• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

pitbull ha detto:
...ma chi critica quantomeno potrebbe contribuire a migliorare questi "bad settings" (che personalmente a me appaiono ottimi) e dare valore aggiunto a questo thread, o no? La pappa pronta piace a tutti...

Scusate, mi intrometto, anche perchè anch'io ho postato commenti negativi ai settaggi flatpanels HD (da ora in poi mai più "pitbull":) . In realtà, mi sembrava di aver capito che quelli erano un dei settaggi ormai assunti (quasi) some un riferimento, quindi quanto meno una buona (se non ottima) base di partenza. Sinceramente una volta messi su sono rimasto un pò sorpreso da come era l'immagine ed ho pensato che c'era qualcosa che non andava (forse nella TV). Io credo che il forum sia qui (anche) per scambiarci delle informazioni, confrontarci ed aiutarci l'un l'altro. Il contributo di tutti dovrebbe essere sempre il benvenuto e personalmente sono sempre propenso a provare nuove strade (anche perchè poi dov'e' il divertimento se no?)

A proposito, SW aggiornato da connessione web (con accrocco infernale per collegare il TV alla rete, spostamento di mobili, cavi dappertutto, mia moglie a momenti mi cacciava di casa).
Non ho avuto modo di fare prove approfondite (era troppo tardi) e verificare se ci sono miglioramenti

Berni ha detto:
....Sul sito c'è il 05.10.02 che tramite usb non riesco a far digerire al tv. Dove posso trovare il firmware precedente????

FERMATI!!! :cool:
Cerca e RIcerca di scaricare questa release. Se disgraziatamente trovi e scarichi la precedente entri nel tunnel dal quale sto cercando (faticosamente) di uscire....

;)

OverVolt

pino8579 ha detto:
A proposito, SW aggiornato da connessione web (con accrocco infernale per collegare il TV alla rete, spostamento di mobili, cavi dappertutto, mia moglie a momenti mi cacciava di casa).
Non ho avuto modo di fare prove approfondite (era troppo tardi) e verificare se ci sono miglioramenti
Ok Pino, verifica dopo gli aggiornamenti e ne riparliamo, un altro utente aveva il firmware 4 e descriveva pessimi risultati su diverse fonti (sd, filmati da hard disk, video 3D...) e dopo aver aggiornato ha postato commenti opposti dicendo che gli sembrava di aver cambiato TV. Bè, spero che sia anche per te lo stesso, se era un problema del firmware vecchio qualsiasi settings sarebbe stato non adeguato. Keep us update! ;)

Ho predisposto la USB che userò oggi per friggere la EEPROM del TV.

Però mi viene un dubbio (sono in ufficio e non posso verificare) mi ricordo che il mio TV aveva già in pancia la rel. 05.10.02 ma non era quella del bug dei canali SAT?

OverVolt

Cmq,
girovagando per la Rete ho scoperto che si possono fare molte cose al FW della LG....

Non dico altro così mi evito una bacchettata sulle mani :cool:

OverVolt

XSim ha detto:
Su altri forum dicono che le migliorie della 5.10.2 sono:
I will say a couple of good things about firmware 5.10.2 which im on.
* Juddering on panning has gone
* Standard Def TV picture has improved

Ma se effettivamente ci sono migliorie, come mai il mio 42lw570g non mi trova l'aggiornamento direttamente nella sezione supporto? mi sembra che in tanti ci siamo chiesti questa cosa....nessuna idea? nessuna indiscrezione?
Personalmente io non eseguiro' piu' aggiornamenti firmware tramite usb, una volta l'ho fatto e la qualita' delle immagini erano peggiorate.

Per quanto riguarda i settings, ricordo che e' impossibile che i setting che vanno bene su un TV (se anche si parlasse di taratura professionale fatta da tecnico certificato) vadano bene su altri, in quanto sono profondamente influenzati dalle condizioni di visione e - soprattutto - dalla catena video.

Per cui possono essere sicuramente una base di partenza, magari anche per prendre confidenza con i controlli che la TV offre e notare le variazioni, ma concordo con pitbull sul fatto che sia inutile commentarli, se a questo non si aggiunge anche qualcosa di costruttivo ;)

Ci sono dei setting che ad esempio possono influenzare non la colorimetria ma la visione in generale (sistemi di interpolazione, tempi di risposta ecc). Su quelli si puo' lavorare anche "assieme" e per quanto poi il giudizio spetti sempre all'utente finale magari scambiarli puo' essere utile. Ad esempio si potrebbe misurare il lag di risposta in determinate condizioni, ecc...

Ciao!

In effetti ho tremato ;)

Però non scriverò nulla di più in merito.... anche perché sono in fase di studio iniziale.
Diciamo che mi sono appena iscritto...

Ok, mi ci rifiondo!

Per tornare la FW, qualcuno ha potuto verificare se il file disponibile per il download sul sito della LG sia effettivamente una versione corretta di quello col bug dei canali sat?

OverVolt

Il motion magic si interfaccia via infrarosso o con il wifi ? Se in wifi bisogna acquistare anche il dongle wifi ?
La tv ce l'ha la porta ethernet?
Grazie

infrarosso il magic motion ?
No..dai..sarà bluetooth..altrimenti non si spiega come possa prendere anche da lontanissimo (provato anche dalla stanza affianco) e con il sensore nascosto dietro la tv. :)