tutti contenti.

è un peccato aver preso un tv 3D ,e non poterlo usare , prova a usarlo pochi minuti al giorno , non si sa mai che riesci ad abituarti

Cmq alla fine abilitare la lw650g alla registrazione nn è così difficile una volta recuperati tutti i codici IR ... ma visto che qui si parla di un'altro modello creo una discussione ad hoc