LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Controllo pannello

Avendo cambiato il mio primo 42LW570G ion quanto aveva dei pixel spenti, per controllare il pannello, sia per il controllo dei pixel che dell'uniformità del pannello, mi sono creato 5 immagini jpeg 1920x1080 con un classico programma di grafica, una rossa, una blu, una verde, una bianca ed una nera, le ho caricate sul mio HD esterno (ma va bene anche una pendrive) e le ho visualizzate in sequenza sul TV.

In tal modo è possibile sia controllare tutti i pixel che se difettosi saltano subito all'occhio, sia il banding che la retroilluminazione.

E' una cosa semplicissima ed efficace.

Comunque le righe del TV di Pegli sono evindentissime e, secondo me, da assistenza tecnica.
 
Non riesco a modificare il messaggiop precedente, per cui allego a questo le immagini già pronte.

Scompattare il file in una cartella su una pendrive.
 

Allegati

Si, ho provato quelli in dotazione ma su un canale 3d promo sky per il momento. Vero, non essendo abituato, dopo un po stanca. Devo essere sincero ho l'impressione che rispetto alla normale visione lo schermo risulta piu scuro, poi non vedo perfettamente a fuoco. Faccio presente che uso gli occhiali solo per lettura, sai l'eta avanza e quindi...Da ..........[CUT]
Se ti stanca allora anche tu non sei fatto per il 3D attivo.
Portalo indietro e prenditi un LG col 3D passivo e vedrai che non avrai nessun effetto negativo nè cali di luminosità.
Con gli occhialini leggeri potrai tranquillamente inserirli anche sugli altri,e in più ho letto che LG ha fatto solo delle lenti da inserire sugli eventuali occhiali da vista,per cui più comodi di così non si può.
 
A dire il vero, con il 3D passivo il calo di luminosità c'è ed è circa il 50%, a differenza di quello attivo. E' per questo che nella selezione del 3D opzione Standard la retroilluminazione ed il contrasto di fabbrica sono al 100%. Infatti se provi a togliere gli occhiali noterai subito la luminosità più forte che si attenua con gli occhiali, essendo in realtà dei filtri polarizzati circolarmente.
Ovvio però che con tali impostazioni, che sarebbero troppo forti in 2D, la visione in 3D è perfetta.
 
A dire il vero, con il 3D passivo il calo di luminosità c'è ed è circa il 50%, a differenza di quello attivo. E' per questo che nella selezione del 3D opzione Standard la retroilluminazione ed il contrasto di fabbrica sono al 100%. Infatti se provi a togliere gli occhiali noterai subito la luminosità più forte che si attenua con gli occhiali, essen..........[CUT]

Appunto,quello che conta è che il 3D passivo con gli occhialini su abbia una visione decisamente più luminosa del 3D attivo,come dici tu è perfetta!
 
A dire il vero, con il 3D passivo il calo di luminosità c'è ed è circa il 50%, . Infatti se provi a togliere gli occhiali noterai subito la luminosità più forte che si attenua con gli occhiali, essen..........[CUT]
ma parli del passivo?se si a me sembra il contrario senza occhiali luminosità inferiore.
 
Che il 3D passivo non dia fastidio mi pare un azzardo,personalmente non l'ho mai guardato per piu' di 5 minuti prima che gli occhi iniziassero a farmi male.
Non è vero che il crosstalking è assente,la qualità degli occhialetti di plastica è davvero scadente è non blocca al 100% l'immagine riservata all'altro occhio,basta mettere in pausa e si vedono perfettamente i contorni sdoppiati quando la profondità di campo è elevata.
Personalmente il 3D lo metterei fuori legge per il danno che puo' arrecare alla vista soprattutto dei bambini.

Entrambi i nostri occhi,nella visione naturale,collimano e mettono a fuoco in punto unico e su un unico piano focale,col sistema polarizzato i due occhi sono costretti a mettere a fuoco simultaneamente su due punti diversi la cui distanza varia in continuazione in base alla focale di ripresa,costringendoli ad un innaturale e continuo strabismo con affaticamento dei muscoli ciliari e dell'acomodazione del cristallino.
Questo perchè nel 3D passivo le due immagini sono presente entrambi in contemporanea sullo schermo.

Nel sistema attivo le immagini sx e dx vengono visualizzate una alla volta ma di fatto vediamo con un'occhio alla volta provocando un effetto stroboscopico che il nostro cervello anche se molto veloce cmq percepisce, originando così mal di testa e nausea un alcuni casi.

Sinceramente sono certo che soprattutto ai bambini facciano molto male entrambi i sistemi.
Trovo il 3D una trovata commerciale assolutamente deleteria in termini di salute.

Il 570g è un medio televisore fa un po' di tutto senza eccellere in nessun campo, i difetti tipici della sua tecnologia li ha tutti ma proprio tutti:
clouding,banding,non uniformità luminosa,audio casse pessimo,scarsa resa sul ddt sd,software approssimativo.
Dopo 8 mesi di utilizzo posso dire che l'unico pregio è la sua versatilità ,non lo ricomprerei.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi dopo aver letto tutte le vostre considerazioni e dopo aver visto un lw 650 da un mio amico ho deciso di acquistare l'lw 5500,posso dirvi di ritenermi pienamente soddisfatto un gran bel televisore ottimo in sd eccezionale in hd e nessun problema riscontrato tra quelli da voi elencati con i 650 e 570,non pensavo che si vedesse persino meglio dell'ottimo sl 8000.
 
Posso comprendere la soddisfazione dell'acquisto ma mi pare che troppo spesso si vada OT con post di altri modelli e addiruttura marchi.
Mi permetto di dire che sarebbe gradito evitare di creare confusione parlando di altri modelli,come da titolo,qui si discute dell' lw570g.
 
io tutti questi difetti non li vedo (sarò orbo)audio non mi interessa , bandig zero (io non lo vedo)sul sd hai ragione un po scarso .ma con skyhd limito la visione in sd , sicuramente ci sarà di meglio ma anche il migliore avrà sempre difetti
 
Ciao ragazzi dopo aver letto tutte le vostre considerazioni e dopo aver visto un lw 650 da un mio amico ho deciso di acquistare l'lw 5500,posso dirvi di ritenermi pienamente soddisfatto un gran bel televisore ottimo in sd eccezionale in hd e nessun problema riscontrato tra quelli da voi elencati con i 650 e 570,non pensavo che si vedesse persino meglio dell'ottimo sl 8000.
 
Che il 3D passivo non dia fastidio mi pare un azzardo,personalmente non l'ho mai guardato per piu' di 5 minuti prima che gli occhi iniziassero a farmi male.
Non è vero che il crosstalking è assente,la qualità degli occhialetti di plastica è davvero scadente è non blocca al 100% l'immagine riservata all'altro occhio,basta mettere in pausa e si vedon..........[CUT]

Tua personalissima opinione non condivisibile. Secondo me è un gran televisore, dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Poi se si vogliono trovare difetti tutti ne hanno e la cosa più assurda è che modelli di altre marche che oltretutto costano decisamente di più ne hanno magari anche di più evidenti. Se non ti piace mettilo nel mercatino, vedrai che ci dura poco. ;)
 
si continua ad andare OT paragonando modelli diversi e creando solo confsione ,la discussione è sul 570g....
e scusa la polemica non mi pareva di aver chiesto consigli su cosa fare del mio tv.
 
Ultima modifica:
si continua ad andare OT paragonando modelli diversi e creando solo confsione ,la discussione è sul 570g....
e scusa la polemica non mi pareva di aver chiesto consigli su cosa fare del mio tv.

La discussione nonostante il titolo, non so se ti sei accorto, ma è gia da un bel po' di pagine che riguarda il pannello del 570, quindi lo stesso del 650 e del 450. Va OT chi parla di samsung o altre marche a mio parere. Infatti i preposti ad obiettare al riguardo, cioè i moderatori, nonostante le varie visite in questo thread non sono mai intervenuti in tal senso.
 
Resta il fatto che pur essendo (in teoria) lo stesso pannello sono di fatto telivisori diversi e non ha molto senso paragonarli.
Polemica chiusa per quanto mi riguarda.
 
Top