[LG] Plasma Serie 6000/6500

Ho visto il 42PG6000 oggi assieme ad altri plasma 42" (Pio 4280, Samsung q96, Pana PX80 e Philips 5532) e mi ha fatto una gran bella impressione (per quanto si possa capire da un demo in HD), soprattutto per quanto riguarda il dettaglio. Era davvero incredibile quanti particolari riuscisse a tirar fuori, pur avendo, come gli altri, una risoluzione di 1024x768 (persino il Pioneer, in confronto, era molto più "sfocato", anche se i neri erano un po' più scuri e la colorimetria mi sembrava più naturale), a tratti sembrava quasi full-hd!!! :eek:
Nelle scene chiare, dove di solito i plasma "cedono", con dei bianchi piuttosto smorti, mi ha fatto un'ottima impressione...dovrò tornare a vederlo per valutare con calma. I Pioneer per me costano troppo, quindi adesso per me la scelta è tra LG e Pana (del quale, però, odio i menu davvero "inutili", con possibilità di regolazione scarsissime, mentre l'LG da questo punto di vista sembra il sogno di ogni buon smanettone! :D ).
Sono proprio curioso di vedere all'opera il PG6000 anche con un DVD o con un buon segnale TV. Pensavo di passare dal mio 37" Pana ad un altro Pana, ma dopo aver visto all'opera questo LG (per quel prezzo, poi!) sono molto indeciso...intanto aspetterò al varco! :D
Quello che mi preoccupa di più è la ritenzione d'immagine, a leggere le opinioni sui forum esteri e le recensioni sembra che ne soffra di più del Pana... :(
 
Telecomando:

mjpm6x.jpg


I vari menù e sottomenù Immagine e Audio :

b5o9dh.jpg

mhyqoh.jpg

6t06xv.jpg

ixuop3.jpg

72ulup.jpg

2i2ahad.jpg

6xucsz.jpg
 
Grazie, l'avevo già letta e mi sto sciroppando anche tutte le 54 pagine del thread ufficiale su avsforum! :D
Quello che mi ha lasciato più perplesso della recensione, era il fatto che la TV non passasse il BTB (?!?! :confused: ). Mi pare a dir poco strano, forse hanno settato male qualcosa, anche se di solito fanno recensioni molto approfondite, non capisco come possano avere tralasciato una cosa così importante... :confused:
Qualcuno ha provato il test del BTB con il PG6000?
Nella recensione parlano bene, ma non benissimo dei neri (nonostante, sulla carta, sembrino essere solo di poco inferiori, o meglio "più chiari", di quelli del Pio) e anche sul thread di avsforum i possessori (soprattutto se avevano fatto il confronto con un Pioneer) li ritengono inferiori a quelli di Pioneer e anche del Pana (detto fra noi, a me i neri del Pana non sono mai sembrati "spaventosi", il Pio Kuro è comunque su un altro livello). Per quel poco che ho potuto vedere dal vivo, i neri del Pioneer sono effettivamente più profondi, però l'immagine del Pio è anche molto più "spenta" e meno definita (mi dava l'impressione di essere anche meno "profonda", meno tridimensionale).
So che dirò quella che per molti sarà un'eresia, ma, a parte i neri (che comunque nell'LG non mi sembrano affatto male) e la colorimetria (e anche qua, magari quella dell'LG non sarà perfetta, ma ha comunque una bella palette e i colori non sembrano sintetici né troppo sparati), a me ha convinto molto di più l'LG, se non altro con fonti HD.
Il tutto, ovviamente, va preso con le pinze...anche se erano collegati alla stessa fonte, le impostazioni ovviamente erano diverse. Però tengo a sottolineare che a me i Pio sono sempre sembrati troppo "scialbi", anche a confronto del mio modesto Pana PV60 che, seppur tarato in maniera molto "tranquilla" (contrasto, luminosità e colori sul 50% o meno in tutte le modalità), anche in modalità cinema mi sembra comunque più "vivo" del Pio...boh???
Tutte quelle connessioni, gli innumerevoli setting possibili e l'eccellente definizione (nonché un prezzo inferiore almeno di 800 euro al Pioneer...) mi stanno portando seriamente a considerare questo plasma come il candidato numero 1 al mio futuro (e, putroppo, non molto prossimo... :cry: ) upgrade, anche a scapito del Pana PX80, che si colloca su una fascia di prezzo di poco superiore (il Pio è comunque troppo caro per me e IMHO, pur con tutti i suoi pregi, non vale quella differenza di prezzo).
 
Per davide63:
Il telecomando e il menu del tvsono uguali al mio PB65.
Il telecomando del PG6000 è totalmente diverso,se ho tempo posto le foto.
Saluti
 
A naso credo che non sono in grado di rispondermi, visto che il tuo tv al momento in Italia "non c'è" e quindi non avranno notizie a riguardo.
Comunque sia il software del tv è sicuramente aggiornabile, è che in Italia non ci saranno gli aggiornamenti per il tuo.
Per ISF se mi ricordo al prossimo giro chiedo lumi.
Saluti
 
Ecco il mio "piccolino"

avfl4.jpg


p.s.
ho scaricato il software Merighi, solo che non essendo un esperto conoscitore del PC, mi chiedevo come devo creare correttamente il DVD da far girare poi sul lettore di casa...
 
Per gli interessati,sul numero di giugno 08 di Digital Video c'e' una prova dell'LG 50PG6000 ed e' rapportato ad un modello equivalente della Panasonic. :D
 
Più tardi la compro (la rivista intendo) e vedo proprio questa recenzione.
Però il problema è che viene parAGONATO AD UN 46PZ85 che non mi pare una cosa ben fatta.
Poi...
...se si pensa di fare un buon servizio a tutti e due i pannelli facendo così, ben venga anche se ho i mie dubbi a priori.:D
 
L'LG non pare ottimissimo come tv...ma il Panasonic,al prezzo di vendita riportato,e' da pazzi comprarlo.Oltretutto il Panasonic ha uno scaler,come al solito,penoso.Non ho ancora capito perche' tanta gente si fissa su questa marca..mah.

P.S. Son perfettamente d'accordo che non ha senso fare un paragone tra i due pannelli... sia a livello di prezzo che a livello di polliciaggio.
 
Ultima modifica:
Top