• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma Serie 6000/6500

per il rodaggio devi settare contrasto e luminositá su 50, evitare loghi e bande nere verticali e prima di spegnerlo sintonizzarlo 10-15 min. su un programma vuoto (effetto neve). sconsigliato per i giochi per via della ritenzione d'immagine, ma dopo 300 ore di rodaggio il pericolo diminuisce.
 
esatto... guarda che le quotature (complete) sono vietate... i moderatori si arrabbiano. Leggiti il regolamento per favore. per cui provedi a modificare la quotatura.
 
arrivato! che dire stupendo si vede una meraviglia già così senza intervenire nei settaggi :D il bianco è brillante che ne sono rimasto sorpreso visto che il panello è nuovo e darà il meglio di se solo tra 200-300 ore :cool:

l'ho provato con tutto quello che potevo :)

ps3 giochi e blu-ray: 9

pc: 9

sky collegato in hdmi: 8.5

sd digitale: 7.5

sd analogico: 6.5

colori: brillanti e vivaci

nero: mi ha sorpreso, per me è ottimo

bianco: brillante al punto giusto

sono talmente contento che ne prenderò un'altro da mettere nella mansarda dove ho l'home theatre, pc e ps3 ( oggi ho dovuto spostare tutto per le prove )

pensavo ad un pg7000 ma dopo avere visto questo, direi che è un ottimo compromesso, ad oggi è ancora tutto sd al 90%

appena posso qualche foto ;)
 
primo responso

Essendo la prima tv flat che possiedo, devo dire che mi ritengo soddisfatto dell'acquisto del piccolo 32". E' proprio vero che la visione che si ha nei negozi non corrisponde a quello che poi, se settato in modo adeguato, si ha una volta installato l'oggetto a casa propria. Magari è una mia impressione ma mi pare che anche solo dopo pochi giorni le immagini migliorino sensibilmente anche se, causa lavoro, non ho avuto molto tempo per vedere la tv. Per il momento mi sembra tutto ok, l'unica cosa ancora che non riesco a fare è riuscire a regolare il nero e ho notato che anche altri (vedi lognomo) hanno questa difficoltà. Non uso il decoder interno perchè ho sky e guardo la tv sempre in questa modalità mentre per quanto riguarda i dvd devo ancora verificarne la visione. Ho una domandina da porre a voi che avete dimestichezza, io ho connessioni con cavi scart, ci sono altri tipi di connessione che possono essere migliori? (non ridete, ve l'ho già detto che sono un profano in materia). Non so se di solito si usa a titolo informativo dare info su acquisto, comunque il mio l'ho preso al med......ld a 549 eurozzi. Tanto vi dovevo, saluti a tutti.
 
Ho una domandina da porre a voi che avete dimestichezza, io ho connessioni con cavi scart, ci sono altri tipi di connessione che possono essere migliori?

Ciao,invece della scart,sempre che le tue fonti video ne siano dotate,puoi usare per migliorare nettamente le prestazioni del tuo 32pg6000,un cavo video component (quello con i 3 jack rosso-verde-blu) cui devi abbinare quello audio (rca rosso + bianco) oppure ancora meglio un cavo HDMI 1.3 (che fa video e audio) visto che il pg6000 ha ben 4 entrate di questo tipo.Quest'ultima è la miglior connessione possibile,controlla se il tuo decoder e il tuo dvd ne sono forniti e vai tranquillo che ti stupirai della maggior resa,se poi ci unisci anche un blueray player,che ormai trovi a meno di 200€,rimarrai a bocca aperta!
 
ps. probabilmente è proprio perchè hai la scart che non puoi commutare il livello da Sd ad Hd e forse anche il settaggio del nero,che sono modalità che mi sembra trovi comunque solo per i settaggi esperto 1 e 2.Ciao.
 
io invece preferisco i settaggi del mio collega...però con il colore abbassato a 52 e il bianco ( come per i miei settaggi ) impostato su medio....

un p.s. per tutti....

ricordatevi di lasciare sempre l'orbiter acceso ( magari dopo aver messo la schermata bianca per pulire qualcosina vi dimenticate di reinserirlo )
perchè con valori di contrasto 82 e orbiter non acceso la ritenzione si fa un po' sentire....
 
Io per tutto il rodaggio userò contrasto e luminosità sui 50-55 e ogni tanto,per qualche blueray ,i settaggi postati giusto per togliermi lo sfizio!Qualcuno sa se nel service menu si possono vedere le ore di utilizzo del pannello?Ciao e grazie.
 
Quest'ultima è la miglior connessione possibile,controlla se il tuo decoder e il tuo dvd ne sono forniti e QUOTE]



Il decoder è il normale decoder sky, lo standard. Esistono cavi che sono da una parte scart e all'altra diversi a seconda delle connessioni da fare?
Per quanto riguarda il settaggio del nero io ho settaggio in esperto 1 come da "rodaggio" ma il nero non "si tocca" lo stesso. Forse non è per quello.
 
Non ho capito iol discorso della pellicola sopra il vetro.
Non è una patina protettiva da togliere appena acquistato il tv?
Nei negozi molti la tolgono e mostrano il tv senza patina.
Voi non l'avete tolta?
 
Top