x Francesco V.: il primo RZ-37lz55 che ho visto era collegato come quello che hai visto (dvd via s-video su decine di apparecchi in contemporaneo) ed era in effetti inferiore al Samsung, ma non solo: era infatti uno dei peggiori tra i modelli esposti: ho fatto tutte le prove possibili con le impostazioni ma non era mai un granché… Infatti ero molto deluso e pensavo di eliminare “definitivamente” questo modello delle mie scelte... poi nello stesso negozio l’ho visto collegato ad un pc… e ho di nuovo cambiato idea

(ved. i miei primi posts). Ho avuto modo di vedere anche il samsung LE37R41 in questo modo e l’LG è migliore già solo via vga (e propone in più l’hdmi “utilizzabile”)
Per fare un riassunto dei collegamenti che conosco direi, in crescendo:
dvd via video: il peggiore che ho visto
tv via scart (rai e mediaset tramite decoder): da quando ho sostituito la SCART con una migliora si vede che è una meraviglia: nessun rumore nell’immagine, colori molto belli (ho scelto “soft”), fluidità perfetta (XD engine attivato).
pc : (via vga o dvi): perfetto
x IcestOrm: sono riuscito a vedere 5 min. di calcio (spezzoni partite/inquadrature) su Tuttosport (non sono sicuro del nome) su mediaset, nelle condizioni descritte sopra (decoder/scart):
verdetto: per me va abbastanza bene, molto migliore di ciò che ho potuto vedere nei c.c.. Confronto a un CRT di qualità media : migliore nelle inquadrature ma meno buono in vista del campo (nel senso che con il crt non si vedono i dettagli dell'erba, invece con l’LCD si vede qualcosa ma… è meno bello) . Cmq preferirei personalmente vederli sull’ LG che sul mio CRT (forse solo per i replay zoomati delle azioni da goal

)