• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg Rz-37lz55

Insomma.. prima il R51.. adesso l'M61.. pare che per te brillino solo i samsung :p

Immagino tu non abbia mai visto un philips 9830 ;)

NB. una settima fa ho visto un LG all'uniottimismo.. con la taratura che aveva in quel momento sarebbe stato utile avere gli occhiali da sole :cool:

Salve a tutti! anche io sono impegnato nella ricerca del televisore migliore con budget 1500\2000€ distanza di visione di 3,5m e utilizzo 40% Tv analogica 35% htPC 25% dvd\divx da Pc, grazie ad Happymau (thanx) ho notato l'LG. Leggendo i post mi sono quasi convinto, ma il mio dubbio è:
come si comporta con segnale da antenna TV, in particolare con sport motoristici? non vorrei vedere la motogp\F1 a scatti o con fastidiose scie! potete fare due prove per scongiurare una visione da schifo in questi ambito?
altrimenti sono costretto a gettarmi sul retroproiettore Sony kdf e42a11e.
TNx

Ultima modifica:
Quel philips l'ho visto e come, ma ogni volta mi ricordo di guardarmi anche le tasche ( vuote o quasi ) e quindi torno su prodotti a prezzi più abbordabili ma non di qualità pessima.
Anzi, a me sarebbe piaciuto tanto prendermi questo LG, risparmierei ben 450 euro rispetto al 37"R41. Li avevo visti tutti e due in ingresso supervideo con DVD dimostrativo e devo dirti che sebbene il samsung prevalesse, questa superiorità non era tale da giustificare i 450 euro di differenza. Ed infatti stavo andando per l' LG sino a stasera quando l'ho visto con ingresso digitale terrestre insieme al samsung con stesso ingresso.
Il mio ragionamento è stato questo: ok, il segnale è scadente, mettici pure lo splittamento e praticamente a 'sti LCD gli stiamo dando in pasto cacca pura. E' assodato quindi che in questo momento tutti gli LCD stanno mangiando la stessa cacca. Perchè quindi il samsung riesce cmq a "tenere duro" mentre altri modelli si fanno sopraffare dalla cacca? Ho cloncluso quindi che per quanto riguarda il segnale TV da digitale, a parità di condizioni ( buone o cattive che siano ) il samsung abbia una marcia in più

Non sono un fan boy e non avrei ragione di esserlo, anzi di solito il mio masochismo mi porta sempre a scervellarmi per trovare qualcosa che non va in quello che ho comprato. Ah cmq non ho ancora acquistato nulla...forse domani il 37" R41 samsung dopo mesi di raccolta informazioni eh eh

X Francesco

Ti avevo già risposto nella discussione del thoms Intuiva, dove avevi detto la stessa cosa.

Aggiungo: come era collegato il DTT (che era in cascata con altri XXX TV)?

Francesco V. ha detto:
Oggi l'ho finalmente visto in versione 32" con in ingresso il digitale terrestre. Era proprio a fianco del samsung R51B da 32", stesso ingresso.
Non c'erano paragoni, il samsung era 2 spanne superiore sia per nitidezza dell'immagine che per resa dei colori che per contrasto. L'LG appariva spento, con poco contrasto, immagine poco nitida e presentava persino un leggero rumore di fondo.
Io credo che ogni cosa sia soggettiva ma sono anche convinto che alla fine esista anche l'oggettivita'!! Mi spiego: se vedi una ragazza bella qualcuno puo' dire che e' bella e qualcuno che e' carina (o addirittura brutta). se vedi una ragazza stupenda tutti dicono che lo e'. Perche'? perche' e' oggettivamente bella!!
Tornando al punto io dico che l'LG con segnali buoni e' oggettivamente bellissimo. Io l'ho visto con una connessione ottima ed il dvd degli Incredibili (generalmente con i cartoni animati i dettagli li cogli tutti). Beh nessun paragone con il Samsung: nel viso dei personaggi c'erano tonnellate di dettagli in piu'.
Poi passando ad una connessione pessima allora la cosa diventa soggettiva.
Questa e' cmq una mia opinione. :D

Francesco V. ha detto:
A questo punto visto l'uso che dovranno farne i miei ( ovvero prettamente TV ) credo prendero il samsung....non credo prendano una TV per guardarsi solo DVD.
Forse mi ripetero', ma ti stai rispondendo da solo. Per l'uso che ne devono fare i tuoi e' 1000 volte meglio un plasma.
E non preoccuparti del burn out!! Ma quanta televisione vedono i tuoi? Mi pareva di aver letto che anche vedendo la televisione per svariate ore al giorno un plasma potesse durare 10 anni!!! Ora anche se ne durasse 7 cosa cambierebbe?

Ma mica passano le giornate davanti alla TV.
Di solito la sera sino alla seconda serata e forse la domenica anche nel pomeriggio se non hanno da fare altro. Però non sono tipi che vanno a noleggiarsi quintalate di DVD o si vedono o film o nulla. Si vedono programmi di intrattenimento ed attualità, approfondimenti, insomma non si limitano a guardare la TV solo per vedersi il film in DVD. E non sono tipi che hanno la testa per preoccuparsi del burnout, preoccuparsi di cambiare canale ogni tanto se il canale che guardano ha il logo fisso, preoccuparsi di togliere le bande nere ai lati quando il film va in pubblicità, preoccuparsi di tenere a contrasto ridotto la TV per le prime settimane, etc etc. Se esistessero CRT _davvero_ slim da 37" 4/3 senza deformazioni ottiche si sarebbero presi quello già da un pezzo.

Poi Matrix ripeto per l'ennesima volta, ho solo valutato il comportamento con segnale del DTT in ingresso che è quello che serve A ME ( o meglio a LORO ). Non metto in dubbio il fatto che con DVD pilotato decentemente l'LG sia uno spettacolo.

RIspondendo ad Hayypmay non ho guardato che DTT era e come era connesso. Il commesso mi ha solo detto che prendevano il segnale del digitale e poi una centralina radio lo ripeteva su tutti gli LCD esposti.

Quoto Matrix: se intendi sopratutto guardare la tv "normale" via antenna un plasma mi sembra più adatto.

Per quanto riguarda il Samsung le40m61 che ho studiato anch'io da vicino, non mi sembra cosi eccezionale:

il buono : con segnale e connessione scarse rende meglio della media, nel senso che l'immagine è più "piena" però se guardi bene anche i dettagli (tipo barba nascente su i visi) scompaiono insieme alle imperfezioni ! (non c'è magia: solo algoritmi!)

il meno buono : il panello del m61 mi sembra lo stesso di quello dell' r51 : la differenza sembra solo nel contrasto "dinamico" e dunque nei processi. Però hanno rialzato di parecchio il prezzo per cosi poco... cmq come panello puro lo trovo inferiore all'LG. Poi anche la colorimetria non è perfetta : tende sul rosso > ho provato con il tecnico del c.c. a migliorarlo ma non ci siamo riusciti, e ne parlava anche un possessore su un forum che non ci riusciva neanche lui (!) Con questo non è detto che non ci sia una soluzione, ma sull' LG la resa cromatica è già perfetta con le impostazioni predefinite (infatti uso solo queste)

Se aggiungiamo il dvi 1:1 e un prezzo molto più basso penso che nell'insieme è meno interessante. Poi bisogna pensare che i contenuti, i segnali e la connettività miglioreranno a breve (consolle, dvd, tvhd) e a questo punto gli attuali vantaggi del samsung conteranno meno.

cmq ribadisco: per il tuo utilizzo meglio guardare verso i plasma (il pana PV500 non è maluccio)... Per il burning: no ti preoccupare: in utilizzazione normale non succedera niente: basta stare attenti a non lasciare la tv troppo a lungo su un immagine fissa (intro di dvd che rimane accesa per ore per es.) ;) ... e se sei proprio impuntato su un lcd "tuttofare" ci sono altre alternative interessanti : il toshiba wl58p per es. che ha anche lui dei buon processi, una buona resa cromatica e un HDMI supplementare, per un prezzo onesto (sui 2000€ mi pare)

Ultima modifica:
Ho finalmente da qualche giorni il mio tanto atteso HTPC :D :D
Posso dunque completare la mia rece. di un mese fa:

DVI>HDMI: come pensavo l’LG accetta tranquillamente la connettività: niente overscan o altri problemi di risoluzione, basta collegare… e funziona :D
Tuttavia la differenza con la VGA è difficilmente percettibile, ma in effetti era difficile fare “molto” meglio di ciò che sembrava già perfetto… diciamo che se si guarda lo schermo a 20 cm è ancora un pellino più perfetto :D

Per l’uso dell’HTPC in generale va benissimo:

giochi : niente effetto scia: spettacolare
diaporama foto: avevo provato prima a collegare direttamente l’apn direttamente e il risultato era bruttissimo: pixelizzato da morire (quando sul CRT rendeva abbastanza bene). Adesso con il diapo di WMCE il risultato è splendido: sembra di vedere un demo HD (ha fatto molto colpo sulla famiglia :D)
PCTV: l’HTPC che ho preso aveva già in dotazione una scheda tuner (un po’ scarsina, della HP) : risultato un po’ strano: i canali italiani (decoder sat) che si vedono benissimo quando collegati direttamente dal decoder alla tv si vedono in modo molto variabile tramite pc: a volta molto sgranato (soprattutto nei zoom e travelings) e a volte decentemente (variabile anche su lo stesso canale: dipende dalla trasmissione).
I canali francesi invece (decoder analogico sat) che erano bruttini (ved. posts precedenti) diventono invece guardabili via pc :eek:
Bisognerebbe provare con una scheda tuner decente…

Cmq nell’insieme l’LG è definitivamente un eccellente monitor da associare ad un HTPC: immagine bellissima e dettagliata in ambiente PC, DVI ok, niente rischio di burning, ecc…

Aggiungerei poi per chi esita ad investire in un HTPC: buttatevi!!!!!
> semplicemente grandioso per avere tutti i suoi films, musica, foto ecc. caricate direttamente sopra ad una portata di clic, passare da una sessione internet ad un diaporama in famiglia, programmare le registrazioni direttamente dalla guida tv (che si aggiorna automaticamente), giocare ecc… Davvero senza confini !

Nemo

2 domandine (ho anch'io il Media Center):

1) A che risoluzione l'hai settato quando vai via HDMI? e a quale era quando usavi la VGA?

2) Che cavo DVI->HDMI hai comprato?

Ciao
M

1: la riso. che ho settato sia per VGA che per HDMI è 1360*768
2: non riccordo la marca (i connettori sono blu) ma è di tipo DVI-D

ps: non è ancora arrivato il tuo LG ?

Ho aperto un topic sull'abbinamento di un LCD 26/27" con PC...ma attingo da tutti i topic per avere più impressioni possibili.
Mi sembra di aver capito che LG 37" ha una resa perfetta anche in ambiente Windows da una distanza ravvicinata.
Deduco che un 26LX alla distanza di 70/80cm si dovrebbe comportare allo stesso modo?!? intendo come alternativa al monitor del pc (Win/Office).
Mappatura 1:1 e risoluzione 1360x768

Attendo conferme sul campo dai possessori.

CaptainNemo ha detto:
ps: non è ancora arrivato il tuo LG ?
Nemo, mi e' ARRIVATOOOOO!!!!!! :D

L'ho appena montato. Ci gioco un po' e vi faccio la mia recensione. :)

Solo una domanda al volo: ma dietro i cavi devono rimanere cosi aperti o c'e' una copertura? Nella confezione non ho trovato nulla. Ci sono i passacavi ma nessun coperchio. Lo stesso per te?

Ciao
M

Ragazzi fatemi capire, sono molto interessato...
Però non capisco....anche su http://www.fnac.net/telecharg/dossiers_techniques_2006/ecrans_plats_2006.pdf
le caratteristiche del 32lz55 sono molto inferiori al 37 lz31.
Allora il 37lz55 è paragonabile al 32lz55 o al 37lz31?

Io al mediaworld ho visto il 32Lx2r e mi ha favorevolmente impressionato collegato in component.

Io userei con HTPC, e se non funzionerà la skystar come dico io, con Humax 5400 o cessbox per sky.

Ho un bedget di 2200 euro e questo Lg mi sconfinferla

Grazie.

P.S.

Non capisco perchè nel thread in cui ho chiesto aiuto nessuno mi abbia consigliato questo 37....

P.P.S

Confermo che m61 Samsung spara sui rossi ma forse è una questione di regolazione.

Lele

LG e' un po' strana. Lasciami spiegare:

- il 37lz55 ha l'hdmi. il 32lz55 no!!

- se vuoi prendere un 32" allora vai sul 32lx1r o 32lx2r (non sono riuscito a capire la differenza)

- gli altri modelli (lz30, lz31, lz50) sono quelli precedenti

Comunque per il budget che hai assolutamente vai con il 37lz55. Io l'ho pagato su fotodigit 1746€!!!

E' uno spettacolo. Quando lo usi con HTPC dovrai chiamare i carabinieri per farti portare via da davanti al televisore!!!! :D

Se non te lo hanno consigliato e' perche' la gente non ci capisce nulla ed e' superficiale. Basta che parlano di Philips o Samsumg!!! Capisco il Philips pero' costa il doppio!!!) ma col Samsumg non c'e' paragone!!! Questo LG e' una Ferrari.

Ciao
M

ciao matrix, mi puoi dare qualche info sul comportamente della tv con:

- fonti analogiche
- fonti digitali (DTT e SAT)

vedendolo al MW non mi pare sto granchè, però non mi fido dei collegamenti e come rapporto prezzo/prestazioni dappertutto lo danno come ottimo quindi permane come mia prima scelta :)