[LG] Plasma Serie 6000/6500

Beh se parliamo di Sky non ci piove....per loro e' importante la quantita'...la qualita'?Cos'e'?Una cosa che si mangia o che fa guadagnare di piu'? :D

Sono stato un utente Sky per un anno (Mondo+Cinema+HD).......meglio non parlare....
 
Ultima modifica:
Grazie Davide...

io avevo fino ad ora impostato

contrato 60
luminosità 50
nitidezza 24
colore 40

Non ti sembra poco il valore 20 per il colore.... ?

Ma l' XD engine dov'+ che lo attivi e disattivi scusa?!

grazie ancora
Alessio
 
Tasto Menu--->Immagine-->XD-->Auto oppure Manuale.

Per quanto riguarda il colore mi baso molto su come si vede il ROSSO.Ovviamente e' soggettivo, ma non amo i colori sgargianti.
 
RAI HD su digitale terrestre:

1znq5b5.jpg
 
Bellino eh? Sul mio PG6000 ha fatto una porca figura anche solo in SD... facendo qualche strappo alla regola del rodaggio, ovviamente. ;)
 
Veramente strano...

io non ho nessun menù per l'XD...

sarà perchè il mio è un PG6000 e non 6500...

o può dipendere forse dalla diagonale, i 42 lo hanno e i 50 no ??
 
XD ENGINE

ho riguardato con molta attenzione e nessuna traccia di XD ENGINE nei menu....
ma che televisore ho ?
 
Ah ecco...
svelato l'arcano, la serie 6000 ha tutta un 'altra veste grafica dei menu ( molto più carina a mio avviso, poi degustibus ) e di questo XD non c'è traccia, c'è nel menu avanzato però tutta una serie di voci...contrasto aggiornato....riduzione rumore ecc....

Adesso che lo uso da un po' posso forse solo trovare un difetto, un livello del nero che mi sarei aspettato molto più basso....

ho letto da qualche parte di un utente che diceva che il livello del nero delle bande era paragonabile alla cornice del televisore....

Sul mio anche dopo tanti settaggi il risultato è buono ma non ottimo...
comunque confrontato con un LCD samsung M86 di un mio amico già siamo ad altri livelli....
 
VideoLab ha detto:
e nella modalità esperto la quantità di regolazioni possibili sono tantissime di più.
Quindi mi pare di capire che se non fosse per il DVB-T HD il televisore con possibilità di settaggi migliore e più completo sarebbe il PG6000 rispetto al PG6500
Giusto?
 
Ciao a tutti. Mi trovo in una situazione che penso sia simile a quella di plasmarex e cioè: attualmente sono felice possessore di un LG 42PC1R (modello di un paio di anni fa)....volevo però "upgradare" ad un 50 pollici (avendo una distanza di visione di circa 4 metri ormai il 42" mi sembra diventato piccolo...:rolleyes: ). Leggendo quà e là (anche sul forum Inglese...) mi ero ormai orientato sul PG6000 anche per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.....ma, accidenti :muro: , ora mi salta fuori questo PG6500 (che tra l'altro mi sembra sia commercializzato solo in Francia e Inghilterra...) che torna a confondermi le idee: mi alletta molto la presenza del sintonizzatore HD che sembrerebbe l'unica differenza tra i due modelli (a parte la porta USB) anche se su questa unicità comincio ad avere qualche dubbio, non ultimo il fatto di aver visto ad esempio la diversa veste grafica dei menù con diverse possibilità di impostazione dei parametri; inoltre non ho ancora capito se sono identici esteticamente...le foto trovate su internet sembrano diverse(:confused: )
Tra l'altro mi è anche capitato di vedere (non ricordo però dove) il prezzo del 6500 addirittura inferiore al 6000 (seppur di poco) nonostante il fatto di avere il sintonizzatore HD possa fare intuire il contrario....
Sono un po' confuso...che ci siano delle differenze anche dal punto di vista dell'elettronica o di caratteristiche tecniche particolari?
In ogni caso uno dei due sarà il mio prossimo plasma..:D

...ci aggiorniamo....ciao
Fabio
 
Io ho il 42 PG6500..e penso d'esser l'unico in tutta Italia. :D
Questo modello e ' posizionato sopra il modello PG6000.Ha il DTT HD e lo sto sfruttando alla grande per vedermi le partite degli Europei in HD.
E' un 1024x768 con una resa eccezionale, come dalle foto da me postate ,che potrai rivedere andando nelle pagine precedenti.Ha 4 prese HDMI 1.3 e supporta in maniera nativa i 24 Hz. del Blu ray.Non e' il televisore perfetto ma e' sicuramente un osso duro se messo a confronto con gli altri marchi presenti in Italia.

Per il 42PG6000:

http://uk.lge.com/products/model/det...2pg6000.jhtml#

Per il 42PG6500:

http://www.lcd-compare.com/televiseur-LG42PG6500-LG-42PG6500.htm
 
Ultima modifica:
davide63 ha detto:
A mio parere hanno fatto solo un lifting al menu'.
Il menu presente nel tuo PG6500 è lo stesse che c'è nel mio PB65, nel PG6000 il menù oltre ad avere un aspetto diverso, a mio parere anche più bello, ha molte possibilità in più di regolazioni per quello che riguarda l'immagine e l'audio.
Nel menù immagine oltre alle regolazione preimpostate (vivace, normale, dinamico, gioco, soft) ci sono 2 regolazioni esperto, che hanno una quantità di parametri da modificare impressionante.
Probabilmente anche i telecomandi sono diversi.
Nel PG6000 è sparito il tasto ARC o RATIO per modificare il formato dell'immagine, e al suo post c'è Quick Menu, nel quale si possono modificare in modo più immediato oltre il formato video, l'immagine, l'audio e altre piccole cose che al momento non ricordo.
Se riesco faccio alcune foto, al 50" che ho in negozio.
Saluti
 
Top