• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

blocker, me ne farò una ragione.

Intanto sei sospeso anche tu finchè non rinfrescherai a me la memoria riguardo alle norme che hai violato con il tuo post.
 
Ho cercato sul thread ma mi pare di aver trovato risposte contrastanti, in definitiva per il DTT a pagamento, la cam Samsung è perfettamente compatibile? Perché ho letto che l'aggiornamento di quella LG è più problematico invece la Samsung la aggiornano ai centri assistenza, è vero? Ma la questione, ripeto, è la compatibilità.
 
le CAM DTT sono tutte identiche.
cambia solo l'assistenza, per la quali ci si deve rivolgere ai centri dei singoli produttori (in questo caso rimarchiatori di un prodotto fatto da altri), e in futuro (forse) il firmware, che potrebbe essere sviluppato con funzionalità specifiche per i singoli produttori/rimarchiatori
 
Ragazzi, da un paio di giorni sto notando un fastidioso piccolo ronzio (soprattutto la notte, quando c'è meno rumore)........

Dopo varie prove ho verificato che il ronzio viene fuori sulle scene in cui lo schermo diventa scuro; poi confermato dal fatto che se metto modalità cinema o gioco si sente di più, se metto sport o vivace addirittura sparisce.

Qualcuno ha notato questo particolare, come mai secondo voi in sport e vivace nn si sente?
Qualche impostazione che lo faccia diminuire?
 
Mi sa che te ne devi fare una ragione.
Anche a me fa lo stesso difetto (oltre all'audio disturbato che x certi versi è anche + fastidioso).
E' la retroilluminazione che se si abbassa crea questo problema (tipo i ronzii dei potenziometri dei regolatori dell'illuminazione x intenderci).
Regolando il parametro backlight (retroilluminazione) oltre 90-95 e disatttivando il contrasto dinamico il problema tende a sparire ma così facendo aumenta anche il problema delle spurie delle lampade che specialmente la sera non permettono una visione ottimale di film (specialmente le scene + scure).
Comunque se trovi un centro assistenza + zelante potrebbero anche risolvere il problema (sostituendo il pannello in toto) ma potresti anche ritrovarti con lo stesso difetto e magari anche con un pannello con caratteristiche leggermente inferiori...
Comunque che sia fastidioso è assodato (anche il mio gatto non gradisce....).
Un rimedio potrebbe essere quello di usare una bella xbox360 con un gioco che frulla al suo interno....
PS: e la M$ ne vende a milioni e ben pochi hanno il coraggio di lamentarsi del frastuono della consolle "in game".
 
Funzione Repeat su player USB

Salve,

ho provato, ma nel player video USB non è prevista la funzione repeat. Sbaglio io o è così?

Peccato, perchè anche se nella serie 3000 il player USB è "regalato" (nella 5000 invece no), la presenza della funzione repeat per i video sarebbe stata utilissima per usare la TV in presentazioni, rolling-demo, etc.
 
quizface ha detto:

Grazie di nuovo ... intanto l'ho ordinato, poi quando arriva e riesco a montarlo ti faccio sapere come va a finire.

Purtroppo per ragioni di lavoro, il tempo libero sto cominciando a dimenticarmi cos'e', per cui ci vorra' qualche giorno, piu quelli che ci mettono a spedirmi il materiale ... spero meno dei soliti 35/50 giorni che le nostre dogane ci mettono per consegnare i pacchi in arrivo dalla Cina, ma trattandosi degli uffici di Linate Pozzolo, ed avendo gia avuto brutte esperienze con loro (tipo 56 giorni per consegnarmi un pacco che ne aveva impiegati 6 per arrivare dalla Cina in Italia :p), non mi illudo piu di tanto :p
 
Oggi pomeriggio ho avuto modo di vedere in funzione un 32LH3000.

Le mie impressioni...

PRO
1) in SD decisamente meglio di quanto mi aspettassi...a patto di scegliere il formato video "originale", ma avere le due bande laterali

CONTRO
1) Software spartano...non esiste la possibilità di cancellare i canali sintonizzati (?) ma non desiderati....lo spostamento dei canali è laborioso (uno per volta)
2) Scia sensibilmente marcata.
3) Frequenti quadrettature

Tutto sommato un tv molto buono, visto anche il prezzo al quale si trova ora (360 Euro)
 
@ franziski

Invece eccoti le mie di impressioni...

PRO
1) in SD mi soddisfa abbastanza, poi considera che ci sono trasmissioni e trasmissioni...:alcune sono inguardabili ma altre sono davvero spettacolari, segno che il tv fà un buon lavoro di upscaling...:O
Io le guardo in 16/9, se dovessi vederle a dimensioni originali come dici, il mio schermo sarebbe contornato da larghe bande nere a destra e a manca, sopra e sotto!!!:mad: con il 32 di certo perdi poco schermo..


CONTRO
1) Per il software spartano a le non possibilità di cancellare i canali concordo con te, ed anche per lo spostamento dei canali che farlo uno per volta è un lavoraccio...:cry:
2) Io ma anche altri su questo forum non abbiamo mai notato nessuna scia ...:confused:
3) Cosa intendi per "Frequenti quadrettature"? se ti riferisci al discorso di sopra e cioè alla scarsa qualità video in trasmissione SD di qualche emittente ok, è dovuto appunto al canale penoso come ce ne sono tanti anche sul SAT, che sarebbero da vedere al max con un tv da 17 pollici!!!:p
Altrimenti io non noto nessuna quadrettature...:rolleyes:

Infine sono d'accordo sull'ultimo punto: visto il rapporto qualità/prezzo, è un ottimo Televisore..;)
 
spostare canali

Oggi ho aggiunto tramite sintonizzazione manuale un canale.E' stato aggiunto in posizione 187,tramite menu per spostare canali,lo porto in posizione 9.Esco vado sul 9 e mi ritrovo un altro canale. Riento nel menu e vedo che è tornato alla posizione 187.Ho provato piu volte,anche in altre posizione,ma niente da fare.Che è successo??
ciao
 
Ciao a tutti,

Volevo un'informazione.

Ho acquistato ieri un tv LG42LH3000..

Però non riesco a far funzionare le casse dello stereo con la tv..

Ossia di solito quando guardavo i film col mio vecchio tv collegavo le casse dello stereo (AUX) alla tv con il cavetto bianco e quello rosso godendomi i film con le casse..

Solo che con questo tv non riesco.. Quando collego i 2 cavetti all'uscita audio (quella nel lato vicino allo slot per il modulo CI) non funziona il tutto.. Ho provato anche a guardare le impostazioni audio e disattivare le casse della tv ma niente..

Che devo fare? :S
 
Ale_Haw ha detto:
Quando collego i 2 cavetti all'uscita audio (quella nel lato vicino allo slot per il modulo CI) non funziona il tutto.. Ho provato anche a guardare le impostazioni audio e disattivare le casse della tv ma niente..
Che devo fare?

I pin audio bianco e rosso (e giallo per il video) sono ingressi (videocomposito + audio) e non uscite.
La risposta alle tue domande le trovi qui' http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159300
 
ah.. io pensavo che quelle fossero uscite..
ho guardato il tuo post.. ma non so neanche cosa sono e come si usano le cose che hai linkato alla fine.. :S
 
Ultima modifica da un moderatore:
lucaluca2 ha detto:
..ho aggiunto tramite sintonizzazione manuale un canale.E' stato aggiunto in posizione 187,...lo porto in posizione 9.Esco vado sul 9 e mi ritrovo un altro canale. Riento nel menu e vedo che è tornato alla posizione 187.Ho provato piu volte,anche in altre posizione,ma niente da fare.Che è successo?? ciao
E' successo anche a me..:( se ricordo bene l'ho spostato in altra posizione e adesso è rimasto lì...:rolleyes: Non ho più provato a spostarlo da lì, magari prova tu e vedi se poi rimane...;)
 
Ale_Haw ha detto:
..Ho acquistato ieri un tv LG42LH3000..Però non riesco a far funzionare le casse dello stereo con la tv.... Quando collego i 2 cavetti all'uscita audio (quella nel lato vicino allo slot per il modulo CI) non funziona il tutto.. ..Che devo fare? :S
Se hai l'ampli con ingresso digitale usa quello, dalle scart e/o prese RCA non esce l'audio digitale, a parte che hai usato quelle sbagliate, come ti è stato fatto notare..;) oppure devi usare un convertitore audio da digitale a analogico, leggi i commenti di poche pagine addietro, ne ha parlato quizface..;)

Aggiunta:
Devi collegare l'uscita audio digitale del TV all'ingresso IN del modulo e le sue 2 uscite RCA all'ingresso IN dell'ampli...
 
Ultima modifica:
MyrKo ha detto:
Se hai l'ampli con ingresso digitale usa quello, dalle scart e/o prese RCA non esce l'audio digitale, a parte che hai usato quelle sbagliate, come ti è stato fatto notare..;) oppure devi usare un convertitore audio da digitale a analogico, leggi i commenti di poche pagine addietro, ne ha parlato quizface..;)

il mio stereo ha tipo 15 anni quindi non penso abbia l'ingresso digitale XD
nn pensavo fossero quelle sbagliate.. perchè ci sn quelle dietro che riguardano sono quelle di ingresso (a sto punto credo che sia così XD) e quelle laterali che pensavo fossero le out.. dato che c'è pure quella della cuffia..

ora cerco i commenti.. grazie :)

scusate per la figura di m XD
 
Ultima modifica:
MyrKo ha detto:
@ franziski
3) Cosa intendi per "Frequenti quadrettature"?

Appena si va su alcuni canali appaiono per qualche secondo i quadrettoni :) non so come spiegarmi.

A ogni modo, credo che sia un banale problema fissabile con aggiornamento firmware.

Non essendo il televisore mio, figuriamoci, non mi sono proprio impacciato della cosa.

Per scia intendo appunto la scia di oggetti in movimento...ma nulla di rilevante.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta (e di cui mi ero dimenticato) è la non visualizzazione automatica dell'info programma, per qualche secondo.

Infine sono d'accordo sull'ultimo punto: visto il rapporto qualità/prezzo, è un ottimo Televisore..;)

E' ottimo. Pensando che c'è gente che spende quattrini in più pensando di avere visualizzazioni SD migliori e che l'SD perfetto non si vede su nessuno LCD ;)
 
MyrKo ha detto:
E' successo anche a me..:( se ricordo bene l'ho spostato in altra posizione e adesso è rimasto lì...:rolleyes: Non ho più provato a spostarlo da lì, magari prova tu e vedi se poi rimane...;)
Niente ho provato varie posizioni e non lo memorizza:mad: :confused:
 
Top