Ho finalmente da qualche giorni il mio tanto atteso HTPC
Posso dunque completare la mia rece. di un mese fa:
DVI>HDMI: come pensavo l’LG accetta tranquillamente la connettività: niente overscan o altri problemi di risoluzione, basta collegare… e funziona
Tuttavia la differenza con la VGA è difficilmente percettibile, ma in effetti era difficile fare “molto” meglio di ciò che sembrava già perfetto… diciamo che se si guarda lo schermo a 20 cm è ancora un pellino più perfetto
Per l’uso dell’HTPC in generale va benissimo:
giochi : niente effetto scia: spettacolare
diaporama foto: avevo provato prima a collegare direttamente l’apn direttamente e il risultato era bruttissimo: pixelizzato da morire (quando sul CRT rendeva abbastanza bene). Adesso con il diapo di WMCE il risultato è splendido: sembra di vedere un demo HD (ha fatto molto colpo sulla famiglia

)
PCTV: l’HTPC che ho preso aveva già in dotazione una scheda tuner (un po’ scarsina, della HP) : risultato un po’ strano: i canali italiani (decoder sat) che si vedono benissimo quando collegati direttamente dal decoder alla tv si vedono in modo molto variabile tramite pc: a volta molto sgranato (soprattutto nei zoom e travelings) e a volte decentemente (variabile anche su lo stesso canale: dipende dalla trasmissione).
I canali francesi invece (decoder analogico sat) che erano bruttini (ved. posts precedenti) diventono invece guardabili via pc
Bisognerebbe provare con una scheda tuner decente…
Cmq nell’insieme l’LG è definitivamente un eccellente monitor da associare ad un HTPC: immagine bellissima e dettagliata in ambiente PC, DVI ok, niente rischio di burning, ecc…
Aggiungerei poi per chi esita ad investire in un HTPC: buttatevi!!!!!
> semplicemente grandioso per avere tutti i suoi films, musica, foto ecc. caricate direttamente sopra ad una portata di clic, passare da una sessione internet ad un diaporama in famiglia, programmare le registrazioni direttamente dalla guida tv (che si aggiorna automaticamente), giocare ecc… Davvero senza confini !