• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

manitta1 ha detto:
centra perchè a me non compare il tasto verde nel set up programmi.
c'e solo il tasto blu "salta"

non ho modo di provare adesso e quindi forse non e' giusto cio' che ti dico...

mi pare che se abiliti la numerazione automatica, poi tu non possa riorganizzare i canali come vuoi e quindi il tasto verde e' disabilitato.

x manitta1
Si è come dice rambis

Se quando hai fatto la sintonizzazione automatica non hai tolto la spunta su numerazione automatica, non puoi spostare poi i canali!
Per spostarli devi rifare la sintonizzazione senza la spunta, poi vedrai che il tasto verde funziona.
A parte qualche problemino che secondo me dipende dal numero dei canali.Ora che aumentano (doppi tripli) iniziano i problemi.Speriamo in un firmware.Meglio scrivere alla LG,anche se non mi hanno mai risposto:cry:
ciao

lucaluca2 ha detto:
x manitta1
Si è come dice rambis

Se quando hai fatto la sintonizzazione automatica non hai tolto la spunta su numerazione automatica, non puoi spostare poi i canali!
Per spostarli devi rifare la sintonizzazione senza la spunta, poi vedrai che il tasto verde funziona.
A parte qualche problemino che secondo me dipende dal numero dei canali.Ora che aumentano (doppi tripli) iniziano i problemi.Speriamo in un firmware.Meglio scrivere alla LG,anche se non mi hanno mai risposto:cry:
ciao

già, mi sa è per quello.
ricordo però che io ho fatto aggiungi canali manualmente, non ho fatto la scansione automatica.

bah

salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare il 42LH3000 su internet, vorrei sapere da voi possessori quali sono i difetti (se ce ne ha) di questo tv che potrebbero farmi ricadere la scelta su un altro tv!!
io principalmente ci vedo film in dvd, ci gioco con xbox, e vedo canali rai e mediaset possibilmente in hd, vorrei spenderci 500/550 euro!!

grazie a tutti

manitta1 ha detto:
già, mi sa è per quello.
ricordo però che io ho fatto aggiungi canali manualmente, non ho fatto la scansione automatica...
Hai aggiunto i canali manualmente "dopo" aver fatto la scansione automatica, non credo che hai fatto la scansione manuale al momento della installazione, :confused: se ciò fosse avresti obbligatoriamente il tasto verde abilitato, cosa impossibile con la scansione automatica "anche se in secondo momento vai ad aggiungere canali manualmente!!!":rolleyes:

tvlg ha detto:
...sarei intenzionato ad acquistare il 42LH3000 .. vorrei spenderci 500/550 euro!!grazie a tutti
Io ce l'ho e vedo oltre quello che dici tu, a parte l'xbox, anche video in HD 1080p e sono soddisfatto...:D e l'ho pagato 699 a novembre 2009.e ne sono molto soddisfatto..;)

MyrKo ha detto:
Hai aggiunto i canali manualmente "dopo" aver fatto la scansione automatica, non credo che hai fatto la scansione manuale al momento della installazione, :confused: se ciò fosse avresti obbligatoriamente il tasto verde abilitato, cosa impossibile con la scansione automatica "anche se in secondo momento vai ad aggiungere canali manualmente!!!":rolleyes:

no ho aggiunto i canali manualmente senza aver MAI fatto la scansione automatica, per non mettere i mux con 200 doppioni dato che qui siamo in digitale terrestre completo

MyrKo ha detto:
Io ce l'ho e vedo oltre quello che dici tu, a parte l'xbox, anche video in HD 1080p e sono soddisfatto...:D e l'ho pagato 699 a novembre 2009.e ne sono molto soddisfatto..;)

io lo pago circa 500 euro, direi che è buono il prezzo??
qualche difetto di questo tv?? nessuno??

MyrKo ha detto:

ps. ha il decoder interno in HD??

MyrKo ha detto:
e l'ho pagato 699 a novembre 2009.e ne sono molto soddisfatto..;)

ps. ha il decoder interno in HD??

@ tvlg
Il prezzo 500 euro direi che è ottimo..

bah qualche difetto ce l'avrà pure, o magari se non difetti veri e propri alcune cosette che potrebbero funzionare meglio, vedasi giusto che siamo in argomento la questione spostamento canali...:mad: (ne approfitto per dire che quando un canale spostato non mantiene la posizione, basta spostare insieme a questo anche un alòtro canale dello stesso MUX...:confused: come dicevo ricevo LA7 su doppia frequenza trasmesse da 2 siti diversi, ebbene il 2^ canale LA7 l'avevo spostato sul canale 17, ma AB CHANNEL ed un canale dahlia (eros o sport) che erano sui canali successivi 18 e 19, quindi li spostavo verso canali più alti non essendo visibili, ma questi canali puntualmente ritornavano nella posizione iniziale...:(
Cosa ho fatto: ho spostato sia il 2^ canale di LA7 insieme ad AB CHANNEL e dahlia verso le posizioni 40 e passa, ed adesso tutti e 3 mantengono questa collocazione...:rolleyes: :confused:
Strano a dirsi ma vero, sembrano collegati fra loro...:D

Certo che ha il decoder interno in HD;)
ciao

Nota per i moderatori:

Penso che ci sia qualche problema sul forum, nonostante faccio ripetutamente refresh non vedo il mio messaggio scritto poc'anzi, però stranamente se esco da questa discussione e mi porto nella sezione "Display e TV LCD full HD" vedo che compare un mio messaggio delle ore 10.52..ma appena torno nel topic non lo vedo ancora..:confused:
L'utente tvlg avrà avuto lo stesso problema..

Aggiunta delle ore 11.01:adesso che ho scritto questo post ecco comparire il messaggio precedente!!!

Ultima modifica:
Preso il 42lh3000 styamani alla Cxxp era rimasto l'ultimo che era stato in esposizione (sempre spento) e me lo hanno dato a 424€ non male direiiii, adesso vado alla ricerca di un meliconi ;) ;) ;) ;) ;)

Mattemoller90 ha detto:
..... adesso vado alla ricerca di un meliconi ;) ;) ;) ;) ;)

Mi spiegate l'utilizzo di tale telecomando????
Mi sta sfuggendo la cosa e non so se questo serve per il discorso dello sblocco USB o altro.
Mi aiutate please? Sto cercando di decidere se acquistare o meno un 42lh3000....
Grazie;)

ciao a tutti sono nuovo.
grazie per le preziose segnalazioni.
Ho un 32LH3000 comprato tempo fa e grazie a voi ho sbloccato la usb.

Avevo la v3.55, ho fatto il downgrade a 3.15 e attivato la usb come da vostre indicazioni.

Tuttavia vorrei tornare alla 3.55 (anche se non so esattamente cosa cambi). Ho scaricato un firm 3.55 da lgusb.wikispaces.com ma nel readme l'lh3000 non c'è!
ecco qui
Firmware V3.55 Only for those models listed below.

32LH4000-ZA
32LH4010-ZD
32LH4020-ZC
32LH4900-ZD
32LH5000-ZB
32LH5020-ZE
37LF2500-ZA
37LF2510-ZB
37LH2000-ZA
37LH2010-ZB
37LH3000-ZA
37LH3000-ZA
37LH3010-ZB
37LH3010-ZB
37LH301C-ZA
37LH3800-ZD
37LH4000-ZA
37LH4010-ZD
37LH4020-ZC
37LH4900-ZD
37LH5010-ZD
42LF2500-ZA
42LF2500-ZA
42LF2510-ZB
42LH2000-ZA
42LH2000-ZA
42LH2010-ZB
42LH2010-ZB
42LH201C-ZA
42LH3000-ZA
42LH3000-ZA
42LH3010-ZB
42LH3010-ZB
42LH301C-ZA
42LH3800-ZD
42LH4000-ZA
42LH4010-ZD
42LH4020-ZC
42LH4900-ZD
42LH5000-ZB
42LH5020-ZE
47LH3000-ZA
47LH3010-ZB
47LH4000-ZA
47LH4010-ZD
47LH4020-ZC
47LH5000-ZB
47LH5020-ZE
55LH5000-ZB

che faccio? lo flasho o rischio il brick?:rolleyes:
grazie a tutti per la cortese attenzione e a presto.:)

MyrKo ha detto:
Serve per lo sblocco dell'USB, leggi la mia firma...;)

Grazie, ora ho capito i vari metodi (forse quello del telecomando meliconi è il più sicuro);)

Mio fratello ha un 32lh3000..... ora gli faccio il regalino dell'USB:D